|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Chieftec 420w.....vale veramente la pena??
La mia configurazione è quella in sign.....l'ali è senza marca....350w! il prob è ke a 2150mhz la cpu mi kiede 2.00v.....effettivi 1.93!! i 5v stanno a 4.78!! ke mi dite??? cosa posso ricavare dal comprare l'ali chieftec da 420w?? in termini di overclock potrei migliorare??
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Chieftec 420w.....vale veramente la pena??
Quote:
Cmq il chieftec 420W è veramente un ottimo prodotto io ce l'ho e mi trovo bene...tra l'altro ha anche i trimmer interni! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho modificato....erano 4.78.....ma avere un alimentatore così mi porterebbe vantaggi in overclock??
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo perchè ha amperaggi elevati che consentono di non collassare sotto sforzo. Terzo perchè puoi regolare i voltaggi come cavolo ti pare permettendo maggiore stabilità quindi di salire di più! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io mi trovo benissimo già col 360W, silenziosissimo, il 420W andrà alla grande!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
lo devo prendere anche io l'ali e forse mi butterò su questo
![]() ragazzi toglietemi una curiosita.. ma può essere che quando l'alimentatore va sotto sforzo produce un ronzio??? me lo fa da quando lo tengo (è un 300w di merda ![]() ![]() p.s Ciao dr.alex ho il tuo wingman che attende con anzioa CMR 3 ![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io sono indeciso se prendere il chief 420 o l'antec 430, un po' tutti mi hanno detto che sicuramente l'antec va' meglio, pero' la differenza di prezzo e' di 50 euro.
Un chiarimento, ma il fatto che abbia i trimmer significa che posso regolare i voltaggi? Se si e' un'operazione difficile? A voltaggi XP1700+@2400+, come stai? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è sicuro ke l'antec vada meglio....ma io una spesa così nn la giustifikerei...è troppo!!! la qualità, si sa, va pagata.....ma già spendere 70 euro x me sono tanti!!!
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho provato ad alzare i +12 e sembra tutto ok, scende cmq un po' sotto sforzo, ma è accettabile...cmq se ho tempo il prox weekend faccio una microguida, ora davvero non ho proprio il tempo materiale per farla. Io sto bene tu tutto a posto? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
![]() Quindi, il poter regolare le tensioni, nel caso di overclock e di presenza di schede video particolarmente assetate di corrente, equivale ad avere tensioni che non si allontanano dai valori nominali? Per esempio io adesso ho 4,85 sui 5v e 12,10 sui 12v, ma senza nessun overclock e solo una geforce mx, ma l'alimentatore e' un 300w da 20 euro. Non mi va' di cambiare mezzo pc spendere un sacco di soldi e ritrovarmi con un pc instabile, a questo punto preferisco spendere quei 50 euro in piu' e prendermi l'antec, se pero' il 420 chietec e' valido anche sotto sforzo, o se comunque regolando i trimmer si riesce ad aumentare la tensione in caso di abbassamenti, penso sia un'ottima scelta. A questo punto attendo la tua guida... Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
In effetti devo ancora valutare la situazione per benino...purtroppo ora altri problemi mi affliggono e devo risolvere quelli.
Per l'ali penso che il chieftec sia una valida scelta...poi bisognerebbe provare l'antec e valutare se ne vale davvero la pena di spendere così tanti soldi in più Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Sto per acquistarlo....mi dite quanti connettori ha? E' presente il connettore Atx2? E' silenzioso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
E' silenziosissimo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.