|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Verniciare mascherine di CD e master
Domanda fatta e rifatta ma evidentemente me l'ho persa!
Visto che a giorni mi arriva lo Xaser III nero vorrei dare una mano di vernice ai frontalini del lettore CD e del masterizzatore. Immagino siano estraibili vero? Perlomeno le mascherine! Il problema è nel verniciare il carrellino che esce fuori e provare a non verniciare le scrittine Asus e Philips, avevo pensato di tagliuzzare dello scotch e coprirle, che ne pensate? Qualcuno di voi l'ha gia fatto?? PS Un codegen 300w per uno Xaser III basta? (gf3 ti500, 1 hdd, live 1024, i due lettori, 512 mb ram ddr e tra poco 8rda+ o nf7-s) contando che vorrei piazzarci un paio di led ad alta luminosità. cià ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Emilia
|
io le avevo verniciate tempo fa.
ho smontato le mascherine e il frontalino del carrello. Il carrelo l'ho lasciato intatto...perchè andando dentro il drive nn avrei voluto fare danni! io ho le mascherine nere e il frontalino del carrello argento
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Sia le mascherine che il frontalino del carrello sono a incastro, basta un cacciavite con la punta piatta e li sganci molto facilmente. Ricordati di smontare anche i pulsanti e d eventualmente anche le barrette di plastica trasparente che servono per l'illuminazione. Devi avere tutti i pezzi smontati e verniciarli uno ad uno.
Per verniciare vanno bele le classiche bombolette, 3/4 mani leggere dovrebbero garantirti un buon risultato. Io mi sono trovato molto bene con uno spray per cerchioni (argento della Macota) che è molto resistente all'usura (per i pulsanti).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi diciamo che con una discreta esperienza nello smontare questo tipi di pezzi non rischio di far danni?
Dopo quanto potrei procedere a montare i pezzi? 3 ore bastano? Dovrei farle argentate oppure cangianti...non so..un case completamente nero stona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
No aspetta molto più di 3 ore... quando ho verniciato le mie ho aspettato quasi 2 giorni!
La vernice anche se sembra asciutta rimane molto delicata...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhmmm...sì...si può fare, posso rimanere 2 giorni senza lettore CD e master
![]() E per quanto riguarda i led? che mi dite? Sono reperibili da qualche parte quelli dell'asus e del philips..magari blu? (quante domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Dipende dal tipo di vernice. Anche io spesso ho dovuto aspettare più di 24h, però con questo spray della Macota dopo 2 ore (e 4 mani) ho rimontato tutto. E se non vuoi restare senza cd/masterizzatore, lo puoi rimontare senza mascherina, tanto funziona lo stesso.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
http://www.assurdo.it/tecno/modding/cdrommod/
se dai un okkiata qui ci sono le foto di quando ho tinto il lettore dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.