|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 221
|
compaq nuovo: schermo difettato???
salve, ho comprato da due giorni un nuovo portatile dal mio negoziante di fiducia un compaq presario 2532EA... anche se un pò datato sembrava ottimo x le mie esigenze.
porto a casa (sera inoltrata) accendo, provo un pò finche la batteria me lo consente. provo qualche programmino, qualche giochino.... e fin qui tutto bene!!! il portatile lo ho riacceso ieri sera e quì nasce il problema:x lo sfondo del portatile era stato scelto uno chiaro e luminoso (tropici, per intenderci), io provo a cambiare cn uno meno luminoso e...... HO lo schermo presentava una linea verticale, (cica a tre, quarti di schermo da sinistra,) più bianca, luminosa, chiara, quasi senza colore. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso il mio negoziante e tenuto a sostituirmelo, o lo manderà in assistenza??? ma è un difetto del LCD???? c'è magari un modo per sistemarlo (magari e settato male???) com'è l'assistenza compaq???? nessun altro ha avuto sto problema con gli schermi????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Messaggi: 929
|
ma il negoziante ti ha dato qualche mese di garanzia?
o ti ha solo detto....vai tranquillo è un compaq va benissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 221
|
si... m'ha dato due anni di garanzia!
ma il problema stà che un pc nuovo di tre giorni vada già in assistenza per star via due settimane e magari alla fine il problema persiste ancora (capita spesso), non mi stà affatto bene... qualcuno sà da cosa può dipendere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
|
Credo che valga il D.O.A.: Defective/Dead on Arrival; non penso che il dead sia riferito solo alla incapacità di accendersi, ma a qualsiasi difetto, soprattutto se rilevante.
La prima settimana (ma forse i primi 30 giorni) il prodotto deve essere funzionante al 100%, quindi fattelo cambiare con uno nuovo, ma sbrigati, non far passare la settimana. Se il venditore cincischia, corri subito a fargli una raccomandata in cui denunci il difetto e pretendi la sostituzione immediata. Informazioni generiche, ad es., http://www.microchips.it/shop/garanzie.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Messaggi: 2598
|
L'LCD è evidentemente difettoso, (un'intera riga di bad pixel!).... secondo me te lo deve sostituire all'istante!
![]() Ultima modifica di Martin P : 06-10-2003 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.