|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
windows resiste al format
ho riinstallato...2 volte per la precisione!
ovviamente riformattando e ripartizionando....ma alcune cose restano: avevo modificato boot.ini per farlo funzionare con linux, ed è rimasto modificato; problemi che mi dava fino a ieri (per questo ho riformattato) continuavano ad esserci! ho sentito leggende di un Master Boot Record che va cancellato in un modo particolare ma non so quale sia, nè altrimenti dove possano essere rimaste informazioni passate cosa sapete dirmi in proposito? come faccio a fare 'piazza pulita' del vecchio sistema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,se hai un dischetto di avvio delwin98 inseriscilo e digita fdisk\mbr(non ricordo se lo \ sia questo oppure questo/ ) funziona solo se la partizione e fat32 con una partizione ntfs devi usare il cd di installazione di xp arrivare alla consolle di recupero e digitare fixmbr,comunque guarda anche nella sezione linux il problema e abbastanza comune,ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cioè per installare win2000 devo averci per forza una qche altra versione???????
e se ho solo win2000 che faccio?? non c'è possibiltà?? AIUTO!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
prova col cd del win2000 ma quel sistema non lo conosco quindi gira ancora un poco e buona fortuna,ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
sia windows 98 che windows 2000 che windows xp sono autopartenti da cd quindi per installare uno di questi sistemi da solo partendo dal disco fisso formattato devi innanzitutto controllare nel bios che l'ordine di avvio sia cdrom floppy disco fisso poi inserisci il cd e avvii da cd rom e di li avanti con l'installazione ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
se devi cancellare tutto,e dico TUTTO il tuo hd,fai una fomattazione di basso livello
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hai provato anche a cancellare tutte le partizioni dall'installazione?
Se hai XP quando ti chiede dove installare fai: Premi D per entrare nell'eliminazione Se è una partizione di sistema premi L poi Invio. e lo fai per tutte le partizioni. ATTENTO CHE PERDI TUTTO TUTTO!!!! Non mi ritengo responsabile di ciò che perdi!! Comunque facendo così ti cancella tutto MBR compreso
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ATTENTO,ti cancella tutto,partizioni comprese,sul tuo hd non resterà più neanche la polvere lo metti su un floppy e avvi da dos.... ovviamente se fai qualche danno sono cavoletti tuoi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora:
eliminando le partizioni dal 2000 il problema non si risolve, è la prima cosa che ho fatto prima di reinstallare tutto, ma (e ammetto con mia grossa sorpresa) subito dopo l'installazione il file boot.ini era ancora come l'avevo lasciato, modificato per linux!! il problema persiste anche dopo fdisk/mbr lanciato da un disco di avvio di Win98, purtroppo. ora ho appena installato Xp dopo che, dalla console di ripristino, ho rigenerato l'MBR con il comando 'fixmbr', ma ancora non ho avuto il piacere di provare il sistema, aspetto di scaricarmi da qualche altra parte il SP1 per prevenire eventuali bug! poi vi faccio sapere come va. comunquesia, oltre le 2 partizioni da cancellare NTFS ne avevo una FAT x i dati e altre per linux, e si sono salvate ......... per fortuna (almeno x questo m'ha detto bene) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con il basso livello risolvi,ma ti cancella TUTTE le partizioni del'hd che formatti
Ultima modifica di lhawaiano : 30-09-2003 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.