|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
s50 alcune foto,consigli..
Con molta fatica sono riuscito a farmi un spazio web,dove contengono 3 foto ,si notera' che nelle foto dove si vede la valle sembra scranata,e vabe' magari rumorosa,ma vi assicuro che gia' dal l'alto si vedeva afa, ora mi chiedo sicuramente impressionare l'umidita' puo'essere difficile soppratutto se e' lontana, ma esiste un sistema x farlo notare meno?
http://members.xoom.virgilio.it/silva72/ Le foto furono scattate in massima risoluzione ,ma x esigenze del sito ho dovuto comprimerle anche x quasi la meta',ed ho abbassato la risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi se e' possibile togliere effetto "dell'afa"che si intravede nella valle,gia' con qualche modifica di impostazione nella m.digitale,senza programmi di ritocco,( se non ci fosse l'umidita' questo effetto di disturbo non ci sarebbe).
Con altre marche di m.digitali e in caso di umidita' si presenta il mio stesso problema? Grazie x risposte Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Non sono un esperto di fotografia digitale, ma penso che difficilmente si possa togliere l'effetto afa.
Non penso che sia stato causato da rumore in quanto con una foto abbastanza luminosa la fotocamera avrà impostato una sensibilità ISO bassa. La foto è comunque buona a mio avviso, se stampata a 13x18cm l'effetto sarà trascurabile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Certo se il tuo occhio vedeva l'umidita perche la tua fotocamera non doveva vederla?
Cmq penso che non si possa fare molto per togliere quel disturbo. Anche secondo me tirando le somme le foto sono buone Caso mai la rifai in un giornata piu limpida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vi ringrazio x le risposte,
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.