|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Wi-Fi] Aiuto progettazione rete domestica
Ho bisogno di connettere due PC posti su due piani diversi, sia per condividere internet, sia per files e risorse HW.
Nel 90% dei casi sarebbero da soli... Ogni tanto poi verrebbe mio fratello con il portatile che vorrebbe anch'egli sfruttare il Wi-Fi con la sua scheda PCMCIA. Ho intenzione di usare il protocollo 802.11g, ora il mio dubbio sarebbe su come progettare questa rete! Ora come ora avevo pensato: Codice:
INTERNET -> MODEM ADSL -> SERVER
|
ROUTER WI-FI . . . PORTATILE HOST
.
.
.
PC HOST CON SCHEDA PCI
In un futuro poi, per avere l'accesso indipendente di tutti i computer, comprerei un modem ethernet adsl, ma questa è un'altra storia. Che ne pensate? Esiste una soluzione più economica? Si può effettuare un collegamento fra più di due computer tutti forniti di sola scheda wi-fi? Grazie mille in anticipo per eventuali risposte
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 18-08-2003 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP in attesa di aiuto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il router di cui parli è veramente una fig@t@!!!
Peccato che abbia le connessioni "Cable/DSL" ma non l'ADSL... Per il resto mi sembra tutto OK... buon divertimento
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ciao prima di tutto una domanda il modem adsl è usb o ethernet?
Se è ethernet, e se hai il router wi-fi della netgear che ho io puoi impostare cosi le cose .... adsl------ modem adsl ETH ------ Router netgear ------ NAT----- Host. quel router che hai tu ti permette di nattare la tua lan e cosi sei ancora più tranquillo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora come ora utilizzo un modem usb (pazienza, gli host navigheranno solo se il server è acceso, cosa che capita il più delle volte...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP (è importante...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
puoi usare il modem usb, trasformando il pc dov'è fisicamente collegato, come proxy ci sono molti software semplici tipo PPP share Lite che è anche freeware lo trovi su internet, oppure configurazione piu complessa, devi avere una macchina co due schede di rete un sistema operativo su base NT (win2000 pro o server o winxp Pro) e fai fare da router a questa macchina!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sapere qualche opinione sulla soluzione wireless descritta nel post in alto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.