|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Cambiare le prese
In casa mia c'è una situazione strana,ho 4 prese telefoniche,una nella bticino rettangolare,una classica tripolare e 2 rj11.Oggi mi è passato per la testa di cambiare le due prese "diverse" con le rj11
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Collega il doppino ai morsetti che portano alla coppia di contatti centrale!
Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo, sono totalmente incompetente in materia e non so nemmeno a chi chiedere... ma ho visto la tua "provenienza" con l'aggiunta della patente e mi sono rotolato giù dalla sedia, quindi ti regalo un uppino!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma non e' che c'hai isdn ?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no.Ho un doppino classico.E' dalla presa che ho comprato che partono i vari fili che non so dove menare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non vuoi complicazioni...
Hai preso una presa RJ45!
Quella che serve per le reti ethernet, e che cmq può essere utilizzata anche per la telefonia... Per il telefono bastano una coppia di fili, è a ethernet che ne servono 4! Nel tuo caso gli altri fili li puoi tranquillamente lasciare scollegati... Ad ogni modo visto che il secondo step sarà (una volta collegata la presa
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Se non vuoi complicazioni...
Quote:
stavo per scrivere lo stesso,mi sono appena accorto che è una rj45,i cavi sono degli stessi colori e la presa ha la stessa dimensione |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, basta che hai un cavo con un connettore telefonico 8/8 da una parte e il plug rj11 dall' altra (dovrebbe essere un 6/4 se non sbaglio...)
Ma fai prima a cambiare la presa!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risolto in maniera semplice,ho collegato il filo verde ed il rosso al doppino.Sembra andare tutto ok nonostante il cavo rj11 sia lato telefono che presa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.