Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2003, 09:49   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
SQL SERVER 2000

Qualcuno per cortesia mi spiega comerealizzare un database con SQL SERVER 2000 o mi indica qualche guida ? Grazie
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 08:03   #2
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Ti potrei rispondere:
Apri Enterprise Manager, apri il server che conterrà il db e clicca il pulsante destro del mouse. Dopodiché scegli "New Database".
A parte gli scherzi... Potresti essere un po' più specifico? Così riusciremmo a darti qualche indicazione più precisa.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 08:14   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ok ... non so come esprimermi meglio .... voglio semplicemente creare un database SQL SERVER per poi connettermici attraverso pagine ASP .... Forse quella che mi stavi dicendo era ciò che mi aspettavo : creazione di tabelle , associazioni tra tabelle , ecc .... Tutte ste cose come si fanno con SQL SERVER ?
Old 12-05-2003, 09:26   #4
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Vuoi crearlo in via programmatica, cioè da una applicazione esterna e poi sempre in via programmatica gestirlo o vuoi / puoi crearlo direttamente attraverso gli strumenti di SQL2K e poi gestirlo da programma? In pratica puoi fare come ti ha indicato Einstein quindi usare ciò che ti mette a disposizione l'Enterprise Manager oppure creare un DB da programma. La gestione avverrà sempre da programma. Devi dire che via preferisci usare per la creazione del db.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:39   #5
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Allora la via che preferisco è la creazione dei database con gli strumenti che mette a disposizione Sql Server ... una volta creato il database posso connettermici da programma o pgina web con ASP ... capito ? Cmq iniziate a dirmi come creare database con gli strumenti di sql ....
Old 12-05-2003, 14:47   #6
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Allora... Con Enterprise Manager fai come ti ho detto prima (comando "New Database").
Se vuoi farlo con comandi T-SQL (e complicati un po' la vita... ), apri il query analyzer e dai un comando tipo questo:

USE master
GO
CREATE DATABASE MioDb
ON
( NAME = Sales_dat,
FILENAME = 'c:\sqldb\miodb.mdf',
SIZE = 10MB,
MAXSIZE = 50MB,
FILEGROWTH = 5MB )
LOG ON
( NAME = 'MioDb_log',
FILENAME = 'c:\sqldb\miodb_log.ldf',
SIZE = 5MB,
MAXSIZE = 25MB,
FILEGROWTH = 5MB )
GO

i parametri SIZE, MAXSIZE, FILEGROWTH sono rispettivamente la dimensione iniziale del datafile, la dimensione massima del datafile, e la crescita automatica nel caso i dati superino la dimensione correntemente allocata del datafile.
Per quanto riguarda la connessione al server via ASP, usi ADO con una connection string del tipo:

"server=MIOSERVER;user id=utente;password=pwd;initial catalog=MIODB"

E tutto dovrebbe funzionare.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
Old 12-05-2003, 14:52   #7
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Non volendo fare con T-SQl ?Voglio dire anziché inserire tutti questi comandi c'è qualche interfaccia grafica tipo come Access che semplifica il tutto ?
Old 12-05-2003, 15:02   #8
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Sì: Enterprise Manager.
Old 12-05-2003, 15:21   #9
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ok ora provo ad usarlo .... scusa una cosa ancora .... Supponiamo che io con Enterprise Manager creo un database .... poi lo voglio esportare per metterlo su un altra macchina ... come faccio ?
Old 12-05-2003, 15:33   #10
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ho appena finito di installare SQL Server ......ora mi parte nella try bar ma dove si trova questo Enterprise Manager
Old 12-05-2003, 16:01   #11
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Lo trovi nel menù dei programmi.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 16:58   #12
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Quote:
Originally posted by "leon84"

Ok ora provo ad usarlo .... scusa una cosa ancora .... Supponiamo che io con Enterprise Manager creo un database .... poi lo voglio esportare per metterlo su un altra macchina ... come faccio ?
Puoi fare in 2 modi:

1. Metti il db offline e copi i 2 datafile da un pc all'altro.
2. Fai un full backup su file sia dei dati sia del transaction log, copi il file di backup da un pc all'altroe fai il restore.

Si fa tutto con Enterprise Manager.

Ciao
Old 12-05-2003, 20:50   #13
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ok grazie ... Intanto vedo di installare SQL SERVER 2000 .... quello che avevo installato prima era SQL SERVER non so che versione e non mi ha installato Enerprise Manager ... Ancora grazie
Old 13-05-2003, 11:34   #14
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mmmhhh ho un "problema" simile, nel senso, lavoro regolarmente in SQL server ... ma da remoto; mi spiego meglio

Il provider mi fornisce un db SqlServer le cui tabelle le creo tramite T-SQL, mi sono chiesto + volte, se avessi un Database Access e volessi "creare e copiare" tabelle e contenuti di tale db nel database SqlServer tramite T-SQL come potrei fare? Dato che il tutto è "online" e quindi non posso accedere all'Import dell'enterprise manager, come potrei fare? Query Analyzer mi crea da solo il .sql? (sono pigro )

tnx
Old 14-05-2003, 08:01   #15
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Potresti provare ad usare Access (da 2000 in avanti) dove ti crei un progetto ADP che punta al SQL remoto e poi fai un import di oggetti dall'mdb.
Hai per caso SQL Server installato in locale?
Old 14-05-2003, 08:28   #16
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Altrimenti da Access selezioni la tabella...tasto destro Esporta...e poi scegli il driver ODBC del tuo DB SQL Server...

Qualcuno sa come resettare le password di Access ? Un mio amico l'ha messa e non può più usare Access...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 22:54   #17
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Ok sono riuscito ad installare SQL SERVER 2000 .... Ora mi spiegate come avviarlo ? Ho anche trovato l'Enterprise Manager ... mi servirebbe che qualcuno mi spiegni come si avvia il server sql e come si configura il tutto .... mi aiutate ?
Old 15-05-2003, 12:47   #18
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

SQL Server si avvia come servizio in automatico al boot della macchina. Tra i servizi trovi MSSQLSERVER (a meno che tu non abbia configurato una named instance, ma se hai lasciato i nomi di default, non penso).
Nell'Enterprise manager aggiungi ora una nuova registrazione di SQL Server specificando come server il nome della macchina locale, specificando username e password. A questo punto dovresti riuscire a gestirlo.
Due consigli:
1. Il servizio MSSQLSERVER gira come utente localsystem. Ti consiglio di creare un utente apposta per SQL Server appartenente solo al gruppo Users ed associarlo al servizio. Fallo da Enterprise Manager, e non dal gestore di servizi del Pannello di Controllo.
2. Utilizza sempre l'autenticazione Windows per accedere al server. Dai una password all'utente sa e non usarlo mai se non per attività amministrative critiche.

Ciao
Old 15-05-2003, 14:12   #19
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

In realtà quando lo ho installato mi ha detto che sul mio sistema operativo non potevo installare la versione server ma solo client o qualcosa del genere .... Poi quanto all'istanza credo di aver installato l'istanza ma ha fatto tutto lui ... Poi cos'è questa istanza ?
Old 15-05-2003, 16:56   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Hai Windows 98 o Me ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian