|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Ho notato che dopo una notte...
Ho l'abitudine di lasciare il pc acceso tutta il giorno (a scaricare da emule
ed ho notato che il mattino quando mi metto in postazione il pc è sempre rallentatissimo e sempre piu spesso devo riavviarlo per farlo tornare ai suoi standard.... da che cosa dipende??dalla ram?da XP? windows xp pro s.p., 320 ram, pIII 800 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Prova ad aprire Task Manager e vedere nei processi quale sta utilizzando + memoria e quale + cpu.
CIAUZ
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
a me succedeva la stessa cosa, con win98se però
adesso invece sono passato a win2000, e il sistema anche dopo ore e ore a scaricare è fresco come appena avviato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
forse dipende da emule.... o da qualche spyware (controlla), io con una configurazione simile e con direct connect sto acceso anche per oltre sette giorni di fila senza riavviare e le prestaioni sono sempre ottime.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
HO controllato se ci sono spyware, ma niente.....effettivamente emule "consuma" un po...ma circa quanto il processo di explorer...
avete idea di cosa siano i programmi di idle e se ci possa essere attinenza col mio problema? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
In passato li usavo e non mi hanno mai causato problemi del genere.... I due più famosi sono: CPUIdle e VCool |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non capisco allora cosa posso causare sto "impallamento"....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
dopo che lo lascio per alcune ore a scaricare... mi impalla il firewall e mi manda in tilt la connessione adsl (mi segnala che è connesso ma non mi apre nessuna pagina) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
pensandoci bene il problema ha incominciato a presentarsi dopo aver installato l'ultima versione la 0.30b..provo a rimettere la 0.30a
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
forse allora il fatto che il pc s'impalli è imputabile a emule...
qualcuno,che come noi, scarica a manetta con emule dica la sua |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Re: Ho notato che dopo una notte...
Quote:
ciauz
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non penso sia il mio caso,visto che accendo il pc e lo lascio a scaricare per 4-5 ore senza usare il pc...quindi,nel mio caso,non penso sia da imputare al mancato scaricamento di altri programmi usati
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
altri pareri?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Io ho lo stesso problema ma utilizzando win mx,dopo aver lasciato interi giorni a scaricare ho dovuto riavviare il pc perche per diverse volte lo trovato bloccato.........
Quindi presumo non siano i programmi sharing ma xp........... Adesso provo con win 2k service pack 4 e vedo se il problema persiste. Bye |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il mio dopo 2 giorni di scaricamento da emule era si rallentato ma di poco, cmq capita con tutti i windows dopo un po ke stanno accesi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
capito.
quali soluzioni??? un amico mi diceva di provare a istallare uno di quei programmi che tengono pulita la ram...boh |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho scoperto chi mi blocca emule
è Kerio che va in palla... mi sa che debbo cambiarlo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
succede anche a me...e devo riavviare a me mi hanno detto che è ALICE infatti un amico stesso pc ma il suo in condizioni + pessime con tin.it riesce a scaricare per parechi giorni...mentre io ogni giorno devo riavviare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.