|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
alzo il vcore a 1.925 e il pc non parte più!!! perche'
ho un therlmaltake da 420 watt active pfc e una 8rda+ con un
2100 che va a 2400 mhz con vcore a 1.875... volevo raggiungere almeno i 2500mhz e ho pensato di aumentare il vcore ancora un po' ma appena passo sopra1 .875 non riesco ad avviare windows e ho riavvii improvvisi.....(anche se non salgo di frequenza) l'ali dovrebbe avere potenza a sufficienza .. che puo' essere??? il valore su i+5 sta su 4.85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genzano di Roma
|
mh....soluzione
invece di preocuparti di alzare il vcore prova a giostrarti con i timings delle ram, potrebbe essere una soluzione
![]() cmq che tipo e che velocità hanno le tue ram....a volte potrebbero essere anche i processori che non vanno oltre un certo limite. fai un po di prove e fammi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
le prove penso di averle fatte tutte
in asincrono il procio regge anche 220 in fsb e le ram lo stesso ...ho provato tutti i timing e le combinazioni possibili ma a piu' di 1.875 vcore (qualsiasi frequenza imposti ) non mi si avvia winnozz ... cmq le ram sono twinmos chip twinmos pci 3200 il campo si restringe secondo me a tre cose ..in ordine ali procio vdd del chipset(ma mi sembra molto strano)....forse ilvcore si mangia un po' di vdd? comunque a breve faccio la mod con resistenza fissa grazie per il tuo aiuto ! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genzano di Roma
|
re causa
grazie fedepio per la tua risposta riguardo gli alimentatori.
mi erano venute in mente due o tre soluzioni. 1) con cosa raffreddi il sistema? potrebbe essere una questione di calore. 2) io ho provato a alzare il vdd ma il chip scalda tantissimo per non parlare dell'ali che fa un po schifozzo!!! 3) lascia perdere ram e ali sono ottimi secondo me.cmq se vuoi sapere se è una questione di ali fai cosi: allora...ci sono due alternative...o vedi dal bios in "hardware monitor" a quanto sta la voce +5V. se sta a 4,78 o piu basso allora sei molto instabile alias è colpa dell'ali. altrimenti usa "motherboard monitor" lo trovi sul forum, e appunto controlla a quanto sta quella voce. (ps mi puoi fare un favore...mi puoi dire cosa c'è scritto sul tuo ali alla voce +5V.vorrei sapere quanti ampere eroga grazie ![]() ![]() ![]() 4)potresti prendere in considerazione il fatto che il procio ha dei limiti. cmq non è mica spinto poco ![]() ![]() ![]() ho finito...fammi sapere...sai si impara sempre e da tutti...ciao a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.