|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
|
Upgrade ora o aspetto
Ciao.
Ho un dubbio riguardo l'utilita di un upgrade sul mio "vecchio" pc,se qualcuno mi da qualche consiglio ne sarei felice... Ora ho un amd 1400tb su asus a7m266 512mb ddr 266 e scheda video ti4200. Calcolando che il pc lo uso per giocare cosa mi conviene aggiornare? Il processore?(posso arrivare solo fino al 2100+),la scheda video?(magari con una radeon 9600,ma non sarà"castrata "dal procio?),oppure aspetto ancora un pò e rifaccio tutto in blocco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me a questo punto la scelta piu' equilibrata e' cambiare processore ( a propossito non menzioni l'HD ! ) e rimandare l'acquisto del PC piu' in avanti di quanto faresti ora, in modo da rifarti delle spese per la sostituzione che sostieni adesso..
Ciao !
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ops...è vero....
L' HD è un ibm 40 gb 7200rpm. Sono indeciso perchè non so se effettivamente ci sarà un buon passo avanti dal 1400 al 2100+.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
mah, sinceramente non so quanto ci guadagni a montare un procio più potente su quella macchina con quelle ram.....
IO al tuo posto aspetterei, di avere più denaro e comprare un nuovo pc. IO ho assemblato pochi giorni fa un pc per mio zio pagato 400 euri, con a7v8x burton 2500+ ram 333 ecc ecc. Io aspetterei un attimo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Anche secondo me ti conviene aspettare con quel budget.... sk video e processore sono abbastanza equilibrati, buttarti su una 9600 non ti porterebe molti vantaggi (al limite dovresti andare su una 9600Pro) quindi lascia stare tutto cosi' fino a che non raccogli + dindini e a quel punto potrai anche poter scegliere un procio e una sk madre piu' performanti con delle memorie adeguate.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non pensavo ci fosse una grossa differenza tra le ram da 266 e le nuove 400 o 333. Qualcuno sa se in rete c'è un articolo tipo quello di hwupgrade sulle nuove schede video e la loro dipendenza dal procio in cui sia presente la ti4200? Comunque magari aspetto che diventi abbordabile l'atlhon 64.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.