|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Distro da pochi mb per internet
Ciao
C'è qualche distro (nn necessariamente di linux...)scaricabile da pochi mb dedicata più che altro ad un uso il più sciuro possibile per internet? ehm...e: direi da newbie al massimo Requisiti: - Cosa fondamentale come immaginerete: Buon firewall...che automaticamente (e/o tramite dei wizard)si configuri nel miglior modo possibile - prog x internet ovviamente -Interfaccia grafica (era scontato -supporto lettura scrittura su più fs....tanto meglio è - se è possibile anche scrivere cd....tanto meglio...ma non è essenziale...idem per qualche compressore già incluso - più è facile da usare e/o autoconfigurante...tanto meglio è...come avrete potuto inuire .) Speriamo esista qualcosa di simile grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
praticamente chiedi una minidistribuzione che faccia tutto quello che fa una distribuzione normale?
so mica se esiste... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
si vabbe e' come quando uno vuole comprare una macchina e la vuole lussuosa per fare lo sborone ma economica per risparmiare, spaziosa dentro per starci comodi ma piccola fuori per parcheggiare bene, ecc...
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
quella si chiama twingo... ma per gli OS è più difficile :o |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova libranet, basata su debian oppure slackware (sono un solo cd)
ovviamente nessuna risponde alle tue esigenze ma se sei nuovo nuovo e per te il comando di montare un filesystem significa ancora che devi salirci sopra bè mandrake o suse ciao e auguri ah, dimenticavo, c'è un altro s.o. che fa in automatico quello che vuoi tu, si chiama, aspetta..... windows! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Manco avessi chiesto chissà cosa :)
No
Non esagerate...con ambiente grafico ridotto..senza fronzolianimazioni ...sfondi e icone a volontà da scegliere....vari programmi con la stessa funzione (come accade spesso nelle distro).niente supporto per 3d..giochi giochini...supporto a 3mila cose... e tante altre cose che non mi servono.... credo che in non troppi mb ci possano stare le cose che ho richiesto..una distro "minimale che più non si può" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dato che cmq meno di un cd non se ne parla prova la knoppiix...basata su debian ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
oppure x farla ancora più leggera puoi provare con morphix, basata sulla knoppix ma più modulare, per cui puoi scaricare una iso con un ambiente grafico minimale - tipo windowmaker o blackbox - così che davvero non occupi più di 200 mega...
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si, morphix nella versione light guy dovrebbe fare quello che ti serve... l'interfaccia grafica è basata su IceWM... molto semplice da usare quindi
scompattata dovrebbe tenere sui 3-400 mega credo... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate l'OT
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
rotfl è vero stavo parlando in inglese con una tipa del pakistan a proposito di musica tamarra e mi sono confuso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sìsì... vabbeh...
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
davero! si chiama sanaa |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mah, secondo me potresti provare con la Debian; ti scarichi la mini-iso da 180mb (o giù di lì), fai l'installazione minima, e poi installi solo ciò che ti serve realmente pacchetto per pacchetto. Io ho fatto così su un vecchio reliquato e va che è una scheggia, l'unico difetto è che è molto noiosa: non si pianta mai...
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho installato knoppix (che appunto non è altro che una debian)...ma dopo un pò che ho acceso il pc inizia a rallentare..e già solo per passare da una finestra di mozilla all'altra...ci mette i minuti (sul serio -_-)...sarà anche che mi si è sput****o un modulo di memoria e ora sto andando con soli 64mb (sigh...)sarà che ci saranno dei settaggi da ottimizzare (se c'è qualche trucco" ditemelo pls poi la connex ad internet mi va più lenta (sono su un misero 56k per adesso..ok...ma a confronto ora va di meno |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.