|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vaschetta "carina" per watercool
Ciao a tutti, mi sono ormai deciso a prendere il kit lunasio, però la vaschetta gioma mi fa veramente c....e...
Conoscete una vaschetta carina, poiché vorrei metterla in modo che sia visibile dalla finestra laterale del case... Il top sarebbe se fosse trasparente... Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
le cassette di derivazione sono anke trasparenti, sono uguali a quelle di gioma ma con il coperchio trasparente..........
oppure te la fai tutta in policarbonato, attaccando i vari pezzi con la resina bicomponente epossodica e usando dei profilati ad L in alluminio negli angoli esterni, senza dimenticarti di mettere del silicone lungo tutte le giunture interne
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
c'è qualcosa di carino su supersilicon..ciao!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
cavolo, mi serve quella della Gewis, ma già so che questi negozianti da me non ce l'hanno...come faccio??
non è che è preforata no? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
Quote:
Vero... Molto bella quella senza pompa che si monta su due slot da 5 1/4. Accoppiata alla ottima pompa da 700 l/h esterna viene fuori un bel lavoro pulito... Non essendo disponibile sai mica dove si possa trovare su altri shop online?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è questo il contenitore che dite voi??
è alto solo una decina di centimetri se entra in 2 slot da 5 1/2 quanta acqua conterrà? mezzo litro? 750?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bhe l'ultima è molto carina, da dove hai preso lo screen buldozeer????
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Trovata....
C'è su supersilicon. No due pompe non credo ci stiano, e contiene 300 ml di liquido... Cmq molto carino, ci farò un pensierino. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
allora me ne servirbbe una un pò + grande,però non riesco a trovarla,divetano tutte molto + grandi e non entrano nel case,però ne ho trovata una che ha il coperchio alto,misura 190x140x140 però ho paura che perda acqua
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oggi la cerco, ma ho poche speranze, perchè si trovano già preforate, e il coperchio non è trasparente, ma grigio come tutta la scatola, poi le dimensioni o troppo piccola o troppo grande, l'ideale è una: lato 15 x lato 20 x h 15, e la metti in un paio di slot in fondo al case, se non la trovo uso un barattolo tondo come quello di qualche post sopra, le dimensioni sono quelle, ma per gli attacchi devo inventarmi qualcosa, un conto è una vaschetta rettangolare, un conto un barattolo che per fissarlo sono problemi.
cmq quella vaschetta non perde acqua perchè ha una guarnizione. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ma hai presente la vaschetta che specificavo col coperchio alto?
Io ho trovato questa 190x140x140 che ne dici può andare?Tanto nel chieftec full tower non ci sono problemi di spazio,siliconandola x benino non dovrebbe perdere |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
potrebbe andare secondo me, ma okkio al silicone, se ti ostruisce il WB ono cavoli amari!!!!
io ti consiglio del Teflon, lo metti steso, un paio di strati, come una guarnizione. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
ok grazie x il consiglio!!!X i raccordi che potrei usare e come lia ggancio alla pompa.Hai qualche foto di come sono strutturati i collegamenti all'interno della vaschetta?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
compri dei raccordi con un lato filettato, e il controdado, fai i fori precisi alla vaschetta e li infili, sempre teflonati mi raccomando.
assicurati che all'interno il raccordo stia sotto il pelo dell'acqua, altrimenti allo spegnimento il circuito prende aria con tutte le sue conseguenze. ecco una foto fatta al volo adesso del raccordoi e del controdado. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
quei 2 raccordi sono x lo scarico dell'acqua nella vaschetta,però all'ingresso della pompa come faccio i collegamenti considerando che ci sta il coperchio?Dovrò mettere 2 raccordi,uno sulla pompa poi un pezzo di tubo che va sino al coperchio e poi un altro raccordo,giusto?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pompa prende acqua senza alcun raccordo. l'uscita della pompa è anche un mio problema! è pronta per essere attaccata la tubo, ha un raccordo integrato in plastica, vorrei incastrarla al foro del comperchio, in modo che esca questo raccordo d'uscita, e non creare un'altro raccordo che porti fino al coperchio, perchè limiterei il flusso capisci?? adessoc erco di postarti qualche foto, vorrei anche io qualche consiglio perchè laprossima settimana mi arriva il tutto senza vaschetta. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecco la foto della mia pompa (credo che mi arrivi questa).
svito quel raccordo, e metto il coperchio tra la pompa e il raccordo. che ne dici?? metto sempre il solito Teflon... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.