Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2003, 22:29   #1
Brodo_Babbins
Member
 
L'Avatar di Brodo_Babbins
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
Messaggi: 70
Un pc mezzo pacco?

Ciao a tutti!! un mio amico ha a disposizione 1500 € e avrebbe intenzione di comprare un pc + monitor stampante e scanner.
Lui vorrebbe un p4 e un hd da 80 giga, mi aiutate a fargli un preventivo provvisto di marche eccetera??
Lui sto pc lo utilizzerebbe per fare grafica 2-d siti internet e giocarci!
Grazie mille!!! Rispondete numerosi!!!!
Brancolo nel buio per quanto riguarda la scelta di:

Scheda mammina,
Scheda uditiva,
Scheda visiva,
Modello di hd,
Monitor (almeno 19 pollicioni crt)

manca qualcosa? oh o ho hsei tu che devi dirmelo!!
__________________
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Brodo_Babbins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:57   #2
fello24
Senior Member
 
L'Avatar di fello24
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Messaggi: 2148
Case V1000+ Tower Thermaltake Nero a 136€
Alimentatore 400W OEM a 30€
Mobo Gigabyte 8IPE1000 a 115€
Processore Intel P4 2,4Ghz FSB533 a 184€
Dissi COOLER MASTER DI4-7H53B a 9€
Memoria Ram Pc3200 Kingstone 94€
Sc. audio a 0€ (audio a 6 canali nella mobo)
Sc. video ati radeon 9100 128mb a 101€
HD Maxtor Diamondplus 9 80Gb 85€
Combo Samsung a 83€
Scanner Epson 1260 a 79€
Stampante Hp Deskjet 5550 a 103€
Mon. PHILIPS 109B40 Flat a 321€
Tastiera + Mouse Cordless Desktop Logitech a 56€

Sono 1397€...

Coi soldi che ti avanzano ti consiglierei un kit di casse 5.1 come il Creative Inspire 5.1 5100(90€).

Che ne dici?
__________________
Asus AP201, AMD Ryzen 5 4500, Gigabyte A520SH, 16GB Corsair Venegance LPX DDR4, Lexar NM620 512GB, Crucial BX 1TB, Asus Phoenix GTX1650 GDDR6 4GB, EVGA 500W W1, Philips A2.310, Windows 11
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 07:39   #3
Brodo_Babbins
Member
 
L'Avatar di Brodo_Babbins
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
Messaggi: 70
sei un grande mmmmm direi che questo ci sta dentro...ma aspettiamo altre risposte
p.s. questo sarebbe il primo pc per il amico, e tenete conto che di ram ne serviranno almeno 512MB e lui non ha grosse pretese, è ancora uno studente come monitor quale consigliate? che ne dite della asus P4PE?
__________________
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Brodo_Babbins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 09:24   #4
alex 4.8
Member
 
L'Avatar di alex 4.8
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 92
Re: x Brodo Baggins

Io consiglio
Processore Pentium IV 2.400C FSB800 € 207,88
Motherboard Albatron PX865PE Pro € 118,49
Memorie Corsair TwinX 3200LL 512mb € 197,99
Scheda Video ATi Sapphire 9600Pro 128mb € 206,42
oppure
Asus V9560TD 256mb nV 5600Ultra € 281,51
Combo LG GCC-4480B Bulk 48x24x48x16 € 74,65
Case Antec SX1040BII File Server 400w € 135,35
hard Disk 2 Maxtor DMax Plus 9 60gb bw0 € 160,68
Monitor Philips 109S 19" € 267,72
Stampante Epson C42UX € 61,82

Con la 9600 Pro viene € 1431,00
Con scheda video V9560TD € 1506,09
Se vuoi prendere la 9600Pro si aggiunge anche delle casse o un dissy
Thermaltake Spark7 € 26,90
2 Dissy HDD 3 ventole € 22,00
MicroCool NorthPole con ventola 40x40 Sunon KDE1204PKVX € 33,50
Delta FFB8012EHE Black Label € 16,00
Top Motor High 120x120x25 da mettere sul pannello sopra del case € 10,70
alex 4.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:05   #5
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
Case qualunque con un ali da almeno 400 W € 60
CPU AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A) € 93
Motherboard ASUS A7N8XDel. NForce2-ST DualDDR400 SATA 145 €
DISSI: Coolermaster BallBearingCooler Athlon XP 2600+, Silent Cooler 15,4 €
RAM: 512MB x 2 DDR400 : 150 €
Scheda Video ATi Sapphire 9600 128mb 154 €
LITEON LTC48161 COMBO IDE 48x24x48x 16xDVD 75,6 €

1° HD: WESTERN DIGITAL WD360GD 36GB SATA 10KRPM 8MB (RAPTOR) 174 €
2° HD:HD IBM Deskstar 60Gb. ATA-100 7200RPM AVV2 180GXP
65 €

Monitor F900B MONITOR CRT FLATRON 19 POLLICI : 350 €
Stampante CANON BJC-I320 65 €
Casse Creative Inspire 5.1 5300 Bulk 82,6
Tastiera: Logitech DELUXE ACCESS KEYBOARD col cavo 20 €
Logitech WHEEL MOUSE OPTICAL PS/2 e USB col cavo 33 €

TOT: 1483 € IVA INCLUSA
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:24   #6
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
non mettete i combo,meglio dvd + master (liteon entrambi 100€ e qualcosa in tutto).Inoltre non capisco perchè abbiniate pc3200 a barton con bus a 333,meglio tenere tutto in sincrono con le pc2700
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:39   #7
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
vedi che bravo,ti ho già fatto tutto da syspack






viene 1535 incluse ss ed inclusa iva,i prezzi riportati da me sono senza iva
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:51   #8
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
mancano mouse e tastiera
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 17:08   #9
Brodo_Babbins
Member
 
L'Avatar di Brodo_Babbins
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
Messaggi: 70
grazie a tutti per le risposte cmq una cosa è certa il pc non sarà basato su AMD xchè scalda troppo
che ne pensate di questa consigliata da un mio amico :
Pentium 4 2.4 Ghz (step C) BUS a 800Mhz
Scheda Madre: Asus P4P800
RAM: 256 MB DDR PC 3200 400MHZ
Scheda video : ATI Radeon 9100 con 128MB di RAM (minimo)
Hard Disk: Maxtor Diamondplus 9 da 80GB (magari quello con 8MB di cache)
Scanner: Epson 1260
Stampante: Hp Deskjet 5550
Mouse: ottico Microsoft o Logitech
Tastiera: Logitech Internet Navigator
DVD: 16X/48X Toshiba o Pioneer DVD-120/SZ 16x/40x Slot-in Materizzatore: PLEXTOR PX-W4824TA 48x/24x/48x (o un Lite-on)
Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy Player (Bulk)
Casse: Crative Insipire 5.1 5300 (bulk)
Case: Antec con alimentatore da almeno 400W
Monitor: Philips 19' 109P40 Brilliance Real Flat o LG 915FT+

__________________
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Brodo_Babbins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:46   #10
fello24
Senior Member
 
L'Avatar di fello24
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Messaggi: 2148
Non male.
__________________
Asus AP201, AMD Ryzen 5 4500, Gigabyte A520SH, 16GB Corsair Venegance LPX DDR4, Lexar NM620 512GB, Crucial BX 1TB, Asus Phoenix GTX1650 GDDR6 4GB, EVGA 500W W1, Philips A2.310, Windows 11
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:44   #11
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
Quote:
Originally posted by "Brodo_Babbins"

grazie a tutti per le risposte cmq una cosa è certa il pc non sarà basato su AMD xchè scalda troppo
che ne pensate di questa consigliata da un mio amico :
Pentium 4 2.4 Ghz (step C) BUS a 800Mhz
Scheda Madre: Asus P4P800
RAM: 256 MB DDR PC 3200 400MHZ
Scheda video : ATI Radeon 9100 con 128MB di RAM (minimo)
Hard Disk: Maxtor Diamondplus 9 da 80GB (magari quello con 8MB di cache)
Scanner: Epson 1260
Stampante: Hp Deskjet 5550
Mouse: ottico Microsoft o Logitech
Tastiera: Logitech Internet Navigator
DVD: 16X/48X Toshiba o Pioneer DVD-120/SZ 16x/40x Slot-in Materizzatore: PLEXTOR PX-W4824TA 48x/24x/48x (o un Lite-on)
Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy Player (Bulk)
Casse: Crative Insipire 5.1 5300 (bulk)
Case: Antec con alimentatore da almeno 400W
Monitor: Philips 19' 109P40 Brilliance Real Flat o LG 915FT+

