Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 16:09   #1
dario74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Problemi installazione win xp home!

ciao a tutti,
volevo un aiuto visto che sto cercando di installare in modo decente, completo e funzionante win xp home con sp1 sul nuovo pc:
p4 2.8 800, asus p4c800, 2x512 kingston hyperx ddr400, maxtor 80gb sata, dvd e masterizzatore liteon.
1)per prima cosa volevo sapere se all'inizio devo installare dei driver particolari (F6) per il sata anche se lo riconosce dal bios!
2) come mi conviene settare i parametri del bios?
Tutto questo visto che sto cercando di installare xp e spesso mi da errore nella lettura di qualche dll nell'installazione (durante la copia dei file) e se premo invio il più delle volte prosegue normalmente altre non ce la fa!
Altre volte mi da un errore nella fase di configurazione, alle volte esce la schermata blu ma spesso dice che non riesce a leggere un file anche se sfogliando lo si vede e se dico annulla continua l'installazione ma ho paura che manchi qualcosa!

grazie mille
dario74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 16:44   #2
Roby76
Member

Città: Milano
puzza di cd craccato....

altrimenti sostituzione del cd... il minimo se è originale
Roby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 17:03   #3
dario74
Member

il cd è originale e l'ho preso insieme ai vari componenti!
Se mi faccio imprestare un cd di xp e uso la licenza che c'è sul mio può andare anche se è senza sp1?
p.s. scheda video sapphire ati radeon 9500 pro
Grazie
Old 25-06-2003, 17:09   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x il fatto che il cd sia o meno pirata, a parte la frode ai danni del diritto d'autore, nn cambia nulla, quello che può creare (solo quando lo aggiorni) è il codice che usi.. quindi puoi anche farti imprestare un cd home da un amico e usare il tuo codice originale

x il problema .. a me capita quando ho ram, o cpu che funzionano male.. (ovviamente anche quando il cd nn funziona bene.. sia il lettore che il supporto)
prova a sostituire un modulo di ram (cosa che riengo molto probabile..) e a controllare le temperature della cpu...

ps

potrebbe anche essere l'ali.. controlla che i valori +5 +3,3 ect siano x quanto possibile giusti.. che nn oscillino troppo... eventualmente prova a sostituire anche quello...

lo so che dovresti provare a sostituire metà computer.. ma altro nn saprei consigliare...
Old 25-06-2003, 17:43   #5
Roby76
Member

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "naso"

x il fatto che il cd sia o meno pirata, a parte la frode ai danni del diritto d'autore, nn cambia nulla, quello che può creare (solo quando lo aggiorni) è il codice che usi.. quindi puoi anche farti imprestare un cd home da un amico e usare il tuo codice originale

x il problema .. a me capita quando ho ram, o cpu che funzionano male.. (ovviamente anche quando il cd nn funziona bene.. sia il lettore che il supporto)
prova a sostituire un modulo di ram (cosa che riengo molto probabile..) e a controllare le temperature della cpu...

ps

potrebbe anche essere l'ali.. controlla che i valori +5 +3,3 ect siano x quanto possibile giusti.. che nn oscillino troppo... eventualmente prova a sostituire anche quello...

lo so che dovresti provare a sostituire metà computer.. ma altro nn saprei consigliare...
Il fatto che il cd sia copiato o originale non cambia nulla?
Scusa ma vai e fatti cambiare un cd copiato con la motivante "non mi funziona..." e poi dimmi che ti fanno
Roby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 17:44   #6
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io avevo un problema simile.

Dopo aver aggiornato il bios, non partiva più nessun sistema installato installato

Nelle nuove installazioni di windows xp dava errori di file corrotti (il cd era funzionante)

Ho risolto reinstallando il BIOS
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 19:54   #7
dario74
Member

per quanto riguarda i voltaggi sono intorno a:
vcore: 1.52
3.3v: 3.29
5v: 5.05
12v: 11.9
Adesso ci riprovo prima di uscire e ripristinando i valori di default nel bios
Old 25-06-2003, 20:03   #8
dario74
Member

un'altra cosa!
Cambia qualcosa se uno usa il cavo ide con la scritta hd al posto di quello con la scritta cd-rom per collegare masterizzatore(master) e dvd(slave)
ciao e grazie
Old 26-06-2003, 02:24   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

x i voltaggi sembrerebbero corretti.. e x il cavo nn cambia nulla.. o in maniera minima.. hai provato a lasciare attaccato solo il minimo indispensabile?
Old 26-06-2003, 13:42   #10
dario74
Member

cosa intendi con minimo indispensabile?
Lascio scheda video, masterizzatore e hd?
Stasera ci provo, ieri sera col bios con settaggio di default (no P&P) ha installato, configurato ma poi quando si è riavviato mi ha dato la schermata che non riesce ad avviarsi e fa reboot anche se opto per la modalità provvisoria
Grazie per i consigli!
Old 26-06-2003, 13:57   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

sì esattamente.. hd cpu sk mamma memoria e un qualcosa x metterci il cd di xp dentro.. sk video e basta.. tutto il resto staccalo.. se puoi anche utilizzare solo uno dei 2 moduli o di quelli che hai, di memoria meglio ancora....
ciao
Old 26-06-2003, 19:17   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ci sono buone probabilità che il problema risieda, in ordine di importanza:
- memoria
- CD rovinato
- lettore con problemi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 21:48   #13
dario74
Member

Adesso mi metto a fare delle prove (se non schiatto dal caldo)
Una domanda? Per collegare il masterizzatore e il lettore DVD mi conviene usare un solo connettore IDE (primario o secondario) e che differenza c'è e quale mi conviene usare tra il cavo a 40 pin (con scritto cd-rom) e quello a 80 (con scritto HD) oppure metterli uno sul primario e l'altro secondario visto che HD è sata?
Grazie mille per l'aiuto
Old 27-06-2003, 10:05   #14
dario74
Member

Ieri sera ho fatto qualche prova è l'installazione sembra essere andata ok quando ho provato con un solo banco di ram! Nel weekend ci riprovo aggiornando il bios visto che mi piacerebbe usare il dual channel!
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian