|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
modem, sk rete o cosa è il problema?
allora, premetto che sono incazzato come un ape.
ho un modem adsl alcatel speed touch home ethernet un sk rete 3com 3c905-tx ed un abbonamento ad alice. stasera tutto contento della fresca attivazione di alice, mi accingo a provare, ma sono 2 ore che sono qua e non risolvo. con ordine ho seguito la intera procedura di installazione segnata sul sito di aliceadsl, ma nulla. dunque il modem si sincronizza , ma poi la luce line tx lamepggia, e sta ad indicare una trasmissione di pacchetti atm(manuale) ulteriore problema, sul retro la luce che indica il collegamento modem-skrete ogni tanto lampeggia. come devo fare per usare sta dsl?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
Quote:
ind ip : 10.0.0.139 sub mask: 255.0.0.0 gateway: 10.0.0.138 dns pri : 212.216.112.112 dns sec : 212.216.172.62 disinstalla il programma che ti ha mandato Alice... il modem è ethernet e va configurato come se facesse parte di una rete... http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoe.html segui prima quanto descritto nel link qui sopra... fammi sapere... ciao mahrius Ultima modifica di mahrius : 19-09-2003 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quello serve per connettersi a Internet...
ma se non comunichi con il modem è tempo perso... hai la linea di Alice over ethernet oppure over ATM? con il browser riesci ad entrare nei settaggi del modem? Ultima modifica di mahrius : 19-09-2003 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ho chiesto pppoe ma non si sa mai la telecom... cmq nulla da fare nemmeno sotto linux. la luce linetx lampeggia, il modem è sincronizzato che può essere? problemi in centrale?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certamente!
È successa anche a me... problema di allineamento alla centrale.. io gli ho rotto le scatole per mesi prima di avere una certa stabilità di connessione... all'inizio è sempre il solito rompimento chiama il numero verde: 803380 chiama finché non si stancano di sentirti! mahrius |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se la portante è accesa, significa che comunichi con la centrale
per cui attaccati al telefono e rompigli le scatole questo succede quando si abita nei comuni limitrofi e se hai Alice come me, prova a mettere i dns che ti ho indicato sono eguali in tutta Italia Ultima modifica di mahrius : 20-09-2003 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dovere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.