|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Problemi con installazione di WIn xp
Dunque per un grave problema avuto durante un'installazione di una sk audio
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=529460 Ho dovuto prima formattare e poi reinstallare Win xp pro (versione con il service pack 1 già incorporato.). La formattazione del mio hd maxtor da 40 gb l'ha fatta normalmente, mentre quando si è passati alla prima installazione dei primi file di sistema di win xp (con la skermata tutta blu, per intenderci) la prima volta mi si è bloccata a 51 %, mentre la seconda (cambiando lettore e quindi canale Ide) a 70% e da li non si schiodava!! Da che cosa dipende? Se qualcuno potesse darmi un consiglio mi farebbe un grosso piacere. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
potresti darci la tua configurazione per cominciare.
cmq potrebbe essere un problema di ram. hai provato a spostare di slot la sk audio? e cmq prova a sovracrivere i file.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Configurazione:
Asus A7M 266, (dalla settimana prox una Abit Kd7-raid)-Athlon 1400-2 banchi di ram da 256 mb (uno della samsung 2100- l'altro della Oem 3300)-Ati Radeon 9100 Pro-Fortissimo II-Win Xp pro. Per problema di ram cosa intendi?Perchè pensavo anche io a quello!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
puo' essere che la ram sia andata... e che non funzioni più, quindi
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Prova ad alzare da BIOS il tempo di latenza della Ram, preso atto che hai 2 banchi installati.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Anche io ho avuto un problema di questo tipo e ho risolto sostituendo la ram. Se hai due moduli prova a installare xp con un solo modulo se non va prova con l'altro, io ho fatto così infatti un modulo non andava e ho dovuto cambiarlo. Ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dunque ho trovato la soluzione (non un granchè a dir la verità) disabilitando da bios la cache della Cpu!!
Cia ha messo circa 3 ore a installare Win xp, ma alla fine l'ha fatto. Ora l'unico problema è la sk audio come da link. Comunque in effetti erano le ram!! Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.