|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'AUDIO DEL DIVX MI SCOREGGIA!
ho un divx ..
la qualita' video è ottima, l'audio invece no..o meglio...alle alte frequenze mi scoreggia,nel vero senso dell parola... cioè quando esplode una bomba,oppure avviene uno scontro tra auto,insomma ci siamo capiti!.... iono riesco a capire quale sia il problema... magari no ho il codec audio giusto? ho visto con gspot se ho il codec installato ed è tutto ok... a sto punto penso che l'audio è stato codificato male.. alloa con nandub hosalvato la traccia audio ed hoprovato a migliorare l'audio connero audio wave,ma niente... le alte frequenze scoreggiano sempre... aiuto.. avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Beh direi che potrebbe essere un problema di distorsione.......tu cmq sei sicuro che la qualità della sorgente audio fosse buona?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
SI SONO SICURO che la sorgente è ottima...
ho contattato unaltro utente cheha los tesso file e mi ha detto che nonincontra problemi... dunque penso di non avere il codec adatto... mi dite un attimo che tipi di codec devo installare? un sito grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gspot che codec ti rileva per l'audio?
Che scheda video hai? Che player usi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco cos ami dice gs pos
codec:0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3 bitrate:160 kb/s (80/ch x 2 ch) CBR freq: 44100 status: installed. la scheda video è una matrox g450 dh tvout a 32 mega me sa che forse non hoi codec audio giust? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Re: L'AUDIO DEL DIVX MI SCOREGGIA!
Quote:
Non preoccuparti....avrà mangiato fagioli.....tienilo leggero per qualche giorno!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prova ad installare il mitico Fraunhofer....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Forse il problema é piú semplice... l'effetto "scoreggia" nelle esplosioni e simili, in cui il volume é solitamente molto piú alto che durante i dialoghi, potrebbe essere una distorsione dovuta agli altoparlanti, che non reggono quel volume. A orecchio si ha un rumoraccio tipo una grattata o appunto una scoreggia. Il tuo amico che ha provato lo stesso film magari ha altoparlanti piú potenti e non risente del problema.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
caro marakid,
tu puoi avere ragione ma inquesto caso noooooooooooo ho visto altri divx in cui succedono esplosioni o altre cose che richiedono un volume enorme ed anche casse grandi.... ma non mi è successo niente.. quindi se fosse dovuto agli altoparlanti,llora tutte le esplosioni dovrebbero essere distorte... infatti ho provato a vedere il divx scoreggione ed uno non scoreggione che avessero la stessa traccia audio.... il mitico Fraunhofer ce lo avevo già installato ma non è valso a niente... mi pare di concludere dicendo che magari ho beccatto il divx inversione screener,cioè registrato con strumenti non adatti ad una decente registrazione audio,magari penso ad una videocamera ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.