Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2003, 19:45   #1
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Assicurazioni sul Furto, qualche intenditore?

Il 5 Luglio mi è stata allegramente rubata la moto ... Honda CB500, nuova, 4500km all'attivo, 3 mesi scarsi di vita, "fortuna" che l'avevo assicurata per 5000€.

Faccio la denuncia, mi reco all'agenzia e mi dicono di tornare tra 30 giorni con una sfilza di documenti, 2 chiavi e la fattura d'acquisto. Dispiaciuto per il fatto, ma contento per la serietà e la prontezza dell'assicurazione torno a casa e dormo sonni "tranquilli". Passano 15 giorni, mi chiama la polizia dicendo che la mia moto è stata ritrovata, devo passare al deposito a vederla e poi al distretto per fare la denuncia di ritrovamento.

Porto la moto dal concessionario, mi ripresento in assicurazione, con la seconda denuncia, dicono che uscirà il perito ... e fino a qui nulla di male.

Chiamo il perito, ha visto la moto e controllato i danni sul veicolo, contesta solo i graffi sulle carene in quanto, a suo dire, il mezzo torna nuovo anche con una riverniciatura, faccio un pochino di storie (cacchio la moto era nuova) ma non mi oppongo più di tanto, so benissimo che qualcosa devono tirar giù per forza. Oggi richiamo il perito, dice che da ogni singolo pezzo nuovo (mi hanno rubato il rubabile, quindi specchi, freccie, cupolino e m'hanno spaccato dei pezzi che devono essere sostituiti, come blocco d'accensione, staffa marmitta e marmitta) si DEVE togliere una percentuale di USURA dei pezzi che come minimo è del 20%!! ... VENTI per CENTO?? ma la moto avevo 3 mesi di vita!! come è possibile che l'usura è del 20%?? Oltre a questo ho una franchigia del 10% sull'intero importo!!

Secondo voi è giusto? qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?? io l'assicurazione la pago sull'unghia, ogni anno 800€ senza fiatare, perchè quando ho bisogno io vengono fuori tutti sti cavilli che in fase di contratto non dicono MAI!!! ???

PS
Tengo a precisare che, quando ho fatto il contratto, la singorina, molto gentilmente m'ha detto, "sa, se per caso dovessero rubarle la moto, per i primi 6 mesi dalla data d'acquisto, l'usura del mezzo non viene contemplata ..." oggi ho scoperto che questo vale solo nel caso di FURTO TOTALE e non FURTO PARZIALE o TENTATO FURTO ...

il furto me lo fa l'assicurazione che ha il coraggio di chiedermi 800€ all'anno di premio!!! per un servizio da schifo!!
Old 29-07-2003, 09:50   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

nessuno che possa darmi un consiglio? (oltre a camabire assicurazione ) ... oppure ha esperienze? o lavora nel settore?
Old 29-07-2003, 09:52   #3
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
beh, il discorso del 20% forse è dovuto al fatto che devi togliere come minimo l'iva...
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:54   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Purtroppo mi risulta che sia così in tutte

Mai sentito nessuno che ha preso tutti i soldi per cui era assicurata.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 09:57   #5
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quello che dice Ale Bordin purtroppo e' vero, pero' tu fatti due conticini... se vedi che rubano troppo fatti sentire, incazzati, e minaccia lettere di protesta ad ISVAP ed ANIA, vedrai che qualcosa di piu' ti danno!!!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 10:17   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Io posso capire il discorso dell'IVA se sto vendendo qualcosa, ma se ho assicurato il mezzo affinchè, in caso di eventuali furti, mi venga riconosciuto il danno, non vedo perchè se un cupolino costa 90€ il 20% me lo devo pagare io !! e la franchigia cosa ci sta a fare?
Old 29-07-2003, 10:19   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Purtroppo mi risulta che sia così in tutte

Mai sentito nessuno che ha preso tutti i soldi per cui era assicurata.
Io non voglio tutti i soldi, io ho un danno di 2800€ ... sono quasi tutti pezzi di ricambio (la moto è stata cannibalizzata) ... 10% di franchigia e 20% di "usura" sono 30% ... vuol dire che il TRENTA per cento di quel danno è a carico MIO? ... e io cosa pago a fare 800€ di assicurazione all'anno?
Old 29-07-2003, 13:05   #8
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Io non voglio tutti i soldi, io ho un danno di 2800€ ... sono quasi tutti pezzi di ricambio (la moto è stata cannibalizzata) ... 10% di franchigia e 20% di "usura" sono 30% ... vuol dire che il TRENTA per cento di quel danno è a carico MIO? ... e io cosa pago a fare 800€ di assicurazione all'anno?
Guarda i contratti delle assicurazioni sono tutti più o meno simili in Italia secondo me ovvero si tratta di truffe legalizzate dallo stato a prezzi assolutamente esorbitanti,ormai senza senso .La soluzione?Cerca l'assicurazione su internet tramite il sito www.6sicuro.it che ti fa pagare di meno e forse qualcosa si muoverà e si creerà un minimo di competizione e concorrenza tra le assicurazioni perchè ormai si è creato un cartello quasi invalicabile e inespugnabile ...prezzi uguali per la maggior parte delle assicurazioni e un sacco di clausole che lasciano allibiti quando uno chiede giustamente e onestamente un rimborso .Pagare un assicurazione per una persona che assicura per la prima volta con un bonus malus ti costringe spesso a pagare 1/3 del valore della macchina annualmente specie al sud...in 8 anni di patente non ho mai fatto un incidente ma se dovessi assicurare la macchina a nome mio... lasciamo perdere,non ci voglio nemmeno pensare
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian