Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2003, 13:59   #1
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
IMPOSTARE I DIVISORI CON UNA MODIFICA HARDWARE???

E' un pò che ci penso ma non ho trovato risposta nemmeno su internet, magari c'è, ma sono io che non sono stato capace di trovarla, vabbè, cmq proviamo qui, vorrei sapere se é possibile cambiare i divisori con una modifica hardware?? voi mi risponderete: perkè tanto ci sono i bios che lo fanno! E' vero! , ma forse non ho afferato bene il concetto .
Riassumo + nello specifico :o :
Il mio bios Abit KD7 mi permette di modificare l'fsb fino a 250 e i divisori fino a 1/5 il problema è: ammettndo che la cpu mi permetta di tirarla fino a 220 fsb con divisore 1/5 arriverei a 44 con la PCI, decisamente fuori specifica, allora mi chiedo che cosa me ne faccio di un bios che mi permette di variare l'fsb fino a 250 se poi con i divisori non posso arrivare a 1/6, ammeno che dopo 1/5 il bios non imposti 1/6 in automatico??? come faccio a saperlo??.
A quanto ho capito il bios mi permette di cambiare i divisori solo nelle combinazionio supportate dalla mabo, quindi in teoria se si potessero modificare i divisori direttamente sulla modo il bios dovrebbe riconoscere la modifica, no?? oppure nel caso funzionasse una modifica hardware bisognerebbe aggiornare anche il bios???

Intanto che vi ho confuso le idee attendo qualche risposta, non spero di trovare la soluzione sarebbe utile anche solamente scambiare qualche opinione!
byeZ ig:
PIR4NHA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 14:37   #2
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

però non rispondetemi tutti insieme altrimenti non capisco niente...
Old 20-05-2003, 14:42   #3
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
il problema è che probabilmente la cosa è anche possibile... ma nessuno l'ha mai fatto, ne sa come fare...

altrimenti perchè secondo te ci siamo presi tutti nforce2

byez
Old 20-05-2003, 14:57   #4
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Quote:
Originally posted by "les2"

il problema è che probabilmente la cosa è anche possibile... ma nessuno l'ha mai fatto, ne sa come fare...

altrimenti perchè secondo te ci siamo presi tutti nforce2

byez
però sarebbe una figata!! ....ci vorrebbe qualcuno che sappia smanettare sui circuiti delle mobo
però continuo a non capire perkè fanno bios che ti permettono di alzare fsb fino a 25o
Old 21-05-2003, 00:49   #5
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Forse la mod hardware non si può fare... però WPCREDIT potrebbe essere di aiuto x il divisore...
Old 21-05-2003, 10:10   #6
PIR4NHA
Registered User

L'Avatar di PIR4NHA

Quote:
Originally posted by "il depo"

Forse la mod hardware non si può fare... però WPCREDIT potrebbe essere di aiuto x il divisore...
dimmi dimmi cos'è???? è un software?? ....ora lo cerco subito
Old 21-05-2003, 10:22   #7
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
si è un software, lo trovi sul sito www.h-oda.com serve per modificare i valori di registro del chipset (es latenza ram, velocità agp...)
poi devi cercare sulla rete il file specifico per il chipset...
Old 21-05-2003, 10:31   #8
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Il punto in questione è questo (e del resto Abit lo ha ben messo in evidenza nelle sue faq): non è che Abit non vuole mettere il divisore 6:1 sulle sue schede kt400 perché è sadica e vuole tarpare le ali ai suoi clienti. E' il chipset stesso che non supporta questa modalità di funzionamento e quindi anche impostando via bios questo rapporto il chipset non lo riconoscerebbe come valido. La riprova di questo è il fatto che tutti i bios preliminari delle schede Abit con kt400 (kd7, at7max2) lo avevano questo famigerato divisore ma non funzionava. Quando Via ha reso ufficiale il mancato supporto a questa modalità di funzionamento Abit ha rimosso la voce dai suoi bios. Quindi non c'è niente da fare, bisogna mettersi l'anima in pace sulla faccenda dei divisori...
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian