|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
come creare restrizioni utente con WinXP Pro?
Salve ragazzi,
ho necessità di creare delle restrizioni ad un utente su WinXP Pro. In particolare vorrei fare in modo che non possa installare/disinstallare programmi; vorrei anche che nel menù di avvio ci fosse solo cio che decido io ed altre cose del genere. Sapreste dirmi come fare? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ecco mi hai rubato dalla mente il thread..anche a me interessa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
possibile che nessuno sappia come fare?
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sembra che l'utente che hai menzionato corrisponda allo User (uno degli utenti standard previsti da win 2000 pro e win xp pro)
Fai così: 1 click con tasto destro del mouse su risorse del computer 2 vai su gestione e fai un bel click con il tasto sinistro 3 vai sul menu' a sinistra e espandi la voce utenti e gruppi locali 4 apri la cartella users 5 adesso sulla finestra di destra vedrai gli utenti attivi di windows 6 clikka con il tasto destro e vedrai apparire un menu' contestuale con la scritta nuovo utente 7 adesso ti puoi creare l'utente (decidi tu nome e pwd) 8 una volta creato te lo ritroverai tra gli altri utenti basta selezionarlo click con il destro e menu' proprietà. Adesso se dai una cotrollatina alla finestra membro di dovreti trovare scritto Users. Lo user può creare documenti e navigare in internet non può installare applicazioni e apportare modifiche alla configurazione hw. Spero di essere stato chiaro ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie per aver risposto, sei stato molto chiaro.
Purtroppo però le cose che hai scritto sono gia di mia conoscenza; infatti fin li ero gia arrivato anche se quando accedo come user riesco ugualmente ad installare i programmi. Quello che a me serve è innanzitutto limitare le operazioni dell'user...non permettendogli di installare programmi o di disinstallarli; personalizzare il menu di avvio (non voglio che esca il tasto "esegui" ad esempio) e via dicendo. So che questo è possibile (almeno con Win2000 Professional) dal momento che nel mio ufficio accade proprio questo. Infatti quando accedo come un normale user ho molte limitazioni. Spero di essere stato chiaro. Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Uno strumento abbastanza potente:
-pannello di ctrl -Strumenti di admin -Impostazioni prot locale -Criteri locali... Da qui riesci a fare qualcosina... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio li che mi sono fermato. Ho provato a smanettare un poco ma l'unica cosa che sono riuscito a inibire all'user è la possibilità di poter cambiare l'ora. Infatti entrando come user e cliccando sull'orologio viene fuori la finestra che dice che non ho le autorizzazioni necessarie e che mi devo rivolgere all'amministratore di rete. Ecco, è proprio quello che mi piacerebbe fare anche per altre impostazioni. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.