|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
|
US Robotics: differenze fra 848022 e 808054
Sto per acquistare un router wireless.
Sono definitivamente orientato sull'Us Robotics. Volevo solo un chiarimento sulla differenza fra i due modelli: USR 848022 USR 808054 I due prodotti sembrano similari e la differenza di prezzo lieve. Grazie per le risposte. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
808054: * Wireless Turbo Access Point 802.11g (a 54 Mbs con possibilità, tramite tecnologia Accelerator di consentire l'invio e la ricezione di dati con prestazioni equivalenti a 100 Mbps* in un canale unico. * Switch Ethernet a 4 porte * Router * Firewall avanzato 848020: * access point a 22 Mbps * router * switch Ethernet a 2 porte * server di stampa etc. etc etc queste sono solo alcune delle differenze tra i due prodotti. come puoi vedere sono diversi: è nettamente più recente ed innovativo il 808054. bye bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Visto che ci sono, riporto qui uno stralcio preso dalle faq su router e adsl: [...] infine e soprattutto i router hanno molti problemi (a volte non risolvibili) con tutti quei software internet che non funzionano in nat e che richiedono un ip pubblico visibile (ad esempio i servizi voice over ip che utilizzando il protocollo h323). N.B. Ad oggi ecco l'elenco dei software che danno sicuramente problemi su molti router: Voispring (voice over ip), Hottelephone (voice over ip), Picus (voice over ip), Real Tick (trading online), Netmeeting e altri programmi di videoconferenza [...] Essendo un fruitore di Real Tick, vorrei sapere i router in questione possono darmi problemi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up per la questione applicazioni tipo netmeeting o real tick con router us robotics... grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
sto acquistando il modem\router US Robotics del tuo post nel modello 808054 più scheda di rete PCMCIA per portatile per fare una micro LAn wireless.
Ho chiesto a Gohan che mi ha confermato la bontà dei prodotti. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vi posso dire che netmeeting su alcuni router può essere configurato, e devo dire che ho visto nei prodotti nuovi una sempre maggiore diffusione del supporto a netmeeting e simili.
Per real tick, bisognerebbe capire come funziona il protocollo di comunicazione; cmq al massimo puoi sempre mettere il pc nella DMZ del router in modo da lasciare tutte le porte aperte su un determinato pc; ovviamente sarebe buona cosa attivare la DMZ solo temporaneamente per ragioni di sicurezza della tua rete.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Wireless Turbo Access Point & Router USR
Come faccio ad impostare il dhcp di tale router per assegnare ai pc della rete, oltre all'indirizzo ip, il defalut gateway e il dns del pc con il modem adsl usb manta in modo da condividere la connessione internet (previa abilitazione della relativa opzione) ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.