|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Situazione critica! aiuto per salvataggio dati!
Salve,
è successo un disastro nel mio pc e vorrei risolverlo SENZA PERDERE I DATI. Stavo facendo una pulitura del disco conlo strumento apposito di winxp quando mi dà un problema relativo a file che non dovevano essere cancellati e mi chiede il cd di installazione. lo inserisco, ma nulla. Allorchè decido di riavviare il pc. Dopo il boot iniziale del bios mi appare una scritta di problema avvio di windows. Errore legato a un file all interno della cartella c:\windows\system32\hal.dll File danneggiato o rimosso. Ok, panico. Inserisco il cd di installazione e faccio partire l opzione di ripristino della macchina, dalla quale reinserisco manualmente il file mancante prelevandolo dal cd. Dopo il riavvio mi avvisa di un altra mancanza di file, alla quale rimedio come prima. La terza volta mi da un errore generale legato a un cattivo utilizzo delle .dll legate al kernel. Ora, ho file importantissimi nel hard disk e ho paura che eseguendo una sovrainstallazione mi vada a compromettere anche tali file. C'è modo di entrare all interno del pc per riuscire a salvare i file su un altro hd oppure su cd per poi formattare e ricominciare? Oppure c'è la possibilità di ripristinare attraverso il prompt dei comandi (tenete conto che mi è impossibile arrivare al desktop) una precedente versione stabile del pc attraverso un punto di salvataggio? Ultimo punto, se non riesco effettuare i punti precedenti, come posso salvare i file interessati utilizzando anche altri pc (di un amco per esempio)? Conto in un vostro aiuto, è veramente importante, grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Con un altro Pc è semplice: smonti il tuo HD e lo attacchi al Pc di qualche amico, così diventando due unità dello stesso Pc potrai riversare i dati che ti interessano da una unità all'altra senza problemi! Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' una cosa alla quale avevo pensato, anche se speravo di poterla tenere come ultima possibilità.Grazie cmq!
Ci sono altri suggerimenti per riuscire a ripristinare una configurazione pre-esistente? vi ringrazio
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
1.fai un'altra partizione e installa un'altro winzoz 2.installa windows xp sullo stesso hdd in un'altra cartella, 80% dei casi non da problemi. 3.prova a chiedere i tuoi amici chi si è abbonato al pc world, di questo mese o scorso c'era una ver. linux eseguibile dal cd senza bisogno di installazioni...se riesci a far funzionare il masterizzatore... 4.vai da un amico col hdd... buona fortuna ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta entrato con il s.o. dal cd bootabile che possibilità ho di rimettere in piedi il vecchio windows? Grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora,ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.