|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Dissipatore skeda video
Ho intenzione di sostituire il dissipatore della mia Sapphire 9800Pro.
Sono indeciso tra il Thermaltake Giant 2 e il nuovo Zalman ZM80C-HP con ventola ZM-OP1. Inanzitutto vi kiedo quale dei due ritenete migliore. Ma il mio problema è ke nn sò se questi dissipatori riescono a stare sulla mia mobo. Mi spiego: ho una abit IS7 a cui ho sostituito il dissipatore del chipset con un Microcool Northpole, ke è nettamente + alto di quello standard. Ma, trovandosi molto vicino al connettore AGP nn so se poi riesco a farci stare il nuovo dissi della skeda video, visto ke questo occupa anke il retro della skeda. Sono riuscito a vedere su un sito delle foto di tale dissi montato proprio su una mobo come la mia, ma cn il dissi del chipset standard, e nn dava problemi in quanto la sua altezza era minore del dissi della skeda video. Però in effeti la distanza tra i due era al limite, e credo ke se fosse stato + alto nn sarebbe entrato. Per concludere, nn vorrei buttare via i soldi x un dissi inutile, e vi kiedo se qlc può aiutarmi x risolvere questo dubbio. Mille grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E se poi moddassi anche il dissipatore, segando via il pezzo che non ci sta? dico sul serio, non sto scherzando! E se ci sta tanto meglio..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma scusa, non è la parte posteriore della scheda che guarda il north bridge?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora niente, hai ragione, la mia idea non è conveniente. Ammazza però se è alto il Northpole!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova e dintorni
|
non è che per caso hai il link per poter vedere i due dissipatori di cui parli ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...metti un altro NorthPole e vai liscio come l'olio... meglio di quello ad aria nun ce sta nulla...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.