|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
attaccato dai cinghiali, macava solo questa
nelle avventure estive mancavano solo incontri ravvicinati con animali selvatici e/o feroci, ed oggi pomeriggio alle 16 sono arrivati anche quelli.
Sono solito andare in giro per le colline con la mia Miranda, una bike attrezzata di tutto punto per il biking nei boschi. Oggi visto che il sole era ancora più straziante del solito ho deciso di andare in un luogo in collina, dove si trovano degli spazi verdi nei quali circolare sotto l'ombra di folti alberi. Ero appena arrivato sulla sommita del colle quando da lontano (circa 100mt) intravvedo una macchia che si avvicina. Pensavo fosse un cane, ma era disgraziatamente più grande: era un cinghiale.... cosa fare? Giro la bicicletta e mi metto a pedalare al massimo, il cighio non demorde è continuava nettamente a guadagnare terreno. Fortunatamente ero arrivato all'inizio di una terribile discesa (quella che mi avrebbe riportato sulla statale)... mi lancio in piacchiata... raggiungo i 65km/h, arrivo in fondo (il cinghio era già un ricordo) freno....il freno a disco si mette a sibilare... non frena più.... passo la strada a non so quale velocità (meno male che non passava una macchina). Fortunatamente non esisteva alcun guard-rail e come per miracolo finisco ne 40 cm di acqua del fium che scorre dall'altro lato della strada. Bilancio: 2 rockshox distrutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
E poi ti sei svegliato tutto sudato, vero?
Ma lei.. la bicicletta.. l'aveva pagata?!?! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusa e tu ti sei gettato a 65Km in discesa?
gurada che l'ho avuto anche io alle spalle un cinghiale e non mi sembrava un ghepardo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Meno male che il cinghiale non ti ha preso
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
forse il cinghiale ti ha visto e ti correva dietro per baciarti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
E pensare che il cinghiale è proprio un buon animale.
Mmmh, com'è buono il cinghiale! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miseria l'ultima volta che sono andato oltre i 60 in bicicletta mi sono quasi cagato sotto, basta un niente per farsi male! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
ruotine? i ciclisti vanno a velocità anche superiori con delle vere e proprie ruotine |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: attaccato dai cinghiali, macava solo questa
Quote:
I Cantilever a differenza dei dischi non vanno in fading ... mai avuti questi problemi (o meglio a volte ho dovuto cambiare dei gommini fusi ma hanno frenato fino all' ultimo) Sui V-brake non so ma immagino siano simili ai Cantilever come sicurezza. P.S. ovviamente usa sempre camere ad aria rinforzate , frenando con i Cantilever o i V-brake il cerchione diventa caldissimo e le camere ad aria farlocche si bucano. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Re: Re: attaccato dai cinghiali, macava solo questa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Re: attaccato dai cinghiali, macava solo questa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai conto che una caduta in bicicletta a una velocità ben inferiore mi è costata un pezzetto di dente e gli effetti si vedono ancora |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
65 km/h non sono una velocità oggettivamente alta per una bicicletta considerate che un cicloamatore allenato (tipo me qualche annetto fa in discesa le velocità aumentano MOLTO.... in discese agevoli si superano SEMPRE i 65/70 km/h personalmente ho superato spesso con la mia bici da corsa in lunghe discese i 100 km/h, toccando i 112 km/h in un lunghissimo rettilineo in discesa con pendenze del 17 % ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Giovanna Bonazzi rulez.
Sulla neve ad oltre 200 all'ora in MTB. Io personalmente, oltre i 90, per problemi di stabilità, con la MTB, non mi sono mai sognato di andare. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Re: Re: Re: attaccato dai cinghiali, macava solo questa
Quote:
Un'altra volta invece (pauuuura!) sempre una discesona enorme (da noi abbondano... insieme alle salite!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

CIAO