Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2003, 21:33   #1
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Chieftec 420w.....vale veramente la pena??

La mia configurazione è quella in sign.....l'ali è senza marca....350w! il prob è ke a 2150mhz la cpu mi kiede 2.00v.....effettivi 1.93!! i 5v stanno a 4.78!! ke mi dite??? cosa posso ricavare dal comprare l'ali chieftec da 420w?? in termini di overclock potrei migliorare??
Old 21-04-2003, 21:42   #2
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Re: Chieftec 420w.....vale veramente la pena??

Quote:
Originally posted by "lucketto"

La mia configurazione è quella in sign.....l'ali è senza marca....350w! il prob è ke a 2150mhz la cpu mi kiede 2.00v.....effettivi 1.93!! i 5v stanno a 5.78!! ke mi dite??? cosa posso ricavare dal comprare l'ali chieftec da 420w?? in termini di overclock potrei migliorare??
I 5V a 5.78??? E non hai ancora bruciato nulla???

Cmq il chieftec 420W è veramente un ottimo prodotto io ce l'ho e mi trovo bene...tra l'altro ha anche i trimmer interni!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 22:11   #3
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

I 5V a 5.78??? E non hai ancora bruciato nulla???

Cmq il chieftec 420W è veramente un ottimo prodotto io ce l'ho e mi trovo bene...tra l'altro ha anche i trimmer interni!

Saluti

ho modificato....erano 4.78.....ma avere un alimentatore così mi porterebbe vantaggi in overclock??
Old 21-04-2003, 22:22   #4
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "lucketto"

ho modificato....erano 4.78.....ma avere un alimentatore così mi porterebbe vantaggi in overclock??
Sì sicuramente vantaggi...primo perchè ha il PFC attivo e questo garantisce una stabilità di corrente ottimale.

Secondo perchè ha amperaggi elevati che consentono di non collassare sotto sforzo.

Terzo perchè puoi regolare i voltaggi come cavolo ti pare permettendo maggiore stabilità quindi di salire di più!

Saluti
Old 22-04-2003, 08:26   #5
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
io mi trovo benissimo già col 360W, silenziosissimo, il 420W andrà alla grande!!!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 18:06   #6
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
lo devo prendere anche io l'ali e forse mi butterò su questo
ragazzi toglietemi una curiosita.. ma può essere che quando l'alimentatore va sotto sforzo produce un ronzio???
me lo fa da quando lo tengo (è un 300w di merda ig: )...

p.s Ciao dr.alex ho il tuo wingman che attende con anzioa CMR 3
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 17:51   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io sono indeciso se prendere il chief 420 o l'antec 430, un po' tutti mi hanno detto che sicuramente l'antec va' meglio, pero' la differenza di prezzo e' di 50 euro.
Un chiarimento, ma il fatto che abbia i trimmer significa che posso regolare i voltaggi? Se si e' un'operazione difficile?
A voltaggi XP1700+@2400+, come stai?
Ciao.
Zerotre.
Old 27-04-2003, 18:56   #8
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "zerotre"

Io sono indeciso se prendere il chief 420 o l'antec 430, un po' tutti mi hanno detto che sicuramente l'antec va' meglio, pero' la differenza di prezzo e' di 50 euro.
Un chiarimento, ma il fatto che abbia i trimmer significa che posso regolare i voltaggi? Se si e' un'operazione difficile?
Ciao.
Zerotre.

è sicuro ke l'antec vada meglio....ma io una spesa così nn la giustifikerei...è troppo!!! la qualità, si sa, va pagata.....ma già spendere 70 euro x me sono tanti!!!
Old 27-04-2003, 22:05   #9
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "zerotre"

Ciao.
Zerotre.
Regolare i voltaggi non è un'operazione difficile, ma devi poi verificare che sottosforzo le tensioni reggano!

Io ho provato ad alzare i +12 e sembra tutto ok, scende cmq un po' sotto sforzo, ma è accettabile...cmq se ho tempo il prox weekend faccio una microguida, ora davvero non ho proprio il tempo materiale per farla.

Io sto bene tu tutto a posto?

Saluti
Old 28-04-2003, 08:17   #10
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Io sto bene tu tutto a posto?
Mi fa piacere che tu stia bene, anche io me la cavo, comunque intendevo che voltaggi vengono rilevati dalla mobo?

Quindi, il poter regolare le tensioni, nel caso di overclock e di presenza di schede video particolarmente assetate di corrente, equivale ad avere tensioni che non si allontanano dai valori nominali? Per esempio io adesso ho 4,85 sui 5v e 12,10 sui 12v, ma senza nessun overclock e solo una geforce mx, ma l'alimentatore e' un 300w da 20 euro. Non mi va' di cambiare mezzo pc spendere un sacco di soldi e ritrovarmi con un pc instabile, a questo punto preferisco spendere quei 50 euro in piu' e prendermi l'antec, se pero' il 420 chietec e' valido anche sotto sforzo, o se comunque regolando i trimmer si riesce ad aumentare la tensione in caso di abbassamenti, penso sia un'ottima scelta.
A questo punto attendo la tua guida...
Ciao.
Zerotre.
Old 28-04-2003, 10:14   #11
XP1700+@2400+
Bannato

In effetti devo ancora valutare la situazione per benino...purtroppo ora altri problemi mi affliggono e devo risolvere quelli.

Per l'ali penso che il chieftec sia una valida scelta...poi bisognerebbe provare l'antec e valutare se ne vale davvero la pena di spendere così tanti soldi in più

Saluti
Old 30-04-2003, 12:17   #12
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Sto per acquistarlo....mi dite quanti connettori ha? E' presente il connettore Atx2? E' silenzioso?
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:36   #13
XP1700+@2400+
Bannato

Quote:
Originally posted by "Igor"

Sto per acquistarlo....mi dite quanti connettori ha? E' presente il connettore Atx2? E' silenzioso?
Ha 9 molex 4pin +3 minimolex 4pin per floppy + molex per P4 e ATX +12V suppl.

E' silenziosissimo.

Saluti
Old 30-04-2003, 15:10   #14
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ha 9 molex 4pin +3 minimolex 4pin per floppy + molex per P4 e ATX +12V suppl.

E' silenziosissimo.

Saluti
grazie mille, ciao
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian