|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Chieftec 420w.....vale veramente la pena??
La mia configurazione è quella in sign.....l'ali è senza marca....350w! il prob è ke a 2150mhz la cpu mi kiede 2.00v.....effettivi 1.93!! i 5v stanno a 4.78!! ke mi dite??? cosa posso ricavare dal comprare l'ali chieftec da 420w?? in termini di overclock potrei migliorare??
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: Chieftec 420w.....vale veramente la pena??
Quote:
Cmq il chieftec 420W è veramente un ottimo prodotto io ce l'ho e mi trovo bene...tra l'altro ha anche i trimmer interni! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho modificato....erano 4.78.....ma avere un alimentatore così mi porterebbe vantaggi in overclock??
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo perchè ha amperaggi elevati che consentono di non collassare sotto sforzo. Terzo perchè puoi regolare i voltaggi come cavolo ti pare permettendo maggiore stabilità quindi di salire di più! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io mi trovo benissimo già col 360W, silenziosissimo, il 420W andrà alla grande!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
lo devo prendere anche io l'ali e forse mi butterò su questo
ragazzi toglietemi una curiosita.. ma può essere che quando l'alimentatore va sotto sforzo produce un ronzio??? me lo fa da quando lo tengo (è un 300w di merda p.s Ciao dr.alex ho il tuo wingman che attende con anzioa CMR 3
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Io sono indeciso se prendere il chief 420 o l'antec 430, un po' tutti mi hanno detto che sicuramente l'antec va' meglio, pero' la differenza di prezzo e' di 50 euro.
Un chiarimento, ma il fatto che abbia i trimmer significa che posso regolare i voltaggi? Se si e' un'operazione difficile? A voltaggi XP1700+@2400+, come stai? Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sicuro ke l'antec vada meglio....ma io una spesa così nn la giustifikerei...è troppo!!! la qualità, si sa, va pagata.....ma già spendere 70 euro x me sono tanti!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho provato ad alzare i +12 e sembra tutto ok, scende cmq un po' sotto sforzo, ma è accettabile...cmq se ho tempo il prox weekend faccio una microguida, ora davvero non ho proprio il tempo materiale per farla. Io sto bene tu tutto a posto? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quindi, il poter regolare le tensioni, nel caso di overclock e di presenza di schede video particolarmente assetate di corrente, equivale ad avere tensioni che non si allontanano dai valori nominali? Per esempio io adesso ho 4,85 sui 5v e 12,10 sui 12v, ma senza nessun overclock e solo una geforce mx, ma l'alimentatore e' un 300w da 20 euro. Non mi va' di cambiare mezzo pc spendere un sacco di soldi e ritrovarmi con un pc instabile, a questo punto preferisco spendere quei 50 euro in piu' e prendermi l'antec, se pero' il 420 chietec e' valido anche sotto sforzo, o se comunque regolando i trimmer si riesce ad aumentare la tensione in caso di abbassamenti, penso sia un'ottima scelta. A questo punto attendo la tua guida... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
In effetti devo ancora valutare la situazione per benino...purtroppo ora altri problemi mi affliggono e devo risolvere quelli.
Per l'ali penso che il chieftec sia una valida scelta...poi bisognerebbe provare l'antec e valutare se ne vale davvero la pena di spendere così tanti soldi in più Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Sto per acquistarlo....mi dite quanti connettori ha? E' presente il connettore Atx2? E' silenzioso?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' silenziosissimo. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.