|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Debian e startx
Ciao a tutti!
Sto provando per la prima volta la Debian, ma ho alcuni problemi a far partire il server X... premetto di avere una scheda video superstandard, una Riva TNT da 16MB e un monitor AOC Spectrum 7Glr da 17"... ho provato a configurare xf86config duecento volte, ma ottengo sempre lo stesso errore: (WW) VESA: No matching Device section for instance (BusID PCI:1:0:0)found (EE) VESA(0): No matching modes (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration. Fatal server error: no screen found XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining. i settaggi sia della sk video sia del monitor sono esatti, ho inserito manualmente le frequenze di refresh orizz. e vert. del monitor, l'ammontare della VRam, e ho settato come visualizzazione 1024x768 oppure 800x600 a 24bit... non capisco come mai non vada, eppure con tutte le altre distro provate (SuSE, Mandrake, Slackware, RedHat, Solaris, OpenBSD) non ho avuto mai nessun problema (be' QUASI nessun problema.... Se qualche anima pia (NA01 ad esempio Grazie!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
metti 16bit prima di tutto
controlla con modconf di avere messo i moduli per l'agp e il riva framebuffer poi prova a attivare - disattivare il framebuffer con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e prova i driver nv
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.