|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aiuto configurazione modem alice adsl
cercherò di essere brevissimo:oggi mi è arrivato il modem ethernet (un ipm datacom speedweb ethernet) in sostituzione del modem usb non funzionante. tutto felice installo i driver presenti nel cd e mi accingo, dopo tanti giorni di attesa (diciamo che è dal 9 luglio che va avanti sta storia) a connettermi ad internet... purtroppo prima di connettersi mi da quest' errore: E0040P timeout durante il tentativo di connessione alla rete... durante il tentativo di connessione poi mi dice che ci sono problemi di gateway o una roba del genere... aiutatemi, non ne posso più!!!!!
per essere più preciso, mi da questi errori, nell'ordine: I0096 registrazione remota non riuscita I0092 impossibile trovare il gateway E0040P timeout durante il tentativo di connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ma il modem ethernet utilizza pppoe? In centrale ti hanno attivato pppoe al posto di pppoa che attivano di default quando si chiede un modem usb?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ho chiesto alla ssistenza tecnica di tin it e mi hanno detto che i server riconoscono automaticamente il tipo di protocollo utilizzato... a me servirebbe qualche consiglio su come configurare gateway e cose simili, dato che non ho esperienze a riguardo e temo di aver tralasciato qualche aspetto fondamentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io insisterei un po' perchè verifichino che in centrale sia stato fatto il cambio della pila protocollare. Al 50% il problema è questo. Quote:
P.S. Se stai usando enternet non ti preoccupare se dice di non riuscire a trovare il gateway remoto: è normale.
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio per l'aiuto, ora cercherò di tartassare telecom... mannaggia dovrei chiedere aiuto a mangoni (per chi non capisce la battuta consiglio di andare qui http://www.marok.org/Elio/Dalvivo/ciccighost1.mp3 per chi non conosce mangoni....... non sapete che vi perdete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
confermo...il protocollo lo cambia automaticamente.Non è quello il problema,ma purtroppo nn posso aiutarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avete ragione ho verificato che nelle centrali con le nuove piastre adesso il passaggio dovrebbe essere automatico, comunque quello che non dicono i "tecnici" tin è che dipende dalla centrale. Io per sicurezza un paio di chiamate le farei comunque
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche io ribadisco che devi chiamare
nulla è automatico anche io ho fatto lo stesso passaggio ed ho dovuto aspettare 2 settimane. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
...Assicurati che la linea sia attiva (telefonata alla Tin). per la configurazione ti consiglio di visitare questo sito:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/ Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.