Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2003, 15:22   #1
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Windows Xp e Themes -> uxtheme.dll

Salve a tutti ^_^

Nella giornata di ieri mi è venuta la grande idea di installare qualche tema per il mio windows e, come da precendenti esperienze, sono andato a sostituire la dll, che ovviamente non ha funzionato (ora ho sp1... prima no).

Ma il problema non è questo. Il problema è che ora non mi carica nemmeno più luna, o meglio, me lo carica parzialmente. I bordi delle finestre sono blu, ma la barra di start e le barre di sinistra di esplora risorse sono senza tema.

Ovviamente ho rimesso la dll originale, quella non originale e anche qualcun'altra che ho trovato qua e la

Credo che sia qualche parametro nel registro, però... boh

Chi sa qualcosa? grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:12   #2
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ma hai provato con StyleXP?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:15   #3
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

sì, o meglio... ho provato ad installarlo dopo aver fatto il macello, ma anche lui non mi cambia più lo stile della barra di start.

Mah.. io non capisco davvero... anche perchè funziona... ho pensato a qualche voce nel registro ma niente.

Old 10-03-2003, 17:18   #4
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Iscritto dal: Dec 2001
Ascolta prova a cancellare uxtheme.dll.. il WFP di windows dovrebbe rimettere la libreria originale dai file di backup del SP1...
Old 10-03-2003, 19:37   #5
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Uhm... fatto... ho ripristinato la versione originale ma nulla
Old 11-03-2003, 11:28   #6
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Hai nella tua cartella windows una cartella (scusa la ripetizione) chiamata servicepackfiles?
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:34   #7
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

sìsì... c'è tutto.

Ho fatto un'analisi con norton system works 2003 e ovviamente non ha risolto nulla

Sto per perdere le speranze oramai
Old 11-03-2003, 15:15   #8
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Se come hai detto tu hai solamente cambiato la libreria rimettend l'originale tutto torna come prima... mi tieni nascosto qualcosa? cosa hai toccato oltre la libreria?
Old 11-03-2003, 15:36   #9
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

ehehehh

non ti tengo nascosto proprio nulla nulla.

Il dubbio atroce mi viene solo in un caso, ovvero quando ho sostituito la libreria la prima volta usando un programma dal nome "uxtheme patcher" che, sulla carta, avrebbe sostituito solo uxtheme.dll.

Date le conseguenze, credo di no. :o
Old 11-03-2003, 18:39   #10
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Aspetta.. ho anch'io uxtheme patcher e mi sembra che registri anche una dll... ti faccio sapere.
Old 11-03-2003, 18:49   #11
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. )... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
Old 11-03-2003, 23:40   #12
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "Zer|0|"

Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. )... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
REGSVR32 -U o /U ha lo stesso effetto?
Old 12-03-2003, 15:24   #13
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
Old 12-03-2003, 15:26   #14
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "Zer|0|"

Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
Ah allora è uguale visto che io lo uso sempre col parametro -U
Old 12-03-2003, 18:25   #15
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

si, lo so come si fa

Cmq, niente ^^
è proprio partito
Old 13-03-2003, 15:49   #16
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

ma sei riuscito a togliere la dll dal registro? ma dimmi 1 cosa.. quando cambi la dll come fai? descrivimi minuziosamente le operazioni che fai quando copi uxtheme.dll nella cartella system32...

(fossi in te inizierei a pianificare un gran bel formattone)
Old 13-03-2003, 16:52   #17
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

uhm... allora.. la prima volta ho usato il patcher

le volte successive ho prima cancellato la dll dalla cartella dll cache, ho rinominato quella in system32 e ho messo la dll modificata.

per il formattone: formatterò credo domani
Old 13-03-2003, 19:00   #18
Zer|0|
Member

L'Avatar di Zer|0|

Hai cancellato che? Apparte il fatto che se hai SP1 cancellando la dll da dllchache nn risolvi niente visto che il file viene preso da ServicePackFiles.. fai una cosa... nella cartella ServicePackFiles trova uxtheme.dll.. rinomina quello in system32 e copiagli quello.. prima di fare ciò usa sto programmino che disattiva il WFP..

Nel programma seleziona tutto (premi il tasto DX) e clicca su apply...

Non riesco a mandarti l'allegato.. dammi il tuo indirizzo di posta elettronica...
Old 13-03-2003, 19:32   #19
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

[email protected]

grazie
Old 13-03-2003, 20:39   #20
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Raga io sparo la cazzata... a volte mi capita di avviare winzozz e trovarlo con l'interfaccia classica ( solo se ho stylexp installato... ) per attivarle l'interfaccia di xp devo andare in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni -> quindi impostare "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" quindi "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore" e così me lo ricarica... non si può avere uno screenshot di come ti appare winzozz?
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian