Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2003, 11:35   #1
minix
Member

L'Avatar di minix

Iscritto dal: Jan 2001
asus A7N8X e sensori mbmonitor

Qualcuno sa dirmi quale è il sensore della temp del processore da impostare con motherbardmonitor? Provandoli quasi tutti la t°max è 53°, sarà mica quella?
minix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:25   #2
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
sarà quella però io, con la mia a7v8x ho un problema, mettendo il bios 1011 su mbm5 mi rileva 56 - 60° mentre da bios 34-38° boh........
Old 05-04-2003, 14:44   #3
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
é asus2, comunque pesca dal diodo.
Old 05-04-2003, 15:31   #4
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ma certo non lo sapevate che alla ASUS i sensori e i numeri estratti sono RANDOM? (RND)

io li uso personalmente per giokare al bingo....vanno benissimo.....

Aparte gli scherzi Asus non e' mai stata molto famosa per la sua precisione dei gradi!! cosiglio che ama tenere sottocchio la temperatira effettiva di comprare quei mini termometri tipo oregon scentific che costano una stupidata e hanno la sonda....piatta....e fissarla con lo scoc imparte al precessore....
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:57   #5
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
mbm mi sava lo stesso problema a me!!!
solo speed fan mi da le temperature esatte

<<Neliam>>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 17:18   #6
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "geil433"

ma certo non lo sapevate che alla ASUS i sensori e i numeri estratti sono RANDOM? (RND)

io li uso personalmente per giokare al bingo....vanno benissimo.....

Aparte gli scherzi Asus non e' mai stata molto famosa per la sua precisione dei gradi!! cosiglio che ama tenere sottocchio la temperatira effettiva di comprare quei mini termometri tipo oregon scentific che costano una stupidata e hanno la sonda....piatta....e fissarla con lo scoc imparte al precessore....
in pratica si infila una parte della sonda sopra alla cpu? ma il dissi fa contatto ugualmente? cmq il bios 1011 sballa troppo, non è possibile avere una cpu overcloccata come la mia ( che tra l'altro è ancora a 018 micron ) con un dissi da 20€ a solo 35°
Old 05-04-2003, 18:02   #7
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
strano pero' io ho 1011 di bios e va benissimo....le temperature mi sembrano giustissime...

poi secondo me va a fortuna....esempio mio cugino ha la stessa A7V8X e la sua leva dello slot A e in plastica...la mia invece e' in acciaio....

secondo me anche alla asus ce una prima scelta di schede madre e una seconda scelta...

raga cè anke il bios 1012 beta sul sito asus....mi e' venuta voglia di installarlo....

a me invece sto bios 1011 non mi lascia selezionare il voltaggio 1,85....solo fino a 1,80....
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 21:04   #8
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "geil433"

strano pero' io ho 1011 di bios e va benissimo....le temperature mi sembrano giustissime...

poi secondo me va a fortuna....esempio mio cugino ha la stessa A7V8X e la sua leva dello slot A e in plastica...la mia invece e' in acciaio....

secondo me anche alla asus ce una prima scelta di schede madre e una seconda scelta...

raga cè anke il bios 1012 beta sul sito asus....mi e' venuta voglia di installarlo....

a me invece sto bios 1011 non mi lascia selezionare il voltaggio 1,85....solo fino a 1,80....

cmq ho visto che se imposti il vcore in auto e poi alzi le frequenze della cpu, questo si alza gradatamente fino a 1.85 volts
Old 06-04-2003, 01:31   #9
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Per i possessori di A7N8X posso dire questo (non so se vale anche per gli altri):
"W83L785TS-S Diode", secondo MBM, è il diodo interno al procio, il più affidabile in quanto a rilevamenti di temperatura.

Ricordate che il bios legge le temp dal sensore del socket, quindi a quelle temp dovete aggiungere circa 10/12° effettivi, e dovreste ottenere il valore del sensore interno descritto sopra.

Aggiornate MBM all'ultima versione, ovviamente.
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 00:08   #10
minix
Member

L'Avatar di minix

dubbio

allora le mie temp con un xp2100+ portato a 2000@166 in idle sono:
52° letto su asus 2 (cusl2)
32° letto su asus 1
45° letto su W83L785TS-S Diode
25° letto su asus 4
gli altri sensori danno letture 0 o addirittura -1 e quindi sono inattivi.
Quindi quale dò per buona, la più alta o quella del diodo? Perché nel primo caso devo preoccuparmi un pò, nel secondo molto meno essendo queste le temp a riposo :o !
Old 07-04-2003, 00:43   #11
Ligos
Senior Member

Re: dubbio

Quote:
Originally posted by "minix"

allora le mie temp con un xp2100+ portato a 2000@166 in idle sono:
52° letto su asus 2 (cusl2)
32° letto su asus 1
45° letto su W83L785TS-S Diode
25° letto su asus 4
gli altri sensori danno letture 0 o addirittura -1 e quindi sono inattivi.
Quindi quale dò per buona, la più alta o quella del diodo? Perché nel primo caso devo preoccuparmi un pò, nel secondo molto meno essendo queste le temp a riposo :o !

Fosse anche 52° quella giusta non ti devi assolutamente preoccupare,figurati che a me segna , se non attivo cpu cool, 56° in idle e 63 sotto sforzo. Con cpu cool invece sto a 41° in idle e sempre 63° sotto sforzo, ma il case è ben areato per cui l'unica soluzione sarebbe di cambiare dissipatore.
Old 07-04-2003, 13:18   #12
minix
Member

L'Avatar di minix

scusa ma cpucool come fa ad abbassare la temperatura? Pensavo fosse solo una utility per il monitoraggio. Conviene installarlo, rallenta le prestazioni...?
Old 08-04-2003, 01:05   #13
Ligos
Senior Member

Non rallenta niente, cpu cool serve per raffreddare òe cpu in idle, se hai ad esempio un amd devi scegliere la voce " raffreddamento forzato athlon", si trova nella finestra principale, vedi poi come ti abbassa le temperature, ciauzz
Old 08-04-2003, 11:23   #14
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
CPUCool ti serve solo nel caso il tuo processore non faccia quasi niente dalla mattina alla sera
Se ti limiti ad usare Office e/o navigare in internet va più che bene, ma se come il sottoscritto hai il Seti aperto dalla mattina alla... mattina non ti serve a niente. Nei cicli IDLE del processore (cicli in cui il procio non fa assolutamente niente) il programma gli fa eseguire l'istruzione "HALT", che praticamente non fa che >spegnerlo<, ma ripeto solo quando il procio non fa assolutamente niente. Con CPUCool noterai che l'utilizzo del processore da parte sua sarà quasi sempre massimo, ti diminuiranno le temperature in idle, ma durante il normale utilizzo saranno alte come sempre.
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 14:48   #15
Ligos
Senior Member

Quote:
Originally posted by "LordAzuzu"

CPUCool ti serve solo nel caso il tuo processore non faccia quasi niente dalla mattina alla sera
Se ti limiti ad usare Office e/o navigare in internet va più che bene, ma se come il sottoscritto hai il Seti aperto dalla mattina alla... mattina non ti serve a niente. Nei cicli IDLE del processore (cicli in cui il procio non fa assolutamente niente) il programma gli fa eseguire l'istruzione "HALT", che praticamente non fa che >spegnerlo<, ma ripeto solo quando il procio non fa assolutamente niente. Con CPUCool noterai che l'utilizzo del processore da parte sua sarà quasi sempre massimo, ti diminuiranno le temperature in idle, ma durante il normale utilizzo saranno alte come sempre.

Esatto, priprio come fanno altri programmini tipo v-cool,infatti quando gioco la temperatura sale , ma quando navigo scende di brutto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian