|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Modding del q-tec 400W
Raga volevo far presente una cosa...
... ormai è scontato il fatto che il suddetto ali fa cagare forte ma cosata pure nulla. Il problema è principalmente l'instabilità delle tensioni e le potenze in generale... Avendo trovato la guida al mod elettronico mi sono deciso a smontare tutto e provare... ... messo potenziometro .. .. ho tarato le potenze prima a vuoto con tester digilale poi su mb e vi devo dire che i voltaggi si sono stabilizzati! ![]() Io ho caricato di tutto sul pc... a parte i 2 lettori e 2 hd.. ma la cheda satellitare che succhia un fottio.. 4 pci.. video radeon 7 ventole.. Il mod funzia davvero... Secondo voi questa stabilità pregiudica una morte prematura del ali? ![]() Bhò... comq per ora lo sfrutto Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Stai parlando della modifica che c'è su pctuner?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Yes.. a parte il mod delle ventole che ho fatto in parte mettendo qualcosa di + silenzioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci voglio provare anch'io... non riesco a tenere valori stabili se aumento più di 0.5v il voltaggio della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Su pctuner hanno tolto l'articolo non è che mi daresti il link dove lo hai trovato tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti basta vedere nella lista delle guide e lo trovate.
Ho notato una cosa che dopo la modifica riesco a ottenere delle frequenze con vcore di default mentre prima dovevo alzarlo di almeno 0.25 o 0.50. e i voltaggi in quei casi erano gli stessi (tester digitale sempre attivo.. non vorrei avere brutti scherzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
è probabile che il vcore di default di prima fosse meno stabile...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate ma l'articolo linkato è per il 550, che avrà di sicuro (come specificato all'inizio dell'articolo) un layout diverso del pcb rispetto al 400. Un pò di tempo fa c'era anche un articolo scritto apoosta x il 400, ma adesso lo hanno tolto.
Cito direttamente dall'articolo: "Questa modifica, non universale, è valida solo per questo alimentatore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie del link! L'articolo è proprio quello che c'era su pctuner un pò di tempo fa. Appena posso provo a farlo, tanto se brucio l'ali ho finalmente la scusa x cambiarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.