Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 14:45   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Alzare il volume!!!

Ciao, la domanda vi sembrerà un pò sciocca, però ve la faccio lo stesso: vi è mai capitato di vedere divx che hanno l'audio bassissimo? A me spesso, e siccome li sento tramite un impianto molto potente, ma collegato con un dispositivo ad onde radio, se alzo troppo, sento un fruscio di sottofondo da impazzire!!!!
Ora, il mio problema non è alzare il volume sull'impianto, ma aumentarlo direttamente mentre leggo il divx ( e non dal pannello di controllo dell'audio o da quello del software di lettura che sono messi al max), ovvero fare una spece di ri-codifica/post-processing al volo dell'audio.
Sapete niente al riguardo?

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 15:15   #2
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao
Old 15-05-2003, 15:17   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originally posted by "jarod1"

non so se c'è una procedura più immediata io conosco questa...
devi dividere traccia audio da video poi con neodivx nella parte audio, puoi normalizzare e alzare il volume
ciao

Cercavo qualcosa che mi evitasse di riprocessare completamente il file, ma di alzare l'audio mentre vedo il film....
Old 15-05-2003, 15:35   #4
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ok
allora non posso esserti d'aiuto
Old 15-05-2003, 18:57   #5
Caiozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
Audio basso?

Ho lo stesso preblema e in rete mi è stato detto che l'unico modo è di usare VirtualDub che prima divide l'audio poi lo si normalizza e infine si riaccoppia solo che funziona solo con i file estensione avi. e non con mpg
altra soluzione senza fare tutto questo processo dovrebbe darla PowerDivx
dove è possible aumentare il volume durante la visone solo che io non ho riscontrato un aumento sostanziale prova e fammi sapere.
Caiozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:41   #6
Caiozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto
Audio nei Divx

Questa sera credo di aver risolto il problema dell'audio basso dei Divx in generale. Ho provato e riprovato PowerDivxNextGen e leggendo le guide che ci sono sulla rete ho aumentato il volume in fase di visualizzazione senza dover tagliare e poi incollare l'audio.
Caiozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 08:57   #7
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Perfetto, stasera lo provo e poi vi dico!
Old 20-05-2003, 10:43   #8
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Alla fine sono riuscito a provarlo ed è proprio quello che cercavo, ovviamente ho preso la nuova versione che si chiama "The Core Media player".

Alla fine ho capito cosa mi serviva: un preamplificatore audio incorporato nel lettore... ...l'unica cosa che manca a zoom player.

Il problema è che non posso lasciare zoom player perchè è l'unico che ha la funzione dei preset video, ovvero adattare il full screen a risoluzioni diverse da quella del monitor, utilissimo quando si attiva l'output su tv!!

Se qualcuno sa come avere entrambe le funzionalità in un unico programma, bé.... ....si faccia avanti!

Ciao Ciao!
Old 20-05-2003, 17:01   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Concludo rispondendomi da solo: ho trovato quello che mi serviva, ovvero un filtro audio directshow che lavora in real-time, ovvero mentre vedo il film, il quale amplifica e/o equalizza il flusso audio!

Se vi serve si chiama TFM Audio filter ed è compatibile tranquillamente con Zoom player!

Asta la vista !
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian