Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2003, 15:22   #1
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Windows Xp e Themes -> uxtheme.dll

Salve a tutti ^_^

Nella giornata di ieri mi è venuta la grande idea di installare qualche tema per il mio windows e, come da precendenti esperienze, sono andato a sostituire la dll, che ovviamente non ha funzionato (ora ho sp1... prima no).

Ma il problema non è questo. Il problema è che ora non mi carica nemmeno più luna, o meglio, me lo carica parzialmente. I bordi delle finestre sono blu, ma la barra di start e le barre di sinistra di esplora risorse sono senza tema.

Ovviamente ho rimesso la dll originale, quella non originale e anche qualcun'altra che ho trovato qua e la

Credo che sia qualche parametro nel registro, però... boh

Chi sa qualcosa? grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:12   #2
GigaPower
Senior Member
 
L'Avatar di GigaPower
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 954
Ma hai provato con StyleXP?
__________________
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD
Asus A6Ja
Acer Aspire One A150X
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 15:15   #3
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
sì, o meglio... ho provato ad installarlo dopo aver fatto il macello, ma anche lui non mi cambia più lo stile della barra di start.

Mah.. io non capisco davvero... anche perchè funziona... ho pensato a qualche voce nel registro ma niente.

Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 17:18   #4
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Ascolta prova a cancellare uxtheme.dll.. il WFP di windows dovrebbe rimettere la libreria originale dai file di backup del SP1...
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 19:37   #5
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Uhm... fatto... ho ripristinato la versione originale ma nulla
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 11:28   #6
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Hai nella tua cartella windows una cartella (scusa la ripetizione) chiamata servicepackfiles?
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:34   #7
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
sìsì... c'è tutto.

Ho fatto un'analisi con norton system works 2003 e ovviamente non ha risolto nulla

Sto per perdere le speranze oramai
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:15   #8
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Se come hai detto tu hai solamente cambiato la libreria rimettend l'originale tutto torna come prima... mi tieni nascosto qualcosa? cosa hai toccato oltre la libreria?
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:36   #9
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
ehehehh

non ti tengo nascosto proprio nulla nulla.

Il dubbio atroce mi viene solo in un caso, ovvero quando ho sostituito la libreria la prima volta usando un programma dal nome "uxtheme patcher" che, sulla carta, avrebbe sostituito solo uxtheme.dll.

Date le conseguenze, credo di no. :o
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 18:39   #10
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Aspetta.. ho anch'io uxtheme patcher e mi sembra che registri anche una dll... ti faccio sapere.
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 18:49   #11
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. )... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 23:40   #12
GigaPower
Senior Member
 
L'Avatar di GigaPower
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originally posted by "Zer|0|"

Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. )... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
REGSVR32 -U o /U ha lo stesso effetto?
__________________
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD
Asus A6Ja
Acer Aspire One A150X
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:24   #13
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 15:26   #14
GigaPower
Senior Member
 
L'Avatar di GigaPower
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originally posted by "Zer|0|"

Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
Ah allora è uguale visto che io lo uso sempre col parametro -U
__________________
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD
Asus A6Ja
Acer Aspire One A150X
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 18:25   #15
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
si, lo so come si fa

Cmq, niente ^^
è proprio partito
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 15:49   #16
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
ma sei riuscito a togliere la dll dal registro? ma dimmi 1 cosa.. quando cambi la dll come fai? descrivimi minuziosamente le operazioni che fai quando copi uxtheme.dll nella cartella system32...




(fossi in te inizierei a pianificare un gran bel formattone)
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 16:52   #17
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
uhm... allora.. la prima volta ho usato il patcher

le volte successive ho prima cancellato la dll dalla cartella dll cache, ho rinominato quella in system32 e ho messo la dll modificata.

per il formattone: formatterò credo domani
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 19:00   #18
Zer|0|
Member
 
L'Avatar di Zer|0|
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 172
Hai cancellato che? Apparte il fatto che se hai SP1 cancellando la dll da dllchache nn risolvi niente visto che il file viene preso da ServicePackFiles.. fai una cosa... nella cartella ServicePackFiles trova uxtheme.dll.. rinomina quello in system32 e copiagli quello.. prima di fare ciò usa sto programmino che disattiva il WFP..

Nel programma seleziona tutto (premi il tasto DX) e clicca su apply...


Non riesco a mandarti l'allegato.. dammi il tuo indirizzo di posta elettronica...
__________________
Non ti sto dicendo che riuscirai a schivare le pallottole, ti sto dicendo che quando sarai pronto non ne avrai bisogno.
Zer|0| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 19:32   #19
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
[email protected]

grazie
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 20:39   #20
GigaPower
Senior Member
 
L'Avatar di GigaPower
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 954
Raga io sparo la cazzata... a volte mi capita di avviare winzozz e trovarlo con l'interfaccia classica ( solo se ho stylexp installato... ) per attivarle l'interfaccia di xp devo andare in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni -> quindi impostare "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" quindi "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore" e così me lo ricarica... non si può avere uno screenshot di come ti appare winzozz?
__________________
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD
Asus A6Ja
Acer Aspire One A150X
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v