|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Novità Radeon da Sapphire?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9905.html
Uno dei principali partner di ATi si prepara al debutto di un nuovo prodotto per l'E3: si tratta della Radoen 9800PRO con 256 Mbytes di memoria? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
2 cose:
I Che vantaggi danno 256Mb? ci sono giochi in giro che richiedono tanta allocazione? II per "silent" intendono quella corazza che si e' vista sulla 9700Pro? Se e' cosi' i margini di overclock dovrebbero essere molto bassi (a patto di non metterci una delta sopra ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Da panico !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ddr II magari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
secondo me la cosa più possibile è la 9800pro 128 col mega dissi passivo...
cmq la 256 ddrII avrà clock più bassi della versione 128 ddrI per mantenere le prestazioni sullo stesso livello, o almeno così sembra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pensieri macabri...
Quella sotto il telone sembra una cassa da morto... Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
256 Mb nn sono poi così tanti se uno deve lavorare con grafica OpenGL professionale. + memoria = + texture memorizzabili nella memoria locale o texture di maggiori dimensioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi state dimenticando una cosa importantissima! Nella RAM di una scheda video non vengono memorizzate solo texture!!!! Per il filtraggio anisotropico sono ad esempio necessari vari campionamenti di una determinata texture che porta all'aumento della dimensione richiesta in memoria della texture stessa! Lo stesso avviene per l'antialiasing che addirittura attivandolo si può raddoppiare, quadruplicare, ecc la dimensione dell'intero buffer video (infatti molti dirver di schede grafiche limitano l'utilizzo dell'antialiasing fino ad una determinata risoluzione).
Con 256 mega potremmo vedere l'utilizzo da parte di Ati di un AA8x oppure di poter utilizzare l'AA anche a risoluzioni maggiori di 1600*1200...
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Francamente non riesco a capire perche' OpenGL
servono 256MB di RAM. C'erano schede OpenGL (esempio Expert 3D, etc.) per Workstation di qualche anno fa (max 2, 3), che avevano 32MB di RAM e costavano 10 milioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sarà la 9800PRO con raffreddamento passivo in versione 128 o 256
nulla di nuovo BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Marte
|
"256 Mb nn sono poi così tanti se uno deve lavorare con grafica OpenGL professionale. + memoria = + texture memorizzabili nella memoria locale o texture di maggiori dimensioni"
Ma non credo si stia parlando di una scheda grafica professionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: SBT
|
Silent
Infatti,io credo che sia solo una 9800Pro con raffreddamento silenzioso o al limite con gli HeatPipe senza ventola...
In fondo c'è scritto "Ultimate Silent",avrebbero scritto "Ultimate Power" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: Silent
Quote:
http://www.vr-zone.com/reviews/Sapphire/9700ProUltimate/page2.htm ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ci sarà una skeda "ATI" con processore "GeForce FX Ultra" ke funziona come si deve e senza la turbina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
xVincino
se devi fare opGL prende la versione apposita mi pare sia la FireGL o nn ricordo esattamente nn questa fatta per i gioki 256 IMHO nn servono ma fanno FIGO ecco il vero motivo BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti assicuro che io faccio grafica professionale con una semplicissima Geffo 4. Nn ti devi comprare per forza una scheda professionale per fare grafica professionale e in tal caso molta memoria video si fa sentire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X joe4th
qualche anno fa pagavi 10 milioni workstation con processori a 600 MHz. Questo nn vuol dire che oggi proci da 3000 MHz nn servono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dalla sagoma semprerebbe proprio il mostro 9800 con 256 piedi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse tra 6 mesi i 256 mega di ram di questa schedozza verranno sfruttati?!
![]() se hanno equipaggiato cosi questa sk un motivo ci dovrà pur essere. non credo sia solo marketing. ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Credo semplicemente sarà la 9800pro con dissy passivo (vedi il "silent" e la dicitura Ultimate che contraddistingue anche le 9700 con dissy passivo) ma non credo avrà 256 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.