Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2003, 09:44   #1
cafu86
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casapulla
Porta Irda e collegamento con il pc: come fare?

Da giugno sono possessore di un Alcatel 531,con schermo a colori,dotato di porta Irda. Come posso mettere in condizione di far dialogare il Pc con il mio cellulare? Vi ringrazio x i consigli.
cafu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 21:23   #2
TuttoInfo
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
Non conosco il cellulare ma cmq se dici che ha una porta infrarossi potresti farlo interagire da li...oppure anche comprando un cavo che ti costa meno!

Se vuoi farlo dialogare con irda o il pc gia' possiede una porta infrarossi o te ne devi comprare una!!!Per questo consiglio il cavo chee credo costi molto meno!

Ciao
Old 02-09-2003, 22:46   #3
cafu86
Bannato

Grazie

Ti ringrazio x la risposta,potresti dirmi dove posso reperire questo cavo? Potresti fornirmi un link con delle foto in modo che io possa informarmi presso i negozi di informatica della mia zona e reperire il cavo per permettere al mio pc di dialogare con il mio cellulare?

Grazie Grazie Grazie...te ne sarò eternamente grato..
Old 02-09-2003, 23:42   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Consiglio personale: compra una porta irda. Anche se spendi un po' di piu' potrai utilizzarla con qualsiasi altro cellulare dotato di Irda, mentre il cavo nella maggiorparte dei casi puoi utilizzarlo solo col relativo cellulare.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 14:46   #5
cafu86
Bannato

Ok

Perfetto,però visto che a me serve solo x il mio cellulare,potresti darmi il prezzo indicativo di un cavo Irda e di una porta Irda ?
Old 04-09-2003, 21:15   #6
tino12002
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io ho comprato il cavo ad infrarossi e l'ho pagato circa 40 € è della actisys
tino12002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 21:40   #7
cafu86
Bannato

Ok

Perfetto,Tino...senti ho scoperto che la mia scheda madre ha una porta Irda mi serve solo configurarla in modo che non vada in conflitto con altre porte...pensi che disponendo della porta Irda,già sulla scheda madre,posso mandare delle immagini dal pc al cellulare e utilizzarle come sfondo? il mio cellulare supporta come sfondi foto in gif e jpeg.
Old 05-09-2003, 11:33   #8
slimmanolesta
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
In linea di massima sì, ma io ho eperienza con i Nokia che supportano questa funzione..
Prova a scaricare qualche programma per la gestione degli Alcatel, deve esistere da qualche parte!!
Ma chiedi in giro perchè non conosco bene quella marca!!
slimmanolesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 02:02   #9
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tino12002
piano un attimo..stai facendo un po di confusione.Esiste la porta ad infrarossi ed il cavo dati..il cavo ad infrarossi se non lo hai inventato te non so proprio dove potresti averlo comprato
Ovvio che tra il cavo e la porta infrarossi la infrarossi e molto superiore sia in termini di velocità che di compatibilità e costa uguale ad un penosissimo (imho) cavo che molto spesso non funziona correttamente.Per collegare il cellulare ed il pc con la porta ad infrarossi basta solo che attivi la ricezione irda sul cellulare e che lo avvcini alla porta et voilà automaticamente il sistema riconosce il tuo cellulare e puoi inviare o ricevere files dal cellulare.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 03:22   #10
TuttoInfo
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: LECCE
Io uso la porta infrarossi e mi trovo benissimo...Chi vorrebbe spiegazioni mi contatti in privato!
Ciao
Old 06-09-2003, 11:32   #11
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
ho preso un 7650, mi conviene la cossessione Irda o Bluetooth? Se prendo la porta irda da mettere al pc, la posso usare anche con un telecomando (o con il software per cell ke lo fa funzionare da telecomando) dato ke ho un askeda Tv montata al pc?
Ciao e grazie
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:55   #12
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

non vorrei dire una fesseria ma penso che non può funzionare usare la irda per poter utilizzare il telecomando ... ma non a livello hardware penso più a livello software.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Old 06-09-2003, 13:06   #13
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

a mi son scordato il tema della domanda... se fossi in te scegliere il bluetooth perchè a) è più veloce della irda b) è più stabile c) hai una portata di 10 metri in tutte le direzioni quindi puoi tenere collegato il cell al pc anche se sei distante cosa che con l'irda è impossibile.Certo per il bluetooth il collegamento al pc è un po + rompiscatole perchè la 1a volta devi configurare un po di cose mentre con l'irda colleghi la porta attivi il celle funziona subito..ma apparte questo opterei per il bluetooth.
Old 06-09-2003, 19:14   #14
slimmanolesta
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Predator85
a mi son scordato il tema della domanda... se fossi in te scegliere il bluetooth perchè a) è più veloce della irda b) è più stabile c) hai una portata di 10 metri in tutte le direzioni quindi puoi tenere collegato il cell al pc anche se sei distante cosa che con l'irda è impossibile.Certo per il bluetooth il collegamento al pc è un po + rompiscatole perchè la 1a volta devi configurare un po di cose mentre con l'irda colleghi la porta attivi il celle funziona subito..ma apparte questo opterei per il bluetooth.
Idem.
Aggiungo che il bluetooth lo userai sicuramente anche in futuro per altre periferiche ed è più comodo e veloce dell' irda
slimmanolesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 00:56   #15
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Ho trovato presso essedi uno a 30€, il:
D-LINK DBT-120 Adattatore Bluethoot Usb
Pensate ke sia buono?
matadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:19   #16
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Quote:
Originariamente inviato da tino12002
Io l'ho comprata ieri, precisamente il modello da attaccare alla porta seriale, l'ho installata seguendo le istruzioni (Win98SE), quindi verificando prima i settaggi del BIOS, ma sembra non funzionare , anche se adesso voglio provarla con un altro PC.
Una domanda ai possessori, quando è in ricerca di una connessione a infrarossi il led verde sulla porta deve lampeggiare?

Grazie

P.S. nelle istruzioni c'è scritto di verificare se ci sono hardware o software che utilizzano la porta COM2 e di eliminarli per consentire una installazione pulita.
Quali tipi di hardware o software possono sfruttare la COM2?
ferrari.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian