|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
..: Consiglio motoristico x dilemma sul da farsi :..
ciao a tutti,
c'è un piccolo dilemma che mi affligge, recentmente (maggio 2003) ho acquistato usato un Beta Ark LC k series, uno scooter 50 che mi risolve il problema degli spostamenti a medio tiro (paesi limitrofi senza bisogno dei mezzi), oltretutto è anche un bel motorino, freni a disco sia davanti che dietro, raff. a liquido, ruote in lega da 13" con su delle 130\60 R13, fin qui tutto bene, se nn fosse che... ho provato un motorino a marce, tutta un'altra cosa, molto ma molto più bello, quindi ho pensato x l'anno prox di cambiare il mio e prendere xò un 125 da enduro. Farò la patente, con la teoria valida anke x la makkina e mi prendo un bell'enduro 125, magari un rx, o un cre, sicuramente usato. cosa ne pensate? avete suggerimenti? thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mhhh.. imho.. se devi prendere un 125 depotenziato lascia perdere... tieni piuttosto i soldi per prendere la macchina.. tanto per 2 anni solamente.. poi dopo ti verra' la voglia di qualcos'altro.. e qualcos'altro ancora.. e via via.. e giu soldi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
magari prenderne uno usato
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
potresti tamponare con una motina leggera e tuttoterreno come Il KAwa TW125 o il nuovissimo Suzuki VanVan.
Ti fanno sia da motorino che da moto e non constano nulla come mantenimento. Poi arrivati i 21 anni passi a qualcosa di definitivo come TDM,Africa Twin o Transalp. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O se vuoi rimanere sullo sterrato.. un KLX 650 (quello spartano senza nemmeno la batteria.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
boh, dipende se ti va di spenderci i soldi...per la potenza, non ti preoccupare, un mio amico ha l'Rx125 (molto bella) con sotto i 34cv originali, ma nel libretto ha fatto scrivere che ne ha 15, perché quando l'aveva presa aveva 16 anni e non poteva guidarla con piu cv...invece sotto ne aveva 34cv, prima, seconda, e terza tutta su una ruota...se devi prenderla depotenziata, fai una moto 50 che è uguale, io infatti ho l'Rx50 e ho provato una Rx125 depotenziata (15cv), va meglio, ma non giustifica i soldi, il brutto è che con 34cv non puoi andarci nello sterrato peso...troppa potenza per le sospensioni che ha (merdose
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ps il tw è yamaha
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[FLAME MODE ON] CBR Serio ??? Prova ad usare una moto del genere tutti i giorni e vedrai che incomincerai ad odiare la moto. Le moto di quel tipo vanno bene solo per i tuta-pelle-saponettari che si vedono in giro solo d'estate e solo la domenica ![]() [FLAME MODE OFF] Citanto il motto dei Winterbikers: "L'inverno e' la stagione che distingue i MOTOCICLISTI da chi ha solo comperato una moto" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti, le vostre idee sn proprio tutti i miei dubbi, il 125 lo devo prendere depotenziato quindi
o mi tengo il mio scoterino o mi prendo un 50 a marce, ora proverò quello di un mio a mico, il malaguti xtm, supermotard e ci penso, alla fine sarebbe la soluzione più economica, poi verso i 20 anni deciderò se di moto o di macchina si tratterà...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tanto alla fine un bel malossi 80cc ci stà pure sotto a quello
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mhhh... io sono uno di quelli anche se ho solo un TZR 125 R.. grande mezzo.. 32cv.. ce ne saranno 2 in tutta italia.. Dai.. certe moto del genere pesano 15 tonnellate e non si capisce bene a cosa servono.. gomme un po' da sterrato e un po' da asfalto con il risultato che non tengono ne su uno ne sull'altro.. baricentro troppo alto ma elementi bassi che toccano ovunque.. mhhh.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no sul 50
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta era diverso... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh il Fifty
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso stavo valutando anke il fattore costi, caxxo, quasi 500€ x il patentino.... potresti farmi una specie di recensione del RX50? thx
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

CIAO