|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aprire un nuova finestra!!!
Come posso aprire un'altra finestra dopo aver premuto un pulsante dal menùbar?
Esempio: Dal menubar faccio file e poi nuovo, da qui si deve aprire un' altra finestra dove posso creare un nuovo oggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
in che linguaggio?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusami tanto hai ragione!!!
sono in java |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
puoi usare una cosa così:
Codice:
import java.awt.event.*; ... ... menuitem.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent a) { apriNuovaFinestra(); } }); ... public void apriNuovaFinestra() { nuovaFinestra.setVisible(true); } Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok!Ha funzionato e per questo ti ringrazio, però ho un'altro problemino che spero tu o qualcun'altro possa risolvere. Per la chiusura della nuova finestra, uso il gestore windowlistener, però l'istruzioneSystem.out.exit(0) fa uscire dal programma chiudendo qualunque finestra; bé qual'é l'istruzione per far chiudere solo la finestra e non tutto il programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
puoi usare setVisible(false) oppure hide().
Se usi un JFrame c'è anche l'opzione jframe.setDefaultCloseOperation(JFrame.HIDE_ON_CLOSE) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.