Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2003, 16:42   #1
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
virus disattiva norton??

Ieri sera mi è capitata una cosa stranissima, dopo aver scaricato alcune cose da emule, mentre cercavo di installare un programma (evidentemente era un virus o un worm) di colpo mi sono visto sparire le icone dalla barra dei norton av e firewall.
Ho provato a riavviale ma niente, ho disinstallato i progr. e rinstallati ma non ne volevano sapere di rimanere attivi.

Ho fatto una scansione ma non ha trovato virus (pero' avevo perso gli aggiornamenti virus, era rimasto quello del 6-2002)

Ho anche notato che non riuscivo neanche a connettermi a internet, a questo punto ho fatto un bel formattone!

E mai capitato a qualcuno?

Ciao
miki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:39   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
non so che virus ti sia preso, ma è abbastanza comune che le difese vengano disattivate .
dato che ti ha disattivato il firewall aveva quasi sicuramente un qualche motivo per connettersi a internet (mandare password, replicarsi con un server smtp autonomo o per creare un una backdoor).
una volta formattato il virus và via, ma io cambierei antivirus.
ho usato norton per un pò di tempo, e ho dovuto formattare due volte; ora ho avg e và tutto senza problemi (da 6 mesi circa)
non è passato ancora tanto, ma con norton duravo di meno

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 09:47   #3
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NA01
non so che virus ti sia preso, ma è abbastanza comune che le difese vengano disattivate .
dato che ti ha disattivato il firewall aveva quasi sicuramente un qualche motivo per connettersi a internet (mandare password, replicarsi con un server smtp autonomo o per creare un una backdoor).
una volta formattato il virus và via, ma io cambierei antivirus.
ho usato norton per un pò di tempo, e ho dovuto formattare due volte; ora ho avg e và tutto senza problemi (da 6 mesi circa)
non è passato ancora tanto, ma con norton duravo di meno

ciao
Forse ti chiedo troppo,ma mi potresti comparare il Norton con l'AVG(Kaspersky,giusto?).
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:34   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

comparare in che senso?
Old 20-07-2003, 11:54   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

cmq se hai un computer lento ti ciuccia meno risorse.
gli aggiornamenti sono costanti per entrambi, non saprei chi riconosce più virus (controllare il numero nella lista può indurre in errore in quanto vengono classificati diversamente).
cosa fondamentale avg è gratuito!, norton lo paghi.
so che non è molto di aiuto quello che ho scritto, alla fine ti consiglio di provare avg e di decidere in base alle tue impressioni.
anche i test che si fanno in giro per la rete inzuppando un pc con migliaia di virus e guardando chi ne trova di più non danno risultati assoluti (bisognerebbe installare TUTTI i virus per dare risultati certi, e la cosa è praticamente impossibile).
Old 20-07-2003, 16:03   #6
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
ieri sera mi è successa la stessa cosa... ho ripristinato con drive image, però, anche a me, la symantec ha rotto le palle!!!
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 21:48   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
anche a me lo stesso problema ... avevo aperto anchio una discussione ... il problema si è tolto con la formattazione
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:20   #8
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Mi chiedo una cosa....ma il tuo Norton era COSTANTEMENTE aggiornato?
in caso di risposta negativa, sicuramente è quella la causa........ in ogni caso perchè non fai una scansione online?
Qualora venga rilevata la presenza di un virus, se a priori non vuoi ne formattare ne ripristinare l'immagine, puoi segnarti in quel modo il nome del virus e scaricarti il corrispondente tool dai vari symantec & Co....
Old 20-07-2003, 23:22   #9
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Se non ricordo male tra quelli piu conosciuti, yaha e bugbear B avevano questa caratteristica di rimuovere l'antivirus....
Old 21-07-2003, 08:46   #10
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NA01
comparare in che senso?
Comparare nel senso di funzionalità,di protezione dai virus,se rileva tutti i virus ecc.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian