Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 20:14   #1
batigol
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
Utilizzo del processore sempre al max.... cosa fare?

Ciao,
da un paio di giorni il processore lavora sempre al 100% anche se non lo utilizzo in alcun modo, non intendo il ciclo idle al 99%, dico proprio che lavora, anche se non so cosa faccia.
Utilizzo un programmino Freeram Xp PRO per recuperare ognitanto un po' di ram, e questi oltre a segnalarmi la ram libera indica anche l'uso della cpu.
Mi ha sempre segnalato correttamente l'uso del processore (anche il monitor di sistema di windows da i soliti dati).
Ho un P3 con 512Mb di ram Windows ME gforce 256 32Mb DDR 1024 live 3 HD. tramite un tool apposito ho provato a killare via via i vari task in esecuzione, ma non sono riuscito ad individuare la causa di questo problema.
In concomitanza con questo problema ho avuto noie con la virtual java machine.
Per esigenze avevo installato la VM di sun (Java 2 sdk 1.4.1.02 - Windows) poi nel momento che l'ho disinstallata credevo di poter tornare facilmente alla VM di ie, invece sono iniziati i problemi.
Ho provato a reinstallare la vm microsoft ma mi blocca il pc con conseguente reset manuale e scandisk che mi rileva sempre (4 volte su 4) qualche frammento perso, allora ho deciso di tentare di rimuovere completamente ie con ieradicator (tool zd hoc.... così dicevano) dopo un po' di problemucci sono riuscito a reinstallare ie passando dalla precedente 5.5 alla 6 con spk1.
Ho provato ad aprire un sito con applet java e al momento di dover accettare di scaricare la virtual machine ho risposto si; purtroppo mi si è presentato un messagio che mi diceva che non riusciva a scaricare.

Ora mi appresto a reinstallare nuovamente la vm di sun (sperando che non mi dia problemi), però il primo problema descritto esiste sempre quindi ho preferito descrivere anche i prob con la vm perchè forse c'è attinenza.

So che una formattazione sarebbe la soluzione migliore, ma sono impossibilitato a farla quindi se mi potete aiutare grazie
Old 18-03-2003, 21:37   #2
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Tanto per gradire... ma un programma che recupera ram... per caso non la scarica (il contenuto) sull' HD ?

Ciao
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:14   #3
batigol
Member

no no ma in genere il prog lo lancio e e lo richiudo e solo in casi particolari, solo che lo uso anche per controllare l'uso della cpu.
Old 19-03-2003, 08:59   #4
ONAisuriv
Senior Member

L'Avatar di ONAisuriv

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
Prova a verificare quale servizio utilizza la cpu con tanta insitenza e poi disabilita solo quell'applicazione......
Old 19-03-2003, 11:44   #5
batigol
Member

ho provato a chiudere i vari task in esecuzione uno alla volta ma niente.
Tempo fa avevo trovato una utility che mi faceva vedere il task manager come quello di XP (molto + comodo e pratico) ma ora non riesco a ritrovarla, magari con quello ci riuscire, visto che monitorava anche la percentuale di utilizzo
Old 19-03-2003, 15:07   #6
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
L'utility che cerchi si chiama w98/me task manager, la trovi su download.com
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 19:05   #7
batigol
Member

grazie giopappy lo provo subito
Old 21-03-2003, 01:39   #8
batigol
Member

aggiungo qualche altro particolare oltre all'utilizzo costante al 100% della cpu, mi sono anche accorto che il files swap non si ridimensiona neanche spengendo il pc. Unico modo per azzerarlo è stato quello di disabilitarlo e poi riabilitarlo. Per non dover fare questa cosa troppo spesso ho fatto un paio di modifiche al system.ini per far si che il pc prima di passare allo swap usi tutta la ram.
Se avete idee grazie

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian