|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Perchè tanto Odio ....ahhhhh io mi rilasso...
Dopo mesi e mesi di installazioni, configurazioni etc...etc, finalmente mi sono trovato la mia distribuzione ad hoc ...
Si è possibile leggerla nella signature, la Red-hat....9.0 Facile da installare (ho fatto il profilo Workstation) Supporto per periferiche (il mio Syncmaster 171T lo ha riconosciuto al volo... come il mouse usb e tastiera wireless della Logitech) Upgrade Certificati e funzionali Ogni ben di dio di default (Video, Cd, Wireless, joystic, scanner, stampante ...) e installato alla perfezione senza stare a sclerare a capire quale pacchetto è meglio o che servizio abilitare o altro, evitando anche le incompatibilità (sto ancora bestemmiando per una Woody upgradata a Sid ... qualcosa non funziona ancora, ma mi prometto di verificare cosa...) Bene finalmente ho trovato pace... ![]() Adesso avrò tempo per fare altre cosine.... che avevo tralasciato ... Forse Red-Hat non è ben vista per la sua politica, ma devo dire che la distribuzione in questione, merita di essere anche supportata, comprando magari + in là la versione Ufficiale (la 3 cd viene vista come DEMO anche se perfettamente funzionale) Ottima cosa trovare sempre spiegazioni in italiano ... e ottima la sua gestione anche nelle cose semplici, non dimenticandoci, che ha anche comandi da riga di codice ![]() Per chi vuole una kikka in + si può montare apt-get, ma visto che red-hat agent update funziona alla grande non ne vedo il motivo . La consiglio a chi vuole un supporto immediato per l'hardware, e che in pochi minuti (20 circa ...) ha un S.O perfettamente funzionante con tutte le comodità che trovava su WinZZozz ma non tralasciando che è LINUX. Yeppa questo è tutto ...(per oggi miei brutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Non sono mai stato un grande fan di RedHat (e non per la sua politica) ma sono contento che tu sia riuscito a sistemare per bene il tuo desktop.
Ti do una notizia bruttina: alcuni rumor affermano che RH ha intenzione di lasciare il settore desktop per dedicarsi completamente a quello server o comunque a soluzioni aziendali. Che sia vero o meno solo il tempo potrà svelarlo ![]() Comunque adesso non sentirti "sistemato" visto che ci sono tonnellate di newbie da aiutare e che come ogni utente Linux che si rispetti avrai voglia di cambiare distro ogni 2 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
ma al popolo?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma che cavolo voul dire sto post
![]() E tu HRC , mi sa che stai proprio imparando il BANANESE , perchè non ho capito un emerito ![]() ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io penso proprio non mi sposterò più da debian... a meno che non avessi un nuovo pc e allora installerò o gentoo o slackware ma in questo pc non avrò mai più voglia di installare null'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proprio adesso sto per ripassare a linux .
Mi ero ripromesso di stare su FBSD fino a che non usciva il 2.6.0 ufficiale , ma mi sono reso conto che la metà dei ports per i programmi di file sharing son "BROKEN" , e con il problema all' HD che ho avuto ultimamente (perso tutti i dati ) ho bisogno di quei programmi per rifarmi una vita ![]() Ho scelto GENTOO , perchè sono curioso di vedere come va questa 1.4 ufficiale , poi vedrò se dare un occhiata alla ma adorata Debby sperando che il problema che mi affliggeva il mod-debconf sia stato risolto ![]() Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si dice la coerenza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e che lingua sarebbe?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si dice cagacazz*
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Poi faccio un aggiunta :
Sinceramente il modo di lavorare di quelli di BSD non mi piace per niente . Io ho provato a fare bug report su linux , mi iscrivevo alla mailing list , inviavo il bug report e in poche ore , o pochi minuti già qualcuno mi aveva risposto chiedendomi di più sul problema , di provare delle patch ..... e il problema era risolto , contento anke di aver contribuito alla comunità . Su BSD fare un bug report è come insultare i programmatori . Ho provato a fare 2 bug report sul PORTS tree , dicendo che c'erano dei problemi prima sui pacchetti dipendenti da xmms , poi con i ports NICOTINE e DCTC-GUI . Nel primo la risposta è praticamente stata : "senti non rompermi le balle che ci sto lavorando , e quando c'avrò voglia finisco" , per la seconda la risposta alla domanda "perchè non aggiornate DCTC-GUI , il port nel tree è vecchio e non funziona " è stata " Perchè ci vuole lavoro e il programma non mi piace " , poi mi ha sparato li una patch (che non va) che aveva fatto ma alla quale ha smesso di lavorare dicendo di provarla se va bene sennò amen Lasciamo perdere i commenti Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah , tanto per la coerenza e costanza , ho cambiato ankora e ho deciso di provare prima Debian ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Prova gnome 2.4 cosi mi dici se è tutto a posto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
misteri degli standard iso .... ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Io non ho mai capito sta storia del supporto hw di una distribuzione piuttosto che un'altra... il kernel è sempre quello, basta conoscere il proprio hardware, fare un ricerca per capire da quale modulo è gestito e dare un complicato modprobe modulo... sono veramente rari i casi in cui bisogna configurare chi sa cosa e nella maggior parte di questi sarebbe meglio avere altro hw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta che se non hai Red-hat o Suse, e lavori in luoghi dove ci sono server anche da 300.000.000 di vecchie lire o devi far funzionare macchine per un totale di budget 2.4 miliardi di vecchie lire di HARDWARE (non stò parlando di bruscolini ..) e le case che distribuiscono i pezzi sono certificati per assistenza RED-HAT o Suse ... mbhe la storia cambia e di molto ![]() ![]() Allora perchè "vanificare" degli sforzi per usare una distro DEBIAN, che non è per nulla supportata, quando già il fatto di utilizzare red-hat già completa e full supported ripaga anche del fatto di avere una assistenza hardware e software ?? Del fatto che poi Red-hat , vogli abbandonare il settore desktop, la prox volta che incontro chi dico io, domanderò ... vediamo che mi dice ![]()
![]() [-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running ICQ: 48202409 & Skype: Bananapower Ultima modifica di BananaPower : 18-09-2003 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.