Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 21:05   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Chi di voi ha smesso di fumare?

per quanto tempo avete fumato ?

quante sigarette fumavate ?

da quanto tempo avete smesso ?

perchè avete smesso ?

come vi sentite ora ?

Ultima modifica di misterx : 01-08-2003 alle 21:19.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:08   #2
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
io, non ci crederai, ma fino al giorno prima fumavo 20 e più marlboro rosse, il giorno dopo ho smesso e non le ho toccate più..
sono anche riuscito a dimagrire dopo aver smesso di fumare, che bel periodo! polmoni liberi, niente catarro e niente bisogno di nicotina. Ricordo di essere stato molto pignolo quando feci tale scelta! ora, se qualcuno mi fuma vicino mi da fastidio!!! mannaggia i colleghi!!!!
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:09   #3
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Closer80
io, non ci crederai, ma fino al giorno prima fumavo 20 e più marlboro rosse, il giorno dopo ho smesso e non le ho toccate più..
sono anche riuscito a dimagrire dopo aver smesso di fumare, che bel periodo! polmoni liberi, niente catarro e niente bisogno di nicotina. Ricordo di essere stato molto pignolo quando feci tale scelta! ora, se qualcuno mi fuma vicino mi da fastidio!!! mannaggia i colleghi!!!!

da quanto hai smesso ?
Old 01-08-2003, 21:12   #4
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io fumo da quando avevo 14 anni (ora ne ho 21) e 3 anni fa ho smesso per 9 mesi senza problemi ma poi non ho trovato validi motivi per non ricominciare .Stavo smettendo poi' perche alla mia ragazza era mancato anni prima il padre per colpa delle sigarette e la cosa mi aveva colpito...ma poi e' mancata anche lei (non nel senso brutto )
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:13   #5
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Vero le sigarette mica fanno male
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:15   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
fino a gennaio di quest' anno fumavo circa 12-15 sigarette al giorno. da gennaio ho "smesso" anche se ogni tanto mi fumo ancora una sigaretta.*

mi sento molto meglio cmq. a volte mi capitava di svegliarmi tossendo e spesso avevo la nausea se fumavo tante sigarette in un breve arco di tempo.

*a dir la verità è da una settimana che ne fumo 2 al giorno...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:16   #7
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Io non ho mai fumato... ma fin da piccolo in casa mia partiva 3/4 di stecca di sigaretta divisa tra i miei genitori.....

Ero pieno di allergie respiratorie, tosse, bronchiti, raffreddori.....

Da quando (circa all'età di 18 anni) non ho più nessuno intorno non ho più nessuna manifestazione allergica!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:17   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Fumavo un pacchetto al giorno, poi il 16 giugno 2002 ho detto basta.
Ora a distanza di un anno mi sento molto meglio, anche se ho messo su qualche chiletto (più che altro perchè non facevo molta attività sportiva, ora che ho ripreso sto già tornando a calare).
Ho smesso perchè fa male e costa tanto, quindi è una cosa assurda da fare! Cmq capisco chi è attaccato alle proprie pagliuzze, per me è stata dura, almeno per i primi 2 mesi, e ho dovuto far ricorso a tutta la forza di volontà di cui disponevo.
Old 01-08-2003, 21:18   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Murdoc

mi spieghi la frase e la faccina?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:22   #10
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Fumavo(sempre poco a essere sinceri... non piu di 4/5 al giorno).. ho smesso senza alcun tipo di difficoltà..

ho ripreso sotto esami.. e ho rismesso..

ho ripreso all'universita.. e quando l'ho lasciata ho smesso..

che dire.. ora se qualcuno mi offre una sigaretta.. se mi va me la fumo altrimenti no..

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:23   #11
Murdoc
Bannato

L'Avatar di Murdoc

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Non mi pare difficile, leggi il reply sopra il mio, vedrai che un piccolo sforzo ce la farai
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:25   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Non mi pare difficile, leggi il reply sopra il mio, vedrai che un piccolo sforzo ce la farai

boh... mi sembrava di aver inteso un'altra cosa. chiuso qui il misunderstanding... (o come cavolo si scrive...)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:35   #13
xegros
Senior Member

L'Avatar di xegros

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
Non ho mai fumato (ho 15 anni)
Old 01-08-2003, 21:36   #14
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
Quote:
Originariamente inviato da misterx
da quanto hai smesso ?
mmm.. quasi 2 anni.. a parte qualche cannetta fatta all'HJM

Ultima modifica di Closer80 : 01-08-2003 alle 21:44.
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 21:53   #15
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
ho più di 40 anni fumo da quando ne avevo 12 (seconda media)
sò e sono cosciente che il fumo fà male,mio padre è passato a miglior vita per un tumore ai polmoni (fumava anche 50 cicche al giorno) io sono un testone e di smettere propio non ne ho voglia e probabilmente non ci riuscirei.
A ragà.........NON FUMATE non ci provate neanche...non serve a niente e ve lo portate dietro tutta la vita.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 22:03   #16
misterx
Senior Member

io ho smesso 3 mesi fa ma la voglia non mi è ancora passata

tengo duro però
Old 02-08-2003, 03:48   #17
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Forse intendo male la tua frase ironica....guarda che so benissimo che fanno male e che un giorno moriro' per colpa di questa merda...e se non mi faccio problemi e' perche' non ritengo la vita "questo bene prezioso" che molti dicono....
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 09:02   #18
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81

....guarda che so benissimo che fanno male e che un giorno moriro' per colpa di questa merda...

e se non mi faccio problemi e' perche' non ritengo la vita "questo bene prezioso" che molti dicono....

beh, io non so perchè tu dica così ma di sicuro non fumando migliora la qualità della vita
Old 02-08-2003, 09:10   #19
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Dunque io dopo 4 anni in cui ho fumato circa 30 Marlboro rosse al giorno sono riuscito a smettere, esattamente il 1 Gennaio di quest anno sono passato da 30 a 0 sono convinto che è molto più indolore smettere immediatamente che andare "a scalare" fumandone magari una in meno ogni giorno. Personalmente non ho smesso per motivi di salute ma per una semplice scommessa, tutti dicevano che nn è vero che si può smettere quando si vuole ed io credo di aver dimostrato il contrario, cmq dubito fortemente che mi rimetterò mai fumare visti i danni causati ed i prezzi ormai stratosferici
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 09:13   #20
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Io non ho mai fumato e ne sono orgoglioso..... quante volte mi hanno offerto di fare un tiro, ma vuoi perchè tempo fa soffrivo d'asma e vuoi perchè mi è sempre sembrata una stronz*ta ho sempre rifiutato convinto. Tempo fa dicevo sempre che bruciando una banconota da 5.000£ (adesso altro che 2.58€!!) si otteneva lo stesso risultato risparmiando sulla salute. E poi dal punto di vista economico..... costa davvero tanto

Mio padre invece è stato un cog|_ione perchè ha fumato da 14 a 55 anni ora ne ha 63. E' diventato irascibile ma almeno non è più schiavo . Adesso in casa mia non c'è più bisogno dei posacenere.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian