Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2003, 17:07   #1
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Distro da pochi mb per internet

Ciao
C'è qualche distro (nn necessariamente di linux...)scaricabile da pochi mb dedicata più che altro ad un uso il più sciuro possibile per internet? ehm...e: direi da newbie al massimo ...dato che vorrei qualcosa tipo firewall(software ovvio) autoconfigurante ...nel miglior modo possibile (per quel che si può chiedere da una configurazione automatica e/o con dei wizard ...)...senza casini per installarla ecc =)

Requisiti:

- Cosa fondamentale come immaginerete: Buon firewall...che automaticamente (e/o tramite dei wizard)si configuri nel miglior modo possibile

- prog x internet ovviamente (browser...client irc..posta..download manager....un semplice editor di testo per i txt....ed ifilesharer..ma quest'ultimo lo aggiungo io )
-Interfaccia grafica (era scontato )
-supporto lettura scrittura su più fs....tanto meglio è
- se è possibile anche scrivere cd....tanto meglio...ma non è essenziale...idem per qualche compressore già incluso
- più è facile da usare e/o autoconfigurante...tanto meglio è...come avrete potuto inuire .)

Speriamo esista qualcosa di simile

grazie in anticipo!
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 17:22   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
praticamente chiedi una minidistribuzione che faccia tutto quello che fa una distribuzione normale?

so mica se esiste...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 18:16   #3
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
si vabbe e' come quando uno vuole comprare una macchina e la vuole lussuosa per fare lo sborone ma economica per risparmiare, spaziosa dentro per starci comodi ma piccola fuori per parcheggiare bene, ecc...
Old 10-03-2003, 18:56   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "qweasdzxc"

si vabbe e' come quando uno vuole comprare una macchina e la vuole lussuosa per fare lo sborone ma economica per risparmiare, spaziosa dentro per starci comodi ma piccola fuori per parcheggiare bene, ecc...

quella si chiama twingo... ma per gli OS è più difficile :o

Old 10-03-2003, 19:08   #5
gogeta
Bannato

L'Avatar di gogeta

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

quella si chiama twingo...
basta con ste stronzate!!
gogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 21:26   #6
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

prova libranet, basata su debian oppure slackware (sono un solo cd)
ovviamente nessuna risponde alle tue esigenze
ma se sei nuovo nuovo e per te il comando di montare un filesystem significa ancora che devi salirci sopra

bè mandrake o suse
ciao e auguri
ah, dimenticavo, c'è un altro s.o. che fa in automatico quello che vuoi tu, si chiama, aspetta.....

windows!
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 14:29   #7
dexterxx
Senior Member

Manco avessi chiesto chissà cosa :)

No

Non esagerate...con ambiente grafico ridotto..senza fronzolianimazioni ...sfondi e icone a volontà da scegliere....vari programmi con la stessa funzione (come accade spesso nelle distro).niente supporto per 3d..giochi giochini...supporto a 3mila cose... e tante altre cose che non mi servono....
credo che in non troppi mb ci possano stare le cose che ho richiesto..una distro "minimale che più non si può"....non mi sembra così impossibile
Old 11-03-2003, 14:54   #8
enricoz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
dato che cmq meno di un cd non se ne parla prova la knoppiix...basata su debian ciao
enricoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:49   #9
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
oppure x farla ancora più leggera puoi provare con morphix, basata sulla knoppix ma più modulare, per cui puoi scaricare una iso con un ambiente grafico minimale - tipo windowmaker o blackbox - così che davvero non occupi più di 200 mega...
Old 11-03-2003, 16:11   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

si, morphix nella versione light guy dovrebbe fare quello che ti serve... l'interfaccia grafica è basata su IceWM... molto semplice da usare quindi

scompattata dovrebbe tenere sui 3-400 mega credo...
Old 11-03-2003, 16:38   #11
toniocartonio
Senior Member

Quote:
morphix nella versione light guy
sì... solo che è Graphic User Interface ... e non c'entra niente con ragazzi magri... anche se è vero che uno "Gnomo" puoi definirlo un heavy guy...

Scusate l'OT
Old 11-03-2003, 16:52   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originally posted by "toniocartonio"

sì... solo che è Graphic User Interface ... e non c'entra niente con ragazzi magri... anche se è vero che uno "Gnomo" puoi definirlo un heavy guy...

Scusate l'OT

rotfl è vero

stavo parlando in inglese con una tipa del pakistan a proposito di musica tamarra e mi sono confuso
Old 11-03-2003, 16:59   #13
toniocartonio
Senior Member

sìsì... vabbeh... la tipa del pakistan...
Old 11-03-2003, 17:37   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:

sìsì... vabbeh... la tipa del pakistan...

davero!

si chiama sanaa
Old 13-03-2003, 19:59   #15
Pang
Senior Member

Mah, secondo me potresti provare con la Debian; ti scarichi la mini-iso da 180mb (o giù di lì), fai l'installazione minima, e poi installi solo ciò che ti serve realmente pacchetto per pacchetto. Io ho fatto così su un vecchio reliquato e va che è una scheggia, l'unico difetto è che è molto noiosa: non si pianta mai...
Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 06:20   #16
dexterxx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "enricoz"

dato che cmq meno di un cd non se ne parla prova la knoppiix...basata su debian ciao
thx ...ma...già installata

Quote:

oppure x farla ancora più leggera puoi provare con morphix, basata sulla knoppix ma più modulare, per cui puoi scaricare una iso con un ambiente grafico minimale - tipo windowmaker o blackbox - così che davvero non occupi più di 200 mega...
Proverò..se è possibile creare anche un cd-live con i programmi scelti personalmente...tanto meglio così mi creo il mio cd personalizzato

Quote:
Originally posted by "Pang"

Mah, secondo me potresti provare con la Debian; ti scarichi la mini-iso da 180mb (o giù di lì), fai l'installazione minima, e poi installi solo ciò che ti serve realmente pacchetto per pacchetto. Io ho fatto così su un vecchio reliquato e va che è una scheggia, l'unico difetto è che è molto noiosa: non si pianta mai...
Ciao
Hai installato anche un interfaccia grafica...seppur minimale??

Io ho installato knoppix (che appunto non è altro che una debian)...ma dopo un pò che ho acceso il pc inizia a rallentare..e già solo per passare da una finestra di mozilla all'altra...ci mette i minuti (sul serio -_-)...sarà anche che mi si è sput****o un modulo di memoria e ora sto andando con soli 64mb (sigh...)sarà che ci saranno dei settaggi da ottimizzare (se c'è qualche trucco" ditemelo pls )su cui sono all'oscuro.....ma giusto per darvi un idea win2k faceva così sì...ma solo col tempo (= quando era da reinstallare...)e non è che winzoz richieda meno risorse...
poi la connex ad internet mi va più lenta (sono su un misero 56k per adesso..ok...ma a confronto ora va di meno )
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian