|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Fink su Mac OS X...
Qualcuno di voi utilizza con successo Fink? http://fink.sourceforge.net/index.php
Io ho scaricato e in parte fatto funzionare questo software. E' intuitivo anche se si usa da terminale (in buona parte è italiano). Diciamo che sono arrivato alla lista del software disponibile e sono riuscito a scaricare quel che mi interessava ma ora sono inchiodato xchè non riesco a compilare.... Riporto qui sotto la stampa della shell: plain:~] macnessuna% fink install nmap-nox sudo /sw/bin/fink install nmap-nox Password: Information about 924 packages read in 1 seconds. The following package will be installed or updated: nmap-nox The following 2 additional packages will be installed: libpcap libpcap-shlibs Do you want to continue? [Y/n] y mkdir -p /sw/src/libpcap-0.6.2-6 /sw/bin/tar -xzf /sw/src/libpcap-0.6.2.tar.gz patch -p1 </sw/fink/dists/stable/main/finkinfo/net/libpcap-0.6.2-6.patch patching file Makefile.in ./configure --prefix=/sw --mandir=/sw/share/man --enable-ipv6 creating cache ./config.cache checking host system type... powerpc-apple-darwin6.4 checking target system type... powerpc-apple-darwin6.4 checking build system type... powerpc-apple-darwin6.4 checking for gcc... no checking for cc... no configure: error: no acceptable cc found in $PATH ### execution of ./configure failed, exit code 1 Failed: compiling libpcap-0.6.2-6 failed Il problema è gcc e cc.... se in Linux ne venivo fuori qui proprio non so dove sbattere la testa! Sto leggendo un po' di documentazione ma fin ad ora non ho trovato nulla a riguardo. Bye Plain |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ciao Plain,
vedo che continua il tuo esplorare OSX...bravo, ti ammiro... ![]() Forse per una risposta più idonea dovresti postare sul forum di Macity, http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html Myname
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Praticamente ti dice che manca il compilatore C.
Cosa che sembra impossibile in un sistema unix-like... rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hai installato i Developer Tools?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Plain |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai ragione su Macity.... Farò una ricerca anche da quelle parti! ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un file molto grosso però. Io ho dsl, ma se hai un 56k temo sarebbe un po' lunghetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
I Deve li trovi anche dentro la scatola di Jaguar, se lo hai acquistato a parte.
Myname
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Plain |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende da che versione hai trovato nella scatola di Jaguar...
Mi pare che i DevTools li aggiornino ogni 4-5mesi mi pare... l'ultimo update che ho io è di dicembre2002, e nn mi pare ne siano usciti ancora altri. Cmq fai in fretta a verificare, dovrebbe esserci scritto il mese nel nome del file |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie x l'aiuto!
![]() Volevo chiedere anche un'altra cosuccia: trovo sulla scrivania ma anche in tutte le finestre che apro un file nominato .DS_Store e altre cose "strane". Mi viene il sospetto di aver attivato in qualche oscuro modo la visualizzazione dei files nascosti. Che faccio per tornare alle precedenti condizioni? Plain |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tutti i files che iniziano con il punto (come proprio .DS_Store) sono files che normalmente sono nascosti.
Come li hai resi visibili? Io il metodo che conosco è tramite TinkerTool, un'accessorio di terza parte delle Preferenze di Sistema che permette di abilitare qualche caratteristica di osx, come proprio la visualizzazione di file nascosti e di sistema. Se l'hai installato, basta andare ad aprirlo nelle prefs di sistema, andare nel tab Finder e deselezionare l'apposita casellina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Plain |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con TinkerTool ho risistemato le cose!!!
Grazie del suggerimento. ![]() Plain |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
scusa perchè non installi X11? poi ti suggerisco questo sito:
http://www.osxgnu.org/ contiene molti software con licenza GNU gia' compilati e pronti per l'installazione. Saluti
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link! Sembra interessante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Che sia questa la causa dei problemi?
http://www.macnn.com/news.php?id=18277 Apple's X11 has library name bug Wednesday, January 29, 2003 @ 12:00pm The Fink Website recently posted a bug report with Apple's X11 X Window System: "While Apple's X11 works just fine with existing binaries, it has a bug in the install name of the libraries that can cause some software to build incorrectly, and will break forward-compatibility with future X11 releases. Ben Hines has created a script that you can use that will fix the install_name entries in Apple's X11 libraries, but it will not repair software you have already built against the broken libraries." prego ciao!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non saprei....sta di fatto che solo alcuni programmi si avviano, altri non ne vogliono sapere. Di certo non ho approfondito il problema ma c'è qualche software particolare, che voglio provare, che con Fink è supportato. Ora, tempo permettendendo ci smanetterò per vedere che succede.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.