|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma perchè non ci sono banche estere qui in Italia?
E' una domanda che mi sono fatto qualche tempo fa.
Dato che c'è stata l'unificazione europea, come mai non sono spuntate come funghi delle filiali di banche europee (ad esempio austriache)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
che non sono spuntate come funghi è vero, ma io sotto casa ho la deutsche bank
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Ci sono anche filiale della Amro Bank olandese qui a Milano
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Brianza
|
Diciamo che al di là delle filiali di rappresentanza (Milano e Roma, di solito), e della Deutsche Bank, preferiscono comprare quote di grossi marchi italiani...a Praga invece ci sono solo banche estere.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
già che ci sono vorrei allora chiedervi: avete sentito nulla a riguardo delle condizioni che praticano (c/c, ad esempio)? Sono le stesse che praticano anche "in patria" oppure sono livellate con le altre banche italiane?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Ma perchè non ci sono banche estere qui in Italia?
Quote:
Differenti regolamentazioni da paese a paese, e la tendenza di molte banche centrali nazionali a sfavorire l'ingresso di banche straniere sul territorio, sono i motivi principali per cui la diffusione di banche di paesi stranieri e viceversa è molto più lenta rispetto ad altri tipi di attività e settori. Anche se adesso, alcune banche straniere iniziano a vedersi. Tieni però presente che oltre alla diffusione di banche straniere sotto forma di nuovi sportelli, esiste un interscambio di partecipazioni societarie. Nel senso che alcune banche straniere, hanno quote azionarie di banche italiane, e viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
A Roma ce ne sono moltissime
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
E cmq il fenomeno (piu' che normale) e' valido anche in senso opposto,se vai a Stoccolma non sara' molto facile che tu possa trovare una filiale della Banca Popolare di Brescia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.