|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Problema modem Alice
Ciao a tutti,
ho da poco l'abbonamento ADSL con Alice e posso dire di esserne già quasi pentito. Tralasciando le tribolazioni iniziali che vi risparmio sono giunto ad effettuare con successo il collegamento ad internet. Torno oggi dal mare e, ovviamente, non va più nulla. Ho dei problemi di timeout infatti il pannello di collegamento del modem mi dà "timeout nell'attivazione" mentre è nella fase di "activating". Il modem fornito è quello standard/autocomburente della Access media. ho riefgfettuato tutte le connessioni e reinstallato l'intero pacchetto Alice. Qualcuno potrebbe dirmi se questa segnalazione è relativa ad un problema di linea Telecom o mio casereccio (ergo il modem si è fulminato ? ). Quando connetto il modem (acces Media Fastrate 100) all'usb si accende correttamente la luce verde e gialla, quando tento di far partire la connessione inizia a lampeggiare ma non passo più la fase succitata di "activating"... che fare ? grazie in anticipo per qualunque tipo di aiuto vogliate fornirmi. se volete potete mailarmi a [email protected] ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
In questo periodo sembra che alice abbia problemi, io in particolare da 40 giorni tribulo con timeout o mancato allineamento della linea........ora forse è risolto perchè il tecnico uscito ha visto lui stesso che neanche in centrale riusciva ad a far funzionare la connessione così si è messo in contatto con i tecnici di roma. Penso che abbiano combiato qualcosa o nelle centrali o dai nodi principali.............
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ovviamente nel week end l'help desk telefonico 187 sui guasti tecnici è chiuso per cui tutta l'utenza che ha dei problemi si attacca alla grande (ok, ammetto di essere totalmente deluso dalla telecom).
Traladciando il pannello di connessione "proprio" del modem ADSL ho visto che, provando a connettermi con la schermata standard "Connettia a...." dove si inserisce l'utenza/password di accesso, il messaggio di errore riscontrato è : 692 ("Errore hardware del modem", mi sembra). Può aiutare a dipanare la faccenda ?? Grazie a tutti per eventuali hints bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Anch'io ho lo stesso problema. Non sono MAI riuscito a connettermi. Ho sentito di un problema tra i modem ADSL usb e le schede madri con chipset via, è vero?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Sì, ma di solito ci si connette lo stesso... poi magari salta per via di una gestione un pò particolare del chipset...
io ho cambiato quasi subito il modem usb in dotazione con un ethernet... Cmq alcuni "salti" della connessione o time-out possono dipendere dalla manutenzione dei server e dei DNS derivata dall'introduzione della "casa di alice"... Ever4ever
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&goto=newpost
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.