|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Menù "apri con..." --> Eliminare applicazioni
Ciao a tutti
Esiste un modo per "resettare" il menù apri con...? Se ad esempio clicco col destro su un mp3 e mi sposto su apri con... compaiono le icone di vari player (Quick Time, Winamp, Real) e anche quella di Gspot. Mi chiedevo se era possibile cancellare queste voci. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
bhe ogni progamma si prende spesso la briga di metterti simpatiche e spesso inutili funzioni che ha sparpagliate nel menu del tasto destro mouse rallentando anche il sistema per il caricamento; x toglierle devi andare nelle opzioni di questi progammi, io ho fatto così x rar e x zip ma x winamp nn ho capito come si fa...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Re: Menù "apri con..." --> Eliminare applicazioni
Quote:
devi farlo da registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts sotto questo path trovi una lista di estensioni; cerchi quella che ti interessa, tipo .mp3, e sotto troverai una ulteriore chiave "OpenWithList"; per cui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mp3\OpenWithList A questo punto sulla destra troverai la lista dei programmi: cancella quelli che ti stanno antipatici! A volte è necessario compiere questa operazione anche per la key "OpenWithProgids". Per sapere il progid dell'applicazione che vuoi cancellare: HKEY_CLASSES_ROOT\progidname CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
c'è anche la cartella "send to" dentro document and setting... ect...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Si... ma non è proprio la stessa cosa di "Open With..." |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ho capto male..... ![]() scussatte........
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Re: Re: Menù "apri con..." --> Eliminare applicazioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
salve, ho un archivio in 80 e più parti, che debbo scompattare
il problema è che la parte .002 me la identifica da aprire come zip singolo e quindi non riesco a fargliela vedere come uno dei file della serie (001, 002 lo salta, 003, 004 ecc), mi seguite? per questo motivo, scompattare è impossibile, non trovando nella catena quel file 002. sono andato nel registro, ho trovato una cartella extra rispetto ai file 001, 003, 004 ecc ovvero OpenWithProgids anche eliminata, si ricrea in automatico come risolvo? è assurdo, anche perché tutti gli altri files non hanno questo problema (e sono oltre ottanta) grazie edit: ho letto dopo che il topic era vecchissimo, spero mi possiate cmq dare una mano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
che formato è la serie, e con che software la vuoi aprire?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

ho capto male.....