|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
|
Windows 2003 Condivisione files in una Rete locale di due pc
Salve,
facendo una rete tra un pc con win2003 server e un pc windows xp non riesco a concedere l'autorizzazione al pc con XP di modificare i files contenuti nel pc con win2003. [viceversa al pc con win2003 è concesso di modiface tutti i files del suo compare] Anche smanettando per un bel pò le opzioni "condivisione e protezione" non ci sono riuscito. Qualcuno mi riesce a dare una dritta please ?! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
premetto che le reti e le condivisioni dei dati non sono la mia professione, ma nel mio piccolo bagaglio di conoscenze e formando santuariamente una rete simile alla tua con un mio amico che viene a casa mia per giocare in multiplayer posso dirti che non mi sembra stranissimo.
Anche quando colleghiamo i 2 pc io manipolo i file del mio amico ma lui non manipola i miei... non mi sembra stranissimo, premetto che potrò assolutamente sbagliarmi, ma un server, la macchina amministratrice può accedere e lavorare sul client, ma il client non può manipolare i dati della macchina principale e non importa che i computer in rete siano due o 100 la struttura gerarchica di una rete è sempre la stessa. ripremetto posso sbagliarmi clamorosamente, ma mi pare sia così bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi creare gli stessi utenti con le stesse password su tutti i pc, se no devi creare un dominio col server 2003.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ho provato a creare un utente con il mio login (NOTA BENE: senza passord, visto che io non la uso). Dopo provo. Creare un dominio semplice è una cosa veloce ? Bye e grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so sul 2003, ma su XP se un utente non ha la password non può accedere al pc dalla rete (e vedrai che anche il 2003 sarà così)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatto... non ho concluso nulla.
ho creato un utente prova con pw prova in entrambi i pc ma non funziona. vabbè... grazie comunque agli intervenuti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
domanda stupida: dal client ti sei loggato con l'utente prova?
e la condivisione file semplice, è disabilitata? sul server hai abilitato la funzione file server?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in ordine di domanda :
1) naturalmente 2-3) come primissima cosa ho provato una condivisione semplicissima (con le opzioni di condivisione delle singole unità) disabilitando tutto, poi quando ho provato a mettere un fileserver (me lo h imposto lui durante la configurazione). Per oggi mi fermo, ma mercoledì che ho del tempo torno all'attacco e non demordo finche non ci riesco. BYE! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me ha funzionato in 5 minuti!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
probably ho sbagliato qualcosa.
ritorno sul problem domani o giovedì. byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE