|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Sconcertato Bar.
Ieri sera ero in un bar è ho visto che stavano scaricando Mp3 con winmx.
Tranquilli come se stavano facendo vedere la coppa campioni. Il video del pc che si vedeva da qualsiasi angolatura del locale. Poi dopo come musica hanno messo gli mp3 scaricati, facendoli ascoltare con il windows media player. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
stessa cosa iun negozio di fumetti della mia città...
il tizio scaricava da winmx tranquillamente, logico che non metteva la musica, ma si vedeva quel che faceva avvicinandosi alla casa.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
alla faccia!
va beh che in certi locali metteranno sicuramente dei cd masterizzati, però questo bar ha un po' esagerato... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se ti ha fatto pagare la musica che hai ascoltato allora puoi lagnarti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mah, io più di tanto non mi scandalizzo. Questa cosa non mi fa ne caldo ne freddo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un bar non paghi le canzoni ma il fatto che ci sia un certo genere di musica è uno dei motivi che ti fa scegliere un bar/pub piuttosto che un altro. quindi, anche se indirettamente, quella è gente che guadagna con la musica che fa ascoltare nel locale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho visto di peggio. Un cocktail 6.20 ma altri pagamenti extra non ne hanno richiesti....... e poi dicono....................... komprate i cd originali.......................... far pagare una cocacola 4€ e non avere i soldi x comperare i cd originali. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ah, era un pub: pub
5€ per una birra da mezzo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
aveva in coda almeno 30 download........
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il problema non è tanto comprarsi i cd originali , quanto pagare i diritti alla SIAE in quanto il cd viene fatto ascoltare in un luogo pubblico: non so se i pub paghino già una tassa fissa annuale alla SIAE, nel qual caso mi sembra nel loro diritto scaricarsi le canzoni anche da winmx visto che è musica su cui comunque pagano una tassa e la loro situazione è quindi totalmente diversa dall'utente casalingo che scarica aggratis
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non saprei... noi organizziamo una festa paesana e naturalmente paghiamo il dovuto alla SIAE perché la musica va tutto il tempo, sia essa dal vivo o registrata.
usiamo sempre cd originali e nessuno è mai venuto a controllare ma temo che se avessimo dei masterizzati saremmo contro la legge. ho paura che sia vietato anche il possesso di musica scaricata e non solo la sua diffusione. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io so che il mio Barbiere paga:
30 euro l'anno x far ascoltare la radio ai suoi clienti (siae) e ci vogliono 750 euro x la Tv(diritti televisivi) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
.....guardate sul sito di report il flmato sulla SIAE e allora darete ragione a questo simpatico signore
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ogni soldo non dato alla SIAE è legittimo visto le porcate che fanno. Ne so qualcosa visto che l'anno scorso per affittare una sala per la sua festa di laurea mia cugina ha dovuto sborsare più di 100€ alla siae per i diritti... (solo per sentire un po' di musica!) questo è un furto legalizzato bello e buono.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Io ho visto l'icona di winmx sul pc di un avvocato
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è già + normale.............. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E' assurdo! Mai sentito che si debbano pagare i diritti alla siae per far ascoltare musica in un locale o addirittura ad una festa privata.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

Since Nov-2003