AMD scalda troppo ???

vedi di informarti un pokettino perkè sei rimasto moooooolto indietro...
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:45   #12
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
Quote:
Originally posted by "Deuced"

non mettete i combo,meglio dvd + master (liteon entrambi 100€ e qualcosa in tutto).Inoltre non capisco perchè abbiniate pc3200 a barton con bus a 333,meglio tenere tutto in sincrono con le pc2700
scusami , volevo scrivere DDR333 , infatti il prezzo è di 150 € , 75 x 2 , preso da essedi
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:58   #13
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originally posted by "Faby82"



AMD scalda troppo ???

vedi di informarti un pokettino perkè sei rimasto moooooolto indietro...

infatti,anzi,gli amd con core thoro step b scaldano così poco che è possibile portare i 1700+ a 2500+/2600+ con raffreddamento ad aria Sono gli step a e i palomino che scaldano,ma da 2500+ non ci sono problemi.Rimane il fatto che da 2600+ in poi amd non conviene,le prestazioni rispetto ai pentium a me hanno deluso non poco
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 23:24   #14
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
PENTIUM RULEZ..se vuoi farti un preventivo guarda anke www.essedi.it
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 00:12   #15
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originally posted by "onka"

PENTIUM RULEZ..se vuoi farti un preventivo guarda anke www.essedi.it

dai 2600 in poi sì,per il resto sono uguali,tranne un leggero vantaggio per gli amd in quanto hanno un ottimo prezzo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 00:54   #16
Faby82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 565
cmq di solito sarebbe meglio nn spendere molto per il processore...
un barton 2500+ lo trovi a 92 euro, invece un P4 a 2.4 Ghz lo trovi al doppio....
per quello che deve fare il suo amico nn credo ke ha bisogno di un P4
sarebbe stupido spendere il doppio per avere il 10 - 20 % ? di + di prestazioni in certe specifiche applicazioni... con quei 90- 100 euro ke ti rimangono ti prendi un HD migliore tipo il raptor ke ho consigliato... poi vedi come vola il pc :P
oppure una scheda video + potente...

ciao ciao
__________________
Peace & Love
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 06:26   #17
Brodo_Babbins
Member
 
L'Avatar di Brodo_Babbins
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
Messaggi: 70
non lo sapevo che gli AMD è da un pò che non scaldano + adesso però non venite a dirmi che scaldano meno di un P4
__________________
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Brodo_Babbins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:31   #18
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
Quote:
Originally posted by "Brodo_Babbins"

non lo sapevo che gli AMD è da un pò che non scaldano + adesso però non venite a dirmi che scaldano meno di un P4
siamo li.....
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 12:38   #19
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
Quote:
Originally posted by "Brodo_Babbins"

non lo sapevo che gli AMD è da un pò che non scaldano + adesso però non venite a dirmi che scaldano meno di un P4

la revision c (bus a 800),scalda non poco.E consuma altrettanta energia.Fra poco solo noi smanettoni metteremo in crisi l'enel.Speriamo nei 0.09 micron
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 10:09   #20
Tabbozzo87
Senior Member
 
L'Avatar di Tabbozzo87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Messaggi: 1557
Hai fatto il preventivo da bow.it vero???
Cmq cambia scheda video (almeno ati 9600 o hercules)... prendi un dual channel in memoria ram e prendi il toshiba e il lite-on che sono meglio e spendi meno!
Prendi la asus P4S800 se compri da bow altrimenti compra una abit!

Ciao e buone vacanze ( io parto!)
__________________
La vita ha un solo obiettivo: Fare ciò che si desidera!!!E amare chi davvero se lo merita...CAMY TAT
Tabbozzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v