|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
Binocolo a infrarossi
Ho visto in unavetrina un binocolo a infrarossi, qualcuno mi ha detto che è per vedere di notte, ma non credo, dato che di fianco c'era anche il visore notturno!
che tipo di binocolo è? migliora veramente la visuale notturna? era un 20x25 della nikon e costava 18 € mi pare un pò poco per essere uno strumento che consente la visione notturna! qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
18 euro ? sei sicuro non fosse la custodia?
cmq sarà 10x25 altrimenti sarebbe lungo come un telescopio e così scuro da andare bene solo per vedere il sole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
confermo i 18€, solo le "misure" non le ricordo bene, se erano 20x25 oppure 20x21, il binocolo era uno di quelli piccoli, lungo si e no 15 cm.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
è quello per vedere le ragazze nude sotto i vestiti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
WOW... lo compro subito allora
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
18 euro nei sogni..
Probabilmente e' un'errore... un binocolo agli infrarossi permette eccome di vedere di notte con almeno un minimo di luce.. ci sono visori notturni che amplificano la luce presente e in caso di buio totale hanno un puntatore laser per poter amplificare il punto luce, altri che (piu' cool.. Cmq un normalissimo binocolo ad infrarossi costa almeno una milionata delle vecchie lire..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
visto a san marino in vetrinetta, in altri negozi un modello analogo stava sui 20€, mentre il visore notturno costava 220€
sono proprio curioso di sapere che cavolo di binocolo era... e sono pure pentito di non averlo comprato, ma visto il prezzo da "giocattolo" non mi sono fidato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
non trovi una foto? ho capito che era uno di quelli piccolini, ma gli ingrandimenti dubito che fossero piu' di dieci se funziona coi vestiti comprane un paio |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Binocolo a infrarossi
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Binocolo a infrarossi
Quote:
il negozio, bè, era in una vetrinetta di uno dei tantissimi negozi di san marino per la foto provo a cercare
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
assomigliava tanto a questo
non saprei però se sia lo stesso, penso di no! delle "misure" che mi pare di ricordare di avere letto (20x25) non ho trovato nessun modello, quindi potrei essermi sbagliato, sciokkato come ero dal prezzo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Pensate che durante una simulazione di guerra ho avuto il piacere di utilizzare un visore termico...
Vi lascio immaginare la mia faccia quando me l'hanno affidato (quasi 5.000€....) Che ricordi ragà. Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
ma state fuori?
visori notturni e termografici costano un patrimonio, sopratutto i termografici.. anche 17.000€. per 18€ ti danno un binocolo con le lenti "rosse"... ehh.. l'infrarosso PS: vuoi provare l'infrarosso? Togli il filtro per l'IR da una webcam.... e usa led infrarossi per illuminare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.