|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Distro da pochi mb per internet
Ciao
![]() C'è qualche distro (nn necessariamente di linux...)scaricabile da pochi mb dedicata più che altro ad un uso il più sciuro possibile per internet? ehm...e: direi da newbie al massimo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Requisiti: - Cosa fondamentale come immaginerete: Buon firewall...che automaticamente (e/o tramite dei wizard)si configuri nel miglior modo possibile ![]() - prog x internet ovviamente ![]() ![]() -Interfaccia grafica (era scontato ![]() -supporto lettura scrittura su più fs....tanto meglio è ![]() - se è possibile anche scrivere cd....tanto meglio...ma non è essenziale...idem per qualche compressore già incluso - più è facile da usare e/o autoconfigurante...tanto meglio è...come avrete potuto inuire .) Speriamo esista qualcosa di simile ![]() grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
praticamente chiedi una minidistribuzione che faccia tutto quello che fa una distribuzione normale?
so mica se esiste... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
si vabbe e' come quando uno vuole comprare una macchina e la vuole lussuosa per fare lo sborone ma economica per risparmiare, spaziosa dentro per starci comodi ma piccola fuori per parcheggiare bene, ecc...
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
quella si chiama twingo... ma per gli OS è più difficile :o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova libranet, basata su debian oppure slackware (sono un solo cd)
ovviamente nessuna risponde alle tue esigenze ma se sei nuovo nuovo e per te il comando di montare un filesystem significa ancora che devi salirci sopra ![]() bè mandrake o suse ciao e auguri ah, dimenticavo, c'è un altro s.o. che fa in automatico quello che vuoi tu, si chiama, aspetta..... windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Manco avessi chiesto chissà cosa :)
No
![]() Non esagerate...con ambiente grafico ridotto..senza fronzolianimazioni ...sfondi e icone a volontà da scegliere....vari programmi con la stessa funzione (come accade spesso nelle distro).niente supporto per 3d..giochi giochini...supporto a 3mila cose... e tante altre cose che non mi servono.... credo che in non troppi mb ci possano stare le cose che ho richiesto..una distro "minimale che più non si può" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dato che cmq meno di un cd non se ne parla prova la knoppiix...basata su debian ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
oppure x farla ancora più leggera puoi provare con morphix, basata sulla knoppix ma più modulare, per cui puoi scaricare una iso con un ambiente grafico minimale - tipo windowmaker o blackbox - così che davvero non occupi più di 200 mega...
![]() |
#10 |
Bannato
|
si, morphix nella versione light guy dovrebbe fare quello che ti serve... l'interfaccia grafica è basata su IceWM... molto semplice da usare quindi
scompattata dovrebbe tenere sui 3-400 mega credo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusate l'OT ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
rotfl è vero ![]() stavo parlando in inglese con una tipa del pakistan a proposito di musica tamarra e mi sono confuso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sìsì... vabbeh...
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
davero! ![]() si chiama sanaa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, secondo me potresti provare con la Debian; ti scarichi la mini-iso da 180mb (o giù di lì), fai l'installazione minima, e poi installi solo ciò che ti serve realmente pacchetto per pacchetto. Io ho fatto così su un vecchio reliquato e va che è una scheggia, l'unico difetto è che è molto noiosa: non si pianta mai...
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Io ho installato knoppix (che appunto non è altro che una debian)...ma dopo un pò che ho acceso il pc inizia a rallentare..e già solo per passare da una finestra di mozilla all'altra...ci mette i minuti (sul serio -_-)...sarà anche che mi si è sput****o un modulo di memoria e ora sto andando con soli 64mb (sigh...)sarà che ci saranno dei settaggi da ottimizzare (se c'è qualche trucco" ditemelo pls ![]() poi la connex ad internet mi va più lenta (sono su un misero 56k per adesso..ok...ma a confronto ora va di meno ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.