Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 13:51   #1
siemens
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
chi conosce questo Case?

scusate qualcuno saprebbe dirmi com'è questo case,vorrei prenderlo ma non so se le 94 euro sono o meno giustificati.
Grazie.

ecco il link :

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...N004844?prova=
siemens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:04   #2
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
94€ non sono giustificati imho.Io ce l'ho (purtroppo) e non sono soddisfatto.

Vuoi un consiglio? Aggiungici 10€ e comprati il Lianli pc7, sempre da bow.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 14:14   #3
siemens
Senior Member

hmmm

ma ci vogliono un mare di soldi per un case oggi giorno,nessuno conosce dove poter reperire un case,con la finestra laterale trasparente,con pochi soldi,insomma che non costi 100 euro,a me infondo l'alimentatore a me non interessa c'è l'ho già quello.Ragazzi datemi qualche consiglio o qualche link di qualche negozio onesto.
Grazie comunque Tulnio per il tuo parere.
Old 17-09-2003, 14:46   #4
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
il fatto e' che i case con finestra, anche se sono sempre di piu', sono ancora una cosa particolare, quindi te la fanno pagare anche nei case "baracca", mentre quelli normali diciamo "da ufficio" a 30-35 euro con ali di serie li si trova ancora, solo che sono poco richiesti e nei negozi si trovano sempre meno, a meno che lavorino molto con uffici e poco con privati.

ricordiamoci che e' normale, ora tutti vogliamo un case bello a vedersi e comodo nel lavorarci, fino a qualche anno fa non avevamo nemmeno la possibilita' di scegliere il case, e si scopriva la forma quando pronti ad assemblare lo si tirava fuori dalla scatola.
la scelta era solo se tower, middel, destkop e stop.

ci stiamo viziando

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 15:07   #5
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
94€ non sono giustificati imho.Io ce l'ho (purtroppo) e non sono soddisfatto.

Vuoi un consiglio? Aggiungici 10€ e comprati il Lianli pc7, sempre da bow.

Concordo... ne ho preso uno per un mio cliente... È sempre un Lian-Li.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 15:33   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Concordo... ne ho preso uno per un mio cliente... È sempre un Lian-Li.
se potessi io mi prenderei il pc65. Questo l' avevo adocchiato per via del prezzo, ma mi sembra che sia un po' carente sotto alcuni punti di vista.... Mi sembra che il pannello che porta la scheda madre non sia rimovibile, e poi c' era qualcos' altro che stonava, al che ho deciso di lasciarlo stare e casomai prendere più avanti il pc65.

Max che ne dici, tu che li hai assemblati?
Old 17-09-2003, 15:35   #7
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

siemens comunque se ti piace quel case lì .... qui lo trovi a meno, anche se il modello non è esattamente lo stesso, almeno come sigla.

tulnio, in cosa non ti soddisfa?
Old 17-09-2003, 17:11   #8
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
se potessi io mi prenderei il pc65. Questo l' avevo adocchiato per via del prezzo, ma mi sembra che sia un po' carente sotto alcuni punti di vista.... Mi sembra che il pannello che porta la scheda madre non sia rimovibile, e poi c' era qualcos' altro che stonava, al che ho deciso di lasciarlo stare e casomai prendere più avanti il pc65.

Max che ne dici, tu che li hai assemblati?
Rispetto al PC 65:
Pannello mobo fisso
Cestello porta hd fisso
Non tutte le viti sono zigrinate
Led anteriori normali
Ventole hd non tachimetriche

Però è sempre un Lian-Li... cioè è molto meglio, come qualità costruttiva, di qualsiasi altro case più o meno standard (imho).
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:14   #9
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

grazie, ora mi ritrovo con una baracca e prima o poi mi deciderò

ma le ventole per HD che ha il pc65 vanno quindi attaccate alla mobo, vero?
Old 17-09-2003, 18:15   #10
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Oppure ti prendi un chieftec senza alimentatore con la finestra,sui 90 euro
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:47   #11
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
tulnio, in cosa non ti soddisfa?
Prima di tutto, nell'estetica Il mio non è esattamente come quello in foto, ma questo

http://www.enermax.com.tw/cs-3181.htm

senza finestra laterale (ha un pannello normale con predisposizione x una 8x8). Appena l'ho visto alla Smau mi è piaciuto e l'ho preso (pagandolo anche poco, x fortuna), ma dopo poco mi ha stufato. Le rainbow lights sul frontale sono una boiata. Il frontale color alluminio ci sta come i cavoli a merenda con il resto del case nero. A renderlo ancora + pacchiano ci sono qua e là delle cromature... Inoltre, ma questo è purismo , i led power e hd fanno veramente schifo.

In secondo luogo, dal pdv dell'areazione fa veramente schifo. Davanti c'è la predisposizione sia x una 8x8 xhe per una 12x12, il problema è che questa ventola non ha modo di pescare aria, c'è solo una piccola feritoia sul fondo del pannello frontale, assolutamente insufficiente. Le predisposizioni x la ventola laterale e sul tetto sono rumorosissime, le griglie producono un fischio veramente fastidioso, poi quela sul tetto x la sua conformazione non fa uscire un cavolo d'aria.

Lo spazio interno è abbondante, ma non sufficiente x montare un kit a liquido. Non c'è modo di montare un radiatore, e se si hanno tutti gli slot pci pieni si può optare solo x una vaschetta che sta in uno slot da 5 1/4.

Alla fine, almeno dal pdv estetico, ho risolto così (vedere allegato)
Immagini allegate
File Type: jpg frontale.jpg (19.8 KB, 37 visite)
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 20:53   #12
siemens
Senior Member

grazie a tutti

vi ringrazio per avermi dato i vostri consigli comunicandomi anche le vostre esperienze,a me essenzialmente serve un case,che abbia solamente un po' di effetti luce,nel senso ho già l'alimentatore,non devo assolutamente overcloccare il mio pc,e ne tanto meno mi servono montare 10 ventole,voglio solamente farmi un case,che abbia una finestra da cui si veda,la ventola del processore illuminata,la luce proveniente inoltre dai due tubi a neon interni,ed infine se ci fosse un po' di colore sull'anteriore non sarebbe niente male.Ecco perchè avevo scelto quel case solo perchè ho letto che sull'anteriore aveva due strisce luminose che cambiavono colore.Qualche altro suggerimento su dove reperire un case del genere?
Grazie.
Old 17-09-2003, 21:40   #13
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Come ti ho già detto hai visto il chieftec middle dragon?costa 90 euro senza ali e con finestra grande
Old 18-09-2003, 00:03   #14
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
dove?
Old 18-09-2003, 01:07   #15
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Io come case prenderei un bel tower chieftec nero e lo modderei con calma, io ho sempre comprato case bruttissimi e economici e poi li ho pastrugnati, 2 giorni fa ho preso un chieftec tower e penso sia un ottima base per il modding, grande e fatto bene per gli 80 € (+iva) che costa, magari lo trovi anche a meno, io l'ho preso senza fare ricerche sui prezzi piu bassi perche mi serviva.

Ciauuz
Old 18-09-2003, 05:39   #16
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Trovi il middle tower con finestra da d**pov**clo*k a 90 euro
Old 18-09-2003, 10:16   #17
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
thankx ironz!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian