Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 09:58   #1
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quale 9500 si puo portare a 9700pro???

Ciao a tutti,
affascinato dagli ottimi risultati della modifica fatta alla radeon 9500, trasformandola in una 9700pro ero intento a fare la stessa cosa!!!

Volevo sapere se è possibile fare la modifica con qualsiasi modello di 9500 o bisogna avere dei modelli particolari!!

Fatemi sapere
Grazie
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 [email protected] GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional
gU4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 10:00   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396130

Old 21-03-2003, 10:05   #3
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

Quote:
Originally posted by "Simon82"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=396130

Ti ringrazio del link, ma avevo gia guardato il sondaggio e sinceramente non risponde in maniera chiara alla mia domanda!!

Visto che la radeon 9500 è una scheda da 200 euro, non vorrei comprarla per poi trovarmi a farmi le pippe....
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 [email protected] GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional
Old 21-03-2003, 10:17   #4
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
se non sbaglio dovrebbe avere il pcb rosso con memorie disposte a L (pcb tipo 9700/9700 pro) e non nero. Se ha le memorie tutte allineate sulla parte superiore non è moddabile se non a 9500pro.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 10:23   #5
alexenergy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
allora .... le 9500 modificabili sono quelle con le memorie disposte a L lungo i lati e solo quelle da 128mb... ti allego una foto della mia 9500@9700
Old 21-03-2003, 11:30   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: Quale 9500 si puo portare a 9700pro???

Quote:
Originally posted by "gU4n0"

Ciao a tutti,
affascinato dagli ottimi risultati della modifica fatta alla radeon 9500, trasformandola in una 9700pro ero intento a fare la stessa cosa!!!

Volevo sapere se è possibile fare la modifica con qualsiasi modello di 9500 o bisogna avere dei modelli particolari!!

Fatemi sapere
Grazie
la modifica serve per aumentare le pipelines, come ti hanno già detto la scheda deve avere le memorie disposte a L così potrai avere un bus a 256bit proprio come le 9700(stesso identico PCB della 9700).
Se becchi un modello con le memorie in linea hai sicuramente il bus piantato a 128Bit.....quindi abbinato alle 8 pipelines abilitate avresti una 9500pro...

i problemi sono due, in qualsiasi dei due modd bisogna avere parecchio c..o perchè se la modifica nn va, vedrai artefatti ....
e soprattutto mi sa che ti sei svegliato un po' tardino , purtroppo le schede moddabili a 9700 nn si trovano quasi più(..penso che alexenergy ne sappia qualcosa..avrà girato mezzo mondo per trovare la sua..).....ed ATi visto che s'è accorta dello sgamo ha bloccato la produzione di 9500 su PCB 9700.....e cominciando la produzione di queste su PCB della 9500pro(mem in linea)...
Old 21-03-2003, 14:57   #7
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

..Soddisfatto!!!

Vi ringrazio molto, siete stati molto esaurienti!!!
Forse su Bow o in altri posti riusciro a trovarla!!!
Grazie ancora!!!
Ciao
Old 24-03-2003, 15:54   #8
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Ciao a tutti sono nuovo help

Ieri dopo aver letto il vs forum sono sceso sotto casa e fortuna delle fortune il negozietto di pc aveva una saphire 9500 128 mb con le mem ad L.
Allo la ho comprata subito € 266.
Che dite ho fatto bene?
Su un'altra parte del forum dicono che devo avere parecchi c...lo per modificarla è vero aiutatemi non so cosa e come fare ciao a tutti
Old 24-03-2003, 16:29   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

azz 266€ sono tantissimi!!!! io la mia l'ho pagata 195 iva inclusa.

Indubbiamente bisogna avere culo, per trovare una scheda sicuramente moddabile.

L'unica cosa che devi fare adesso è provare la modifica...

vediamo.....per la modifica nn devi altro che sostituire un file al momento della scompattazione del file dei driver, interrompere l'installazione e completarla a mano andando a installare il file c2*.inf dalla cartella scompattata........

i file patchati li trovi qua :
http://www.maxdownloads.com/~ian/wizzard/

quindi per ogni release di driver ci sarà un file da sostituire.....

vai su atipower.it e segui la guida per il modd, c'è anche rivatuner che include la possibilità di moddare i driver....

Nel tuo caso se la modifica va a buon successo avrai una scheda moddata a 9700 visto le memorie disposte a L e quindi il bus a 256Bit....
ovviamente lo vedi subito da qualche benchmark se la modifica è riuscita....avrai sicuramente incrementi di frames.
Se avrai incrementi senza artefatti stai tranuqillo che il modd ha avuto successo, se ti compariranno artefatti invece ....fai prima a rimettere i driver senza patch.....cmq i bench servono per una prima occhiata, prova anche i giochi per essere sicuro al 100%....certo se ai bench è inguardabile nn ci provare nemmeno ai giochi....

cmq ripeto dipende anche molto dalla fortuna.....
Old 24-03-2003, 16:34   #10
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

grazie mille un'ultima cosa

Quindi non ci sono pericoli per la scheda faccio sempre a tempo a tornare indietro....
leggevo che bisognava fare upg dei bios modifiche interne al bios
ora il mio dubbio sorge spontaneo.....
io non mi vorrei sbagliare ma il mio rivenditore mi sembra che ha detto che la mia scheda è una 9500 pro è possibile?
in tal caso vale la stessa procedura?
Cmq grazie mille sei stato preziosissimo, se posso essere untile in qualcosa chiedi pure.
Old 24-03-2003, 17:24   #11
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

no aspetta....nn mischiarmi le carte in tavola, se hai una 9500pro mi spiace nn puoi assolutamente fare nessun modd, però se mi dici che hai le memorie a L nn è possibile che tu abbia una 9500pro visto che queste vengono fatte su un PCB con le memorie in linea che ne limitano il BUS a 128bit.
L'unica cosa per vedere se hai una 9500pro(o una possibile 9500pro) e prendere rivatuner e guardare il bus(o al limite se fai sui 3600 al 3dmark2003)....
Ad esempio guarda la mia si presenta così....

mi pare impossibile cmq che tu abbia una 9500pro con PCB della 9700....sarebbe a dire 8 pipelines e 256Bit ...in pratica nessuna differenza con una 9700.....saresti un caso più unico che raro.....

per il BIOS lo devi cambiare solo se hai una scheda che ha un bios che impredisce l'overclock......quindi in quel caso se vuoi overclockare devi flashare prima il bios per sblocarlo....ma solitamente sono le schede con il PCB nero...
Old 24-03-2003, 17:28   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: grazie mille un'ultima cosa

Quote:
Originally posted by "britt-one"

...io non mi vorrei sbagliare ma il mio rivenditore mi sembra che ha detto che la mia scheda è una 9500 pro è possibile?
in tal caso vale la stessa procedura?
Cmq grazie mille sei stato preziosissimo, se posso essere untile in qualcosa chiedi pure.
Se è una 9500pro, niente modifica... al massimo puoi sbloccare il bios e overclokare!!

visto il prezzo direi che probabilmente una PRO, ma dacci + info: marca, come sono disposte le ram, colore del PCB?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:36   #13
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Grazie a tutti

Grazie mille seccio
per pagghi
appena arrivo a casa controllo ma di sicuro è una saphire a 128mb ram agp 8x e le memorie sono disposte a L (di questo ne sono sicuro).
Scusate ma ieri ho fatto in tempo solo a montarla ancora devo installare i drivers.
Cmq Grazie a tutti e vi farò sapere entro domani come va' a finire.
Old 24-03-2003, 17:37   #14
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

perdonate l'ignoranza

ma che cosa è il pcb???
Old 24-03-2003, 17:37   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Comunque le Sapphire 9500 128 Mb con ram ad L e pcb rosso, le ho trovate sabato pom. in un negozio a Roma, tra l'altro le vende anche su internet a questo indirizzo: www.npcw.it !!!

Godete gente, godete....
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:45   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: perdonate l'ignoranza

Quote:

ma che cosa è il pcb???
è il supporto, quello dove vengono montati i componenti e stampate le piste... il tuo dovrebbe essere di colore rosso!!!

Allora, se hai le mem a L boun MOD
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 17:50   #17
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

grz

Si è di colore rosso io la chiamavo semplicemente piastra
Quindi però ho preso un'ottimo prodotto a d un prezzo eccessivo 266€
se anche così fosse poco male visto che posso modificare senza il rischio di distruggerla(aagg bios etc)e soprattutto senza perdere la garanzia. giusto??????cmq il sito che dice smile non mette il prezzo e la disponibilità eè in arrivo
Old 25-03-2003, 09:39   #18
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Re: grz

Quote:

cmq il sito che dice smile non mette il prezzo e la disponibilità eè in arrivo
Io sono passato al negozio e lì ce ne aveva 5, tutte bulk, di cui una me la sono presa io!!! Almeno ce le aveva fino a due giorni fa....
Old 25-03-2003, 09:42   #19
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

a quanto ?
Old 25-03-2003, 09:44   #20
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:

a quanto ?
205 euro iva compresa!!!!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian