|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
XPlite
Che bel programmino questo xplite.
Sono riuscito a installare winXP su un pentium2 266mhz 64mb ram hd2 giga. Tempo di boot inferiore ai 30 secondi e spazio occupato dall'installazione 700mb. Cool ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Internet
|
avanti, sputa il rospo....dacci qualche info in più...
intanto info su xp lite, me ne dai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dunque, xplite... un programmino piccolissimo (600kb), figlio del vecchio 98lite. Gira sotto win2000 e XP e consente:
1) Di switchare la protezione dei files windows on/off 2) Di togliere definitivamente tutte le inutilities di winXP: giochi, accesso facilitato, internet explorer, outlook express, msn messenger, net meeting, win scripting host, e molte altre. Ha una lista di 87 componenti disinstallabili. http://www.litepc.com/xplite.html naturalmente il boot l'ho ottimizzato oltre che con sto prog anche disattivando alcuni processi inutili e aggiungendo delle chiavi di registro. Ultima modifica di Acid Queen : 18-10-2003 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
riesco a mettere xp pro sotto un k6 2 266@300 con 32 di ram?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando andrebbe messo/usato? Appena dopo l'installazione di windows oppure va bene anche in seguito?
domani avrei intenzione di formattare, la mia sequenza di installazione è questa. - WinXP Pro SP1 - patch bug fix (quella nuova da 9 mb) - DirectX9.0b - Drivers Mobo - Drivers Video - Drivers sk rete integrata - drivers audio - vari soft dove inserisco l'utilizzo di questo XPlite ? grazie ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: XPlite
Quote:
xplite riduce drasticamente lo spazio di installazione di winXP, poi le cose che vengono caricate all'avvio, una volta tolte influiscono sulla velocità generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma devo formattare tutto per installarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Internet
|
Davvero molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me xp dopo aver tolto le inutilità grafiche gira veloce quanto un 98, o meglio nel mio pc ho avuto vari so (duron 700 e 128 di ram) e tra il 98 e l'xp non ho visto particolari cambiamenti di velocità (io non installo xp per vedere quella grossa cagata di sfondo o la barra blu...) a parte che il 98 è 100 volte più instabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma esiste una versione free con meno opzioni ed una completa a pagamento come per 98lite?
Voi quale avete provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ecco l'inghippo:
" The LitePC free TRIAL is yours to keep. There is no limit on the duration of your evaluation however the feature set is limited in comparison to our full Professional copy. The TRIAL will expire after a few months. But before then we will have improved on the programs and released updates for you to continue to use free of charge. You can use the TRIAL until it expires and then you can download an updated version and continue using it free of charge. Version 1.00 will not expire until the year 2004!" Chi ha la versione completa? PVT PLS! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma una volta usato si puo levare e basta? (intendo la versione trial)
...cosa cisarebbe in più nella full? byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() illumination please! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so esattamente cosa succede...quanti hanno usato il programma trial potrebbero provare a mettere avanti la data e riavviare ma cmq la trial delle 89 voci riportate non consente di toglierne un sacco...come 98lite free e 98lite a pagamento del resto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bello a me non funge e mi si pianta il programmello......quindi anche se volessi no potrei che palle!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
------------------------
naturalmente il boot l'ho ottimizzato oltre che con sto prog anche disattivando alcuni processi inutili e aggiungendo delle chiavi di registro ------------------------- mi puoi dispensare le tue perle di saggezza condividendo con me cio che hai fatto per velocizzare al max il boot???? ti adorerei se lo facessi (scusa il linguaggio da deficiente ma sto 3d mi ha inebriato e so diventato ebete)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Spariti tutti!!!
![]() Volevo qualche info da chi l'ha usato ![]() E poi dnarod aspetta delle perle di saggezza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.