|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
abit in coma....
Lo sapevo che qualcosa sarebbe successo....
ho appena finito di assemblare un barton 2500+ su un'abit nf-s ,gia' provata in un'altro case e funzionante,e penso di aver collegato tutto bene(ho montato altri due proci sulle rispettive mobo e tutto ok). L'alimentatore è un codegen da 400w ,il problema è che all'accensione partono tutte le ventole ma lo schermo rimane nero. Aspetto lumi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
correggo la diagnosi:quando accendo si accende il led verde oltre a tutte le ventole e dopo 10 secondi il pc si spegne(rimane acceso solo il led rosso);
ho gia' provato a smontare ventola(aero7+) e procio ma nisba.... Potrebbe essere che ho montato male i cavi del case(in effetti mi manca il suspend led(sp-led) Aiuto please!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il cavo m/b sw del case a cosa corrisponde sulla mobo(per caso al pow-on)?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
prob
hai da resettare il bios...
e la mamma ti và in recovery..... hai provato a toglierla dal case e montare il tutto volante? magari hai una pista incrinata che ti và in corto se fissi le viti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho provata al volo ma fa sempre la stessa cosa...
Come si fa a resettare il bios? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
devi spostare un jumper sulla scheda per una decina si secondi, per poi rimetterlo a posto. Controlla sul manuale della scheda Clear Cmos o qualcosa del genere. Cmq dove parla dei jumper
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il clear cmos l'ho fatto ma niente....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aiutooooooooooooooooo.....
ora non partono piu' neppure le ventole(non si accende la lucetta verde). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è difficile levare la batteria?sul manualec'è scritto(come ultima risorsa) di levare la batteria e spostare il jumper del clearcmos per 1 minuto e poi rimetterlo a posto.
Abbiate pieta' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
aiutati con una pinzetta, premi sul pezzettino che risalta e salta fuori...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è qualche pericolo?tipo perdere la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
rimuovendo la batteria nn si perde la garanzia
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' la cosa più facile del mondo levare la batteria, fai leva con qualcosa di duro e sottile, io di soito uso il coltellino svizzero! E loro che ne sanno che l'hai rimossa?
Se dopo aver fatto tutta la procedura non va ancora, te la fai cambiare e dici che appena hai visto che non andava, l'hai subito tolta e rimpacchettata!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho tolto la batteria e resettato il cmos per un minuto, ma niente...
![]() qualche altra idea? per esempio il cavo del case M/B sw va nei pin pow-on (all'inizio almeno le ventole partivano)? è normale che manchino i cavi per i pin sp led? Avevo montato già 2 schede abit nf7-s in precedenza senza avere problemi. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
le schede(tutte e tre) e relativi processori li avevo presi da tecnocomputer.
Qualcuno sa se potrebbero addirittura spedirmi una nuova accoppiata abit+barton (dato che non sono ancora passatii dieci giorni )senza avvalersi del diritto di recesso? Cosa dovrei fare secondo voi? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Poi è risaputo che l' NF7-S è fastidiosa in fatto di ali. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
che ali usi?
Io ho provato con un codegen 400w e con un altro(non so la marca) da 300w. Il fatto è che se prima almeno il led verde e le ventole si accendevano,ora nemmeno questo...... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Io inizialmente avevo un qtec 400w dual fan gold e mi dava lo stesso tuo problema e cioè il pc si accendeva e dopo poco si spegneva...come se andava in autoprotezione. Il mio primo pensiero fu quello di controllare il dissi ma avevo delle temp eccelenti all' incirca 48° in pieno agosto...quindi scartai questa ipotesi. In seguito a una segnalazione di un altro utente di questo forum che mi avvertiva che la nf7 era un pò fastidiosa con gli ali, provai un mio vecchio ali da 300w e come per miracolo la sk. funzionava a meraviglia. Io credo che all'origine del problema siano gli amperaggi sul 3,3 e sul +12 dell'ali che tu hai provato...la nf7 richiede parecchio su questi 2 voltaggi. Ad esempio il mio vecchio 300w dava amperaggi superiori al qtec nonostante fosse inferiore come wattaggio. Controlla gli amperaggi sul tuo e magari se ti accorgi che sono bassini prova qualche altro ali . Io ora ciò sotto un alimentatore 400w oem di marca encer che fa molto bene il suo dovere.Mi è costato poco e mi mantiene stabile il barton 2500+@3200+. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il vero problema è che ora il pc non si accende proprio ,nemmeno la ventolina integrata sul case(attaccata direttamente all'alimentatore.
Comunque ho mandato in assistenza da tecnocomputer il procio e la mobo( Ora non mi resta che prenotare un viaggio a Lourdes e pregare per i prossimi tre (almeno) giorni....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Comunque data la mia proverbiale sfiga prevedo che tutti i pezzi in assistenza saranno perfettamente funzionanti!!!!
Ragazzi ma questo è o no il forum con la piu' alta densita' di abit al mondo?A nessun'altro è successa la stessa cosa? Possibile che un codegen da 400w nuovo di pacca non sia in grado di far partire una abit,un barton e una fiammante geforce2mx(che verra cambiata presto se dio vuole con una scheda nuova che ciucciera' mille mila W) ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